Vai al contenuto

Foto

[Guida] Estrarre la key dai lettori Lite-On Philips DG-16D2S 74850c con Xtractor e Connectivity Kit 3

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
322 risposte a questo topic

#1 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • Luogo:Padova
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 24 dicembre 2008 - 17:11

Ed ecco a voi la guida per estrarre DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN dai propri lettori Lite-On, per poi procedere al flash :D

Premessa: Senza spendere quasi nulla potete crearvi un'interfaccia seriale per estrarre la key, la guida per costruirla la trovate qui

Requisiti:

- Xtractor + Spear, Connectivity Kit 3 + Probe o 360 Power Unit + Maximus Usb Key Xtractor

- Lettore Lite-On DG-16D2S con il suo cavo di alimentazione (lo staccate dalla 360)

- Molex per alimentare l'Xtractor/ck3

- Cavo mini-USB o un cavo seriale

- Cavo SATA e porta SATA

- Driver USB per l'Xtractor o per il Connectivity Kit v3 PRO (solo se volete connettere i kit via USB, se utilizzate la porta seriale non sono necessari)

- JungleFlasher v0.1.79 Beta (208).rar

Procedimento:

ATTENZIONE prima di iniziare leggere lo spoiler
Spoiler

1 - Se usate windows vista / 7 dovete premere f8 all'accensione del pc e selezionare “Disable Driver Signature Enforcement“ (e' l'ultima voce)
Questa operazione va ripetuta ad ogni avvio quando volete utilizzare il jungleflasher

2 - Collegate tutti i cavi all'Xtractor e allo Spear come nella foto

Immagine inserita

Immagine inserita

Se usate il connectivity kit v3 lite siete obbligati a connettere il kit tramite cavo seriale in quanto non dispone dell'entrata USB, anche il ck3 pro e l'xtractor possono essere connessi tramite cavo seriale, nella guida viene utilizzato il cavo USB visto che è reperibile più facilmente.

3 - Togliete il coperchio inferiore al LiteOn e collegate il cavo di alimentazione che va all'Xtractor e il cavo SATA che ovviamente va collegato ad una porta SATA del proprio PC.

4 - Alimentate il lettore premendo il tasto ON-OFF dell'Xtractor / CK3.

Immagine inserita

Delle luci confermeranno che l'Xtractor/CK3 è acceso e funzionante.

5 - Premete il tasto di apertura/chiusura del carrello per aprire il carrello, ripremetelo per chiuderlo e togliete subito l'alimentazione ripremendo il tasto ON-OFF, il carrello rimarrà semichiuso, fate entrare il carrello a mano fino a chiuderlo all'incirca come nella foto.

Immagine inserita

6 - Rialimentate il lettore ripremendo il tasto ON dell'Xtractor/CK3.

7 - Aprite il programma JungleFlasher e andate nella scheda DVDkey32, selezionate la porta COM con il numero più alto, è quella USB (non deve essere 1o2, quelle sono le due vere porte seriali del PC), se usate l'xtractor e la porta COM non compare avviate il programma Xtractor Reader che trovate sotto spoiler nella vecchia guida effettuando il procedimento indicato al punto 8 della guida stessa e poi riaprite il JungleFlasher, ora la porta COM segnalata dall'Xtractor Reader dovrebbe essere nella lista.

Ovviamente se invece avete connesso l'xtractor o il ck3 tramite porta seriale dovete semplicemente selezionare la porta COM esatta, probabilmente è la 1

Immagine inserita

8 - Selezionate la porta SATA a cui è connesso il lettore Lite-On, basta scorrere le porte e fermarsi a quella in cui compare nelle Drive Properties il Lite-On (comparirà la scritta DG-16D2S).

Immagine inserita

9 - Prendete l'addon Spear/Probe e posizionatelo nel foro inferiore al punto 707 come nella foto

Immagine inserita

Con quest'altra foto potete capire meglio dove cercarlo, è molto piccolo

Immagine inserita

La luce che si accende indica che avete posizionato lo Spear/Probe nel punto giusto

10 - Tenendo sempre lo Spear/Probe in quel punto cliccate su DVDKey32 e selezionate dove salvare i file che vi serviranno per il flash del vostro lite-on.

Immagine inserita

Ora per il flash del Lite-On chiudete il carrello del lettore e seguite questa guida partendo dal punto 5

Sotto spoiler il dump tramite Xtractor Reader
Spoiler

Guida scritta da dndssc per NextRL.it
La riproduzione della stessa, anche solo se parziale, è vietata senza il consenso dell'autore.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

I miei due gioiellini: XBOX 360 PRO HALO 3 CON MOD JTAG e XBOX 360 ELITE MW2 originale per giocare a COD in Live!!

Membro del club "Io conosco Vash" (e gli ho pure venduto una 360 modificata!)

#2 CuRvAnOrD

CuRvAnOrD

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1936 messaggi

Inviato 24 dicembre 2008 - 17:15

Complimenti per la guida http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/clap.gif

CuRvAnOrD69.png

aaggjec.png

#3 Genjus

Genjus

NeXtRL User

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 24 dicembre 2008 - 18:43

ciao scusate la mia domanda un po idiota ma non sono esperto in merito e anchio o un lettore lite-on
leggendo la guida o capito che posso estrare la key del lettore progurandomi il tutto come spiega la guida......
ma cio che non capisco ancora dopo estratto la key come devo procedere ................
da come o capito la guida parla di come estrarre la key
ma mi chiedo dopo estratta la key che devo fare
scusatemi delle mia domanda un po banale ma sono inesperto in merito e anchio o un lettore live-on che vorrei flash.
vi ringrazzio anticipatamente del vostro aiuto

#4 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 24 dicembre 2008 - 21:50

Dopo aver estratto le key devi solo seguire la guida al flash che trovi sempre in questa sezione

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

I miei due gioiellini: XBOX 360 PRO HALO 3 CON MOD JTAG e XBOX 360 ELITE MW2 originale per giocare a COD in Live!!

#5 ArTiK

ArTiK

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 817 messaggi

Inviato 24 dicembre 2008 - 23:12

Bella guida ;)

XboX 360 with LiteOn iXtreme 1.6 Owner!!!

Immagine inserita

#6 Faremoney

Faremoney

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 189 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 01:56

ciao scusate la mia domanda un po idiota ma non sono esperto in merito e anchio o un lettore lite-on
leggendo la guida o capito che posso estrare la key del lettore progurandomi il tutto come spiega la guida......
ma cio che non capisco ancora dopo estratto la key come devo procedere ................
scusatemi delle mia domanda un po banale ma sono inesperto in merito e anchio o un lettore live-on che vorrei flash.

o madonna.....

comunque
ma questa guida è "compatibile" anche con il ck3 (pro, che è in viaggio) ? nel senso.... si usano gli stessi programmi o comunque la procedura è radicalmente diversa?

#7 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 25 dicembre 2008 - 09:50

o madonna.....

comunque
ma questa guida è "compatibile" anche con il ck3 (pro, che è in viaggio) ? nel senso.... si usano gli stessi programmi o comunque la procedura è radicalmente diversa?

Procedura molto simile ma programmi diversi, quello dell'xtractor è più semplice

#8 EvilRob

EvilRob

NeXtRL Power User

• Membri
  • 400 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 10:01

ma con questo: Prodotto ho bisogno sempre di saldare i punti sul lettore vero? eventualmente sapete qualche sito italiano che vende il Maximus Xtractor + Spear?
Grazie

Messaggio modificato da EvilRob il 25 dicembre 2008 - 10:03

#9 MaxPower

MaxPower

www.gopsp.it Founder & www.gbarl.it Admin

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6293 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 10:13

ma con questo: Prodotto ho bisogno sempre di saldare i punti sul lettore vero? eventualmente sapete qualche sito italiano che vende il Maximus Xtractor + Spear?
Grazie

Sì, dovresti sempre saldare ma invece di saldare potresti (a lettore non collegato) appoggiarci un filo che faccia da collegamento fra i due punti e fermarlo con lo scotch.

L'ELENCO DEI MIEI GIOCHI (non ancora completo)

Immagine inserita Immagine inserita
VENDO ADATTATORE WIFI x 360, SATURN PAL, OTTICA PER LETTORE SAMSUNG/HITACHI PER LA 360 E TANTO ALTRO NEL MIO THREAD DI VENDITA

Se vuoi vedere quali console ho in casa:
Spoiler

#10 TUTTIFUSI

TUTTIFUSI

NeXtRL Special User

• Membri
  • 242 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 13:51

siccome ho una ck3 pro kit... invece del ck3 probe che non riesco a trovare... ho ordinato la SPARS

alla fine dovrebbe funzionare lo stesso no? e il metodo e´ uguale a questo guida

giusto?

tranne che per i drivers... o sbaglio?

potessi fare na guida ck3 kit (lite e pro) + spars o ck3 probe e´ possibile ?

:D

#11 Ospite_Markus_*

Ospite_Markus_*
  • Guests

Inviato 25 dicembre 2008 - 14:29

siccome ho una ck3 pro kit... invece del ck3 probe che non riesco a trovare... ho ordinato la SPARS

alla fine dovrebbe funzionare lo stesso no? e il metodo e´ uguale a questo guida

giusto?

lo spear non lo puoi collegare nel ck3..perchè è solo per l'xtractor..con il ck3 serve per forza il probe..ma a mio avviso fai prima a prendere una resistenza e a fare un ponte tra la linea TX al volo mentre leggi la key..

#12 attila94

attila94

NeXtRL Power User

• Membri
  • 933 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:11

Una informazione un sito dove prendere questi due oggetti a un prezzo non esagerato?
Aggiungetemi in tanti sul Xbox Live!!!!!!!!

#13 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:13

Una informazione un sito dove prendere questi due oggetti a un prezzo non esagerato?

rejoy.se e divineo.es sono gli unici che lo hanno disponibile ora

edit: ho appena guardato e in pratica nessun sito ha disponibili sia xtractor che spear <_<

#14 attila94

attila94

NeXtRL Power User

• Membri
  • 933 messaggi

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:43

edit: ho appena guardato e in pratica nessun sito ha disponibili sia xtractor che spear <_<

Ok poi appena saranno disponibili vedrò se comprarmeli o meno oppure fare tramite RS232, a proposito potreste fare una guida facile facile per estrarre la key con questa??
Aggiungetemi in tanti sul Xbox Live!!!!!!!!

#15 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 25 dicembre 2008 - 18:45

Ok poi appena saranno disponibili vedrò se comprarmeli o meno oppure fare tramite RS232, a proposito potreste fare una guida facile facile per estrarre la key con questa??

La guida arriverà, ma non sarà di certo facile come con l'xtractor

#16 Faremoney

Faremoney

NeXtRL Special User

• Membri
  • 189 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 00:03

http://www.kanection.co.uk/ (dove l'ho preso io) li dà ancora disponibili

per evitare disguidi, a me ancora deve arrivare. quel sito l'ho preso pero' dai link "ufficiali" sul sito della xecuter, ma non mi prendo responsabilità per eventuali problemi

comunque il sito mi ha dato un numero royal mail di tracciatura, dal quale risulta il pacco già in italia... sperando che arrivi presto.

#17 TUTTIFUSI

TUTTIFUSI

NeXtRL Special User

• Membri
  • 242 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 14:58

giusto?

in che parole mi stai dicendo che ho buttato via 17 euro? (13 per spears + 4 di spedizione)

Avessi aspettato la tua risposta prima di ordinare...

cmq per resistenza intendi questo?

Immagine inserita

Chiaramente possiedo le punte piu sottili... :D e non cosi grosse come nella foto

E in quale punto dovrei collegare il cavo? Qualcuno possiede una foto ?

Messaggio modificato da TUTTIFUSI il 26 dicembre 2008 - 15:38

#18 papinist

papinist

NeXtRL Power User

• Membri
  • 866 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 17:47

in che parole mi stai dicendo che ho buttato via 17 euro? (13 per spears + 4 di spedizione)

Avessi aspettato la tua risposta prima di ordinare...

cmq per resistenza intendi questo?

[...]

Chiaramente possiedo le punte piu sottili... :D e non cosi grosse come nella foto

E in quale punto dovrei collegare il cavo? Qualcuno possiede una foto ?

non direi proprio!! :D una resistenza è fatta così:

Immagine inserita

Sì hai buttato via 17 euro se hai preso due componenti incompatibili.
Forse ti conviene farti fare la modifica da qualcuno un pochino più esperto.

#19 TUTTIFUSI

TUTTIFUSI

NeXtRL Special User

• Membri
  • 242 messaggi

Inviato 26 dicembre 2008 - 18:14

non direi proprio!! :D una resistenza è fatta così:

Immagine inserita

Sì hai buttato via 17 euro se hai preso due componenti incompatibili.
Forse ti conviene farti fare la modifica da qualcuno un pochino più esperto.

di elettronica non capiscio niente. la modifica la faccio sempre da solo, ma essendo lite-on na cosa nuova per me... vabbe ora mi compro la ck3 probe o la xecutor spendendo altri 45 euro....

íl punto e´ che xtractor non mi fido.. leggo gente che si lamenta perche dopo neahche che lo usi 3 volte si rompe....

#20 dndssc

dndssc

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 7594 messaggi
  • X360 GamerCard:
    dndssc

Inviato 26 dicembre 2008 - 18:20

TUTTIFUSI niente post doppi se non sono passate 24 ore dall'ultimo, grazie, ora te li unisco

Comunque se ti devi moddare solo la tua ti basterà usarlo solo una volta tanto poi non serve estrarsi di nuovo le key quando già le si ha
E di certo per quella volta funzionerà

Di alternative se hai paura che 50/60 euro per ck3 o xtractor vadano sprecati ce ne sono comunque molte, trovare qualcuno che ti costruisca il cavo, trovare qualcuno che ti estrae le key ecc

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi