Vai al contenuto

Foto

[LISTA] Compatibilità giochi GCN in Multigame - Solo DVD NO USB

• Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#1 Zonta85

Zonta85

Dark lady smanettona dell'area Wii

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14152 messaggi
  • Luogo:Ascoli Piceno
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 11 ottobre 2007 - 11:22

Se la guida ti piace e ti è stata utile,per favore, clicca sul tasto Immagine inserita in basso a destra alla fine del post!

Lista di compatibilità giochi GCN in Multigame

ATTENZIONE

Vorrei puntualizzare alcune cose:

• Ho contribuito con molti games alla lista, quindi vi posso dire che quelli da me testati sono tutti stati precedentemente provati TRIMMATI/SHRINKATI/RIDOTTI, se funzionano ma solo con la ISO intera lo scrivo chiaramente
  • MOLTI GAMES CHE HO TESTATO PRECEDENTEMENTE (AD ESEMPIO XIII PAL), O CHE PRIMA VENIVANO DATI DA ALTRI UTENTI COME NON FUNZIONANTI (AD ESEMPIO NINTENDO PUZZLE COLLECTION JAP) DOPO L'AGGIORNAMENTO DEL WIIKEY PER PERMETTE DI SISTEMARE L'AUDIOFIX ORA VANNO, MENTRE PRIMA NON ANDAVANO NE TRIMMATI NE CON ISO COMPLETA (E' IL CASO DI XIII)
  • Molti giochi,specialmente quelli first party Nintendo, hanno le prime schermate a 60 hz, e solo poi vi fanno scegliere la modalità, pertanto se usate autodetect o Pal come modalità video dal menu del gcos, non si avvieranno, dovrete premere il tasto "R" per selezionare la modalità 480 P![/b]

LEGENDA

• Verde: Funzionanti
  • Rosso: NON Funzionanti
  • Viola: Funzionanti solo in determinati modi (Es. inserire la iso completa, o in un gioco a 2 dischi, separarli in 2 compilation)

LISTA DI COMPATIBILITA'

1080° Avalanche PAL
Adventure Island JAP
Alien Hominid USA (Vuole la ISO completa)
Animal Crossing Pal (non parte con nessuna opzione)
Battalion Wars PAL(Testato solo con ISO completa)
Batallion Wars USA

Baten Kaitos PAL
Battle Stadium DON Jap
Beach Spikers PAL
Burnout PAL
Burnout 2 Point Of Impact PAL
Bust A move 3000 PAL
Chibi Robo PAL
Crazy Taxy PAL (Bisogna mettere la ISO completa)
Cubivore USA
Dancing Stage Mario Mix PAL(Obbligatorio premere R Alla richiesta modalità video X i 60 Hz, altrimenti nn funge)
Donkey Konga 2 PAL
Donkey konga 2 JAP
Donkey Konga 3 JAP
Donkey Kong Jungle Beat PAL

Drangon Ball Z Budokai No in tutti i modi
Eternal Darkness pal(in qualsiasi modalità parte la schermata iniziale e si pianta)
Extreme G
F-Zero GX PAL (funziona ma si blocca dopo la customizzazione di un veicolo)
Fifa 2007 PAL tedesco
Fifa 2007 PAL inglese
Fifa 2007 PAL spagnolo
Fifa 2007 USA
Final fantasy Crystal Chronicle PAL

Fire Emblem Path Of Radiance PAL
Freak Style PAL
Geist PAL (Obbligatorio premere R Alla schermata di richiesta modalità per i 60 Hz, altrimenti nn funge)
Harvest Moon: A wonderful Life USA
Hello Kitty Roller PAL
Ikaruga PAL (Necessita dell'aggiornamento per l'audiofix)
Killer 7 disco 2 PAL
Kirby Air Ride USA
Luigi's Mansion PAL
Mario Party 6 PAL
Mario Party 7 PAL
Mario Power Tennis PAL
Mario Smash Football PAL
Mario Superstar Baseball PAL
Mario Golf PAL (Funziona in compilation ma si deve mettere la iso completa)

Megaman X Command Mission PAL
Megaman X Command Mission USA
Megaman X anniversary collection USA
Metal Gear Solid The twin snakes PAL (Inserire il disco 1 in una compilation e il secondo da solo senza creare una multiiso,ma un normale backup)
Metroid Prime PAL
Metroid Prime 2 Echoes PAL (Obbligatoria la ISO completa e premere R Alla schermata di richiesta modalità)
Micro Machines PAL
Mortal Kombat deception PAL
Naruto Clash of Ninja PAL NON FUNZIONANTE
Naruto Clash of Ninja NTSC NON FUNZIONANTE
Naruto Clash of Ninja 2 NTSC NON FUNZIONANTE
Naruto 4 Jap
NBA Street 3 PAL
Nintendo Puzzle Collection JAP
Odama PAL
One Piece Grand Adventure USA
One Piece Grand battle USA
One Piece Pirates Carnival USA

Paper Mario e il Portale Millenario PAL
Pikmin PAL
Pikmin 2 PAL

Pn 03 PAL (Bisogna mettere la ISO completa)
Prince Of Persia Le Sabbie Del Tempo PAL
Prince Of Persia Lo Spirito Guerriero PAL
Prince Of Persia I Due Troni PAL

R: Racing Evolution USA
Rave Groove Adventure JAP
Resident Evil Rebirth (Inserire il disco 1 in una compilation e il secondo da solo senza creare una multiiso,ma un normale backup)
Resident evil 0 PAL (Inserire il disco 1 in una compilation e il secondo da solo senza creare una multiiso,ma un normale backup)
Resident Evil Code: Veronica PAL
Resident evil 4 PAL

Sega Soccer Slam PAL
Skies Of Arcadia Legends PAL
Soul Calibur 2 PAL
Speed Kings PAL
Sphinx and the coursed mummy pal
Starfox Assault PAL (Obbligatorio premere R Alla richiesta modalità video per i 60 Hz, altrimenti nn funge)
Star Fox Adventures da un'errore e si pianta subito
Star Wars Rogue Sqauadron II Rogue leader PAL ( non funzionante dice che il disco non può essere letto )
Star wars Rogue Sqaudron III Rebel strike PAL (Testato solo con ISo completa)
Super Mario Kart Double Dash PAL
Super Mario Sunshine USA
Super Mario Sunshine PAL
Super Robot Taisen GC JAP
Super smash Bros Meele PAL

Tales Of Symphonia PAL (masterizzare il primo DVD in compilation ed il secondo su un disco da solo)
The Legend of Zelda Collector's Edition PAL
The Legend Of Zelda Ocarina Of Time tradotto in italiano PAL

The Legend Of Zelda Wind Waker USA (Si blocca all'epertura della mappa)
The Legend Of Zelda Wind Waker PAL (Si blocca all'epertura della mappa)

The Legend Of Zelda Four Sword Adventure PAL
The Legend Of Zelda Twilight Princess PAL

The Simpsons Hit and Run PAL
The Simpsons Road Rage PAL
Timesplitters 2 PAL
Tomb Raider Legends USA (Tastato solo con ISO completa)
Ultimate Muscle USA
Wario Ware Inc Mega Party Games PAL
Wario World PAL PAL
WWE Day Of Reckoning 2 PAL
Viewtiful joe PAL
Viewtiful joe 2 PAL

Virtua striker 2002 PAL (Solo un errore nel sonoro nel primo menu, per il resto tutto ok)
Virtua Striker 3 PAL Da errore subito dopo la scritta SEGA
XIII PAL (Necessita dell'aggiornamento per l'audiofix)
Wave Race Blue Storm pal
Zatch Bell Mamodo Battles USA

Se la mia risposta o la mia guida ti è stata d'aiuto, per favore, clicca sul tasto Immagine inserita alla fine dei miei post!
Il mio Wii

Wii dayone drive GC2-D2B con Wiikey v1 Fw 1.9s, System Menu 4.3 by Waninkoko, Bootmii @Boot 2 e Bootmii IOS, HBC 1.0.8, cIOSX d2xv6 su slot 249[56]/250[57]/248[37], IOS 236v3351, Startpatch, Priiloader 0.7, USB loader GX v2.3, HDD 500 GB 3,5" Western Digital, SDHC 4 GB

Visita IL MIO MERCATINO CERCO LAPTOP USATO

Spoiler

Immagine inserita Immagine inserita

#2 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 11 ottobre 2007 - 11:46

aggiunti

Battle Stadium Don jap
Extreme G PAL
Killer 7 disco 2PAL
The simpsons Hit and run PAL

tra i funzionanti XIII PAL non va ne trimmata ne intera, non vorrei fosse un problema di audiofix, aggiorno il wikkey e vi faccio sapere

Messaggio modificato da Zonta85 il 11 ottobre 2007 - 12:31

Se la mia risposta o la mia guida ti è stata d'aiuto, per favore, clicca sul tasto Immagine inserita alla fine dei miei post!
Il mio Wii

Wii dayone drive GC2-D2B con Wiikey v1 Fw 1.9s, System Menu 4.3 by Waninkoko, Bootmii @Boot 2 e Bootmii IOS, HBC 1.0.8, cIOSX d2xv6 su slot 249[56]/250[57]/248[37], IOS 236v3351, Startpatch, Priiloader 0.7, USB loader GX v2.3, HDD 500 GB 3,5" Western Digital, SDHC 4 GB

Spoiler

#3 clawii

clawii

NeXtRL Addicted

• Membri
  • 3116 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    6445-2499-6759-5398
  • X360 GamerCard:
    Clawii

Inviato 11 ottobre 2007 - 12:56

congratulazioni per l'utilissimo topic.
Finalmente dopo oltre 1500 post mi faccio anche io una firma :XD:

Immagine inseritaImmagine inserita
Aiutatemi a Infestare il mondo aggiungete Bug alla firma Immagine inserita Immagine inserita

e poi non so perchè c'è clawii che mi sta antipatico a pelle e non vorrei mai incontrarlo

se volete una lista dove scaricare tutti i film giochi e altro, basta che scariate questo archivio (l'ho postato su MU per comodità). http://www.megaupload.com/?d=HK9SZ9HK

p.s. prima di rompere scaricate l'archivio ;)

#4 Cyclops

Cyclops

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 messaggi
  • Luogo:Roma
  • Codice Amico Wii:
    8008-8172-4247-6493

Inviato 11 ottobre 2007 - 16:23

Puoi aggiungere Virtua Striker 2002, che funziona benissimo tranne che per l'audio nella schermata del menù, che fa un suono tipo fischio anzichè la musica.
Immagine inserita

#5 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 11 ottobre 2007 - 16:40

Puoi aggiungere Virtua Striker 2002, che funziona benissimo tranne che per l'audio nella schermata del menù, che fa un suono tipo fischio anzichè la musica.

Ok, ma dovresti dirmi che versione, se USA,PAL o JAP
Il mio Wii

Spoiler

#6 Cyclops

Cyclops

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1521 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    8008-8172-4247-6493

Inviato 11 ottobre 2007 - 17:04

PAL! :)
Immagine inserita

#7 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 11 ottobre 2007 - 18:23

ragazzi poco fa ho aggiornato il wiikey e ho notato che MOLTI GAMES CHE HO TESTATO PRECEDENTEMENTE (AD ESEMPIO XIII PAL), O CHE PRIMA VENIVANO DATI DA ALTRI UTENTI COME NON FUNZIONANTI (AD ESEMPIO NINTENDO PUZZLE COLLECTION JAP) DOPO L'AGGIORNAMENTO DEL WIIKEY PER PERMETTE DI SISTEMARE L'AUDIOFIX ORA VANNO, MENTRE PRIMA NON ANDAVANO NE TRIMMATI NE CON ISO COMPLETA (E' IL CASO DI XIII)

Per i funzionanti

1080° Avalanche PAL
Harvest Moon a wonderful Life USA
Nintendo Puzzle collection JAP
The Simpsons Road RAGE PAL
XIII PAL

Tutte trimmate.
Il mio Wii

Spoiler

#8 Ficus

Ficus

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 114 messaggi

Inviato 12 ottobre 2007 - 14:16

ikaruga, eternal darkness e naruto 1 pal non vanno perchè non hai aggiornato il wiikey al 1.9b con audiofix.

probabilmente anche molti (tutti?) altri funzionano con l'audiofix, ma tu non li hai provati con il wiikey aggiornato. un esempio è wave race, ma non posso confermare dato che io non l'ho provato di persona.

inoltre, MGS: twin snakes, il secondo cd va masterizzato su un dvd unico. altrimenti non viene riconosciuto dal gioco quando ti chiede di swappare disco e non è possibile salvare nel frattempo. sarebbe utile sapere se ci sono altri multydisc games con questa particolarità, e segnarli nella lista.

#9 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 12 ottobre 2007 - 14:37

ikaruga, eternal darkness e naruto 1 pal non vanno perchè non hai aggiornato il wiikey al 1.9b con audiofix.

probabilmente anche molti (tutti?) altri funzionano con l'audiofix, ma tu non li hai provati con il wiikey aggiornato. un esempio è wave race, ma non posso confermare dato che io non l'ho provato di persona.

inoltre, MGS: twin snakes, il secondo cd va masterizzato su un dvd unico. altrimenti non viene riconosciuto dal gioco quando ti chiede di swappare disco e non è possibile salvare nel frattempo. sarebbe utile sapere se ci sono altri multydisc games con questa particolarità, e segnarli nella lista.

Allora per quanto riguarda eternal,ikaruga e naruto, ho gli originali, domanie seguo il backup e creo la multisio, se funzionano al 100% edito la lista.

Metal gear editato, per uqanto riguarda i re multidisco, tutti permettono di salvare alla fine del primo dvd. Non so come si comportano tales of symphonia e killer 7, quest'ultimo lo ho giocato ma non ricordo,ed inoltre non ho ancora realizzato il backup del primo disco, se qualcuno fosse cosi gentile da rinfrescarmi la memoria...
Il mio Wii

Spoiler

#10 Wolly

Wolly

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 12 messaggi

Inviato 13 ottobre 2007 - 19:50

ma killer7 dvd1?

#11 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 14 ottobre 2007 - 20:53

ma killer7 dvd1?

Killer 7 dvd 1 lo devo ancora rippare...

cmq aggiunti ikaruga pal e speed kings pal tra i funzionanti
Il mio Wii

Spoiler

#12 seiya84

seiya84

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 messaggi

Inviato 15 ottobre 2007 - 00:35

Ma RE code veronica non da problemi di swap?

Immagine inserita

Codice amico 3DS: 1934-0706-0623

#13 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 15 ottobre 2007 - 12:11

Ma RE code veronica non da problemi di swap?

Non che mi risulti, ma lo ho gocato minimo 3 anni fa per icordare perfettamente....
Il mio Wii

Spoiler

#14 Ficus

Ficus

NeXtRL Special User

• Membri
  • 114 messaggi

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:33

aggiorna eternal darkness e naruto 1 pal che funziano con l'audiofix, li ho provati io.

anche wave race dovrebbe andare con l'audiofix, ma quello io non l'ho provato.

#15 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 16 ottobre 2007 - 10:11

Li hai provati trimmati per caso o solo con iso completa? (wow sto postando dal wii non lo avevo ancora mai fatto!!!)
Il mio Wii

Spoiler

#16 phoenix530

phoenix530

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1573 messaggi
  • Luogo:Palermo

Inviato 18 ottobre 2007 - 08:49

allora io posso dirvi che donkey konga 1 di qualunque regione nn va trimmata con l'ultimo gcos multi game (ho fatto solo la prova con delle iso gia' trimmate a creare il multiboot e nn parte manco con le bombe)

#17 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 18 ottobre 2007 - 13:26

Con iso completa ti va in multiboot? O lo hai provato con iso completa ma senza creare un disco multiboot?
Il mio Wii

Spoiler

#18 Miichele

Miichele

NeXtRL Special User

• Membri
  • 132 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    6738-3696-4088-1879
  • X360 GamerCard:
    MicheleXhunter

Inviato 18 ottobre 2007 - 16:32

The Legend Of Zelda Wind Waker PAL (Si blocca all'epertura della mappa) ???

Per apertura mappa cosa intendi?

Io sono soltanto arrivato alla fortezza dei demoni, ho aperto la mappa del labirinto e non si blocca nulla...

#19 Zonta85

Zonta85

• Membri
  • 14152 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 18 ottobre 2007 - 17:02

The Legend Of Zelda Wind Waker PAL (Si blocca all'epertura della mappa) ???

Per apertura mappa cosa intendi?

Io sono soltanto arrivato alla fortezza dei demoni, ho aperto la mappa del labirinto e non si blocca nulla...

Viene inteso quando apri la mappa, quella a schermo intero, non quella piccola nell'angolino mentre giochi, e questo problema lo da con + giochi su un unico disco.

Se tu stai effettivamente parlando di Zelda giocato su multidisco e mappa grande, dovresti dirmi:

1)Se hai il wiikey aggiornato all'ultimo firmware
2)Se la iso è trimmata o no
3)Quale versione (JAP PAL USA) stai giocando

Thanks
Il mio Wii

Spoiler

#20 Miichele

Miichele

NeXtRL Special User

• Membri
  • 132 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    6738-3696-4088-1879
  • X360 GamerCard:
    MicheleXhunter

Inviato 18 ottobre 2007 - 18:01

1)Ho il wiikey non ancora aggiornato;
2)La iso non è trimmata, ed inoltre non si trova insieme a + giochi su un unico disco;
3)Versione Pal.

Cmq penso di confermarti che funziona...
Considera che ci sto giocando solo da oggi, sono arrivato all'isola taura.
Ho aperto la mappa a tutto schermo della fortezza dei demoni, e quella di navigazione...
Devo andare ancora avanti nel gioco, o mi confermi che funziona?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi