-= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum: GUIDA: Modifica semplice per l'xbox con pendrive e usb (senza aggiornare dasboard, ndure) - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GUIDA: Modifica semplice per l'xbox con pendrive e usb (senza aggiornare dasboard, ndure) VERSIONE RIVEDUTA E CORRETTA Vota la Discussione: -----

#1 L   MarioInside Icona

• Mario Fan
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 10-September 08

Inviato 10 January 2009 - 13:20

METODO ORA TESTATO!NIENTE BISOGNO DI AGGIORNARE DASHBOARD

Visualizza MessaggiMarioInside, il 10 Jan 2009, 13:20, ha scritto:

Tenere a mente che questo cancellerà TUTTI i salvataggi/dati dalla tua PSP o dalla tua Pendrive!!!. Fattene un backup prima!
Per copiare gli hacked save dovete usare xplorer360 0.9 beta2 (Google aiuta xD)
Per copiare dovete andare su Drive e poi su unit, ci dovrebbe essere scritto (in inglese) rileva unità
MI RACCOMANDO COPIATE SOLO LE CARTELLE TDATA E UDATA, NON QUELLE COI NUMERI!!!!
USATE QUESTO CAVO, LO TROVATE DA HARDSTORE E SU EBAY (si può anche autocostruire,:
Immagine Postata
-Vai alla sezione Memoria nel menu' dell'Xbox
-Collegare il cavo USB della PSP all'Xbox. Metti la tua PSP in modalità USB oppure collega direttamente la pendrive all'xbox. Attendi che la XBOX la individui e scegliere "ERASE".("CANCELLA")
dopo dovrebbe apparire questo (Qui è la versione inglese:
Immagine Postata
Immagine Postata
-Attacca la PSP/Pendrive al PC e copia i salvataggi di splinter cell(Mechassault,007 AgentUnderFire o Sprinter Cell 1) sulla tua PSP tramite xplorer360 (che con 360 non ha niente a che fare per questa operazione XD)
Immagine Postata
P.S: Nell' immagine viene mostrato un hardisk xbox invece quello che apparirà a voi sarà simile però per memorycard :)
-Ricollega la PSP/Pendrive all'Xbox e copia il salvataggio hackato sull' hardisk dell' xbox scegliendo "COPY" (Copia)
Finito,ora per poter riusare la PSP come prima dovete riformattare la memory stick
Immagine Postata dalle opzioni principali della PSP.
Oppure per usare la pendrive fatelo direttamente dal pc.
Finish!!!!!!!!!!!!! http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/yaypsp.gif
Lista pendrive funzionanti da XboxLinux (By Me and Google (Ho corretto un bel pò di errori)) (se è spam eliminate pure ;))
Spoiler

Poi fate come in questo video:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CXg06Kab3T8&hl=it&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CXg06Kab3T8&hl=it&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
La psp funziona HO TESTATO CON LA MIA!!!
AVETE FINITO!!!! http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif Godetevi la softmod :lol: :lo
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NATURALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/rtfm.gif http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/rtfm.gif
P.S: Il gioco nel video è SprinterCell, ma per gli altri giochi la procedura è IDENTICA

Messaggio modificato da MarioInside il 24 June 2009 - 20:38

Mi chiamo Andrea, Non Mario (Il mio nick cos perch son fan sfegatato nintendaro di Super Mario!!!)
Io ho:
Spoiler

Se abiti in Ssssardegnna e ne vai fiero copia e incolla questo messaggio nella tua firma :)
0

#2 L   Kingbowser Icona

• NeXtRL Power User
  • Iscritto: 17-November 06

Inviato 10 January 2009 - 14:01

ottima guida, ma che c'entra la PSP?
0

#3 L   Klavier Icona

• NeXtRL Maniaco
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-May 08
  • X360 GamerCard:

• Codice Amico Wii: 2495-2834-3592-6895
  • PS3 Network TAG:
    Gavilu

Inviato 10 January 2009 - 14:05

Visualizza MessaggiKingbowser, il 10 Jan 2009, 14:01, ha scritto:

ottima guida, ma che c'entra la PSP?

Infatti, credo che qualsiasi memoria USB vada bene.
Immagine Postata

Spoiler
0

#4 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 10 January 2009 - 14:12

1) La PSP è molto supportata e c'è l'hanno molti, quindi per quello
2)Mio host dei salvataggi hackati:http://www.mediafire.com/?sharekey=a0b263043a3004d2d2db6fb9a8902bda
Mi chiamo Andrea, Non Mario (Il mio nick cos perch son fan sfegatato nintendaro di Super Mario!!!)
Io ho:
Spoiler

Se abiti in Ssssardegnna e ne vai fiero copia e incolla questo messaggio nella tua firma :)
0

#5 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 10 January 2009 - 14:52

Ho aggiunto un pezzo dimenticato XD
Io ho:
Spoiler

0

#6 L   P.A.T. Icona

• Il Metallaio
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • X360 GamerCard:

• PS3 Network TAG:
    Marinelli36

Inviato 10 January 2009 - 15:08

si ma uno schema per costruire da soli il cavetto no? sarebbe mooooolto utile
VENDO DREAMCAST+ SHENMUE2

tema Castle Craschers per nokia N70 (creato da me)
Spoiler

Immagine Postata
0

#7 L   hhcnemesis Icona

• NeXtRL Fanatic User
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 10-July 07
  • X360 GamerCard:

• PS3 Network TAG:
    save20xx

Inviato 10 January 2009 - 15:19

Complimenti, la guida è molto chiara e comunque la xbox è ora la console con la mod più semplice della storia.. :D
Una xbox moddata in circa na 10ina di minuti.. nice.. http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/innocent.gif

http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif
Se fossi nato in Giappone mi chiamerei: Nakashima Kyousuke (中島 恭祐)
もうたくさん.. 常に同じものを!!
Immagine Postata
0

#8 L   artax80 Icona

• NeXtRL Power User
  • Iscritto: 04-March 07

Inviato 10 January 2009 - 15:26

ma scusa non stai dimenticando che bisogna avere il gioco e farlo partire per poter usare tale hack....senza il gioco non fai niente :(
0

#9 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 10 January 2009 - 15:29

Visualizza Messaggihhcnemesis, il 10 Jan 2009, 15:19, ha scritto:

Complimenti, la guida è molto chiara e comunque la xbox è ora la console con la mod più semplice della storia.. :D
Una xbox moddata in circa na 10ina di minuti.. nice.. http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/innocent.gif

http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif

Grazie :) Per lo schema googlate, mi ricordo che ne avevo trovato uno :)
Io ho:
Spoiler

0

#10 L   artax80 Icona

• NeXtRL Power User
  • Iscritto: 04-March 07

Inviato 10 January 2009 - 15:33

si ma aggiungi che bisogna far partire il gioco prima di far partire l hack della dash.....e che solo tre giochi vanno se no tutti pensano che basta il salvataggio e nient altro
0

#11 L   MrDraca Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-December 05

Inviato 10 January 2009 - 16:13

Visualizza Messaggiartax80, il 10 Jan 2009, 15:33, ha scritto:

si ma aggiungi che bisogna far partire il gioco prima di far partire l hack della dash.....e che solo tre giochi vanno se no tutti pensano che basta il salvataggio e nient altro

Sacrosanta precisazione... ;)
E poi è più facile che uno possegga una penna usb che non una PSP e la compatibilità delle penne USB e praticamente totale ;)
Immagine Postata

These are my Nintendo Wi-Fi friends code:
Mario Kart DS : 373721 - 871432
Animal Crossing : 3952 - 0517 - 7723
Tetris DS : 488395 - 598713
Metroid Prime Hunters : 5111 - 6912 - 9086

Immagine Postata
0

#12 L   grieci Icona

• Nuovo Membro
  • Punto
  • Iscritto: 10-January 09

Inviato 10 January 2009 - 16:27

i file di salvataggio fanno partire l'evox..... ma per rendere definitiva la modifica bisogna installare i file necessari.....
per fare questo c'è un iso di un dvd che fa tutto lui: installa dash, applicazioni, emulatori e chi più ne ha più ne metta (ti fa scegliere anche quale dash vuoi che si avvii come predefinita) ed è molto intuitivo.
Cercate xwizard autoinstaller 3.1 o qualcosa del genere..... fa veramente tutto da sola.

Degni di nota a mio avviso XBMC (mediacenter stracompleto.... gli manca solo il blueray, e che visualizza anche video a 720p...... basta avere cavo component, enigmah e tv hd ready)
0

#13 L   AxL Icona

• Semper Fidelis
  • Icona
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 11-October 07
  • X360 GamerCard:

• Codice Amico Wii: 8398-0190-9228-3068
  • PS3 Network TAG:
    Axl_Blood_Rose

Inviato 10 January 2009 - 17:03

vi informo che pero' il cavetto su hardstore non c'e,quindi se qualche anima pia volesse linkare qualche altro sito glie ne sarei grato.

Un Uomo Sceglie,Uno Schiavo Obbedisce. -Andrew Ryan-

We Are The Cause of a world that's gone wrong.

0

#14 L   zekawal Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-December 08

Inviato 10 January 2009 - 18:50

pero' uno che sa poco di xbox e legge questa guida forse potrebbe non capire
all'inizio potresti aggiungere questo:

Occorente:
-Adattatore USB - JOYPAD XBOX
---qui metti la foto dell'adattatore---
-1 un gioco originale a scelta fra Splinter Cell,007 Under Fire o MechAssault(non versioni platinum)
-una PSP o una pendrive compatibile o un Action Replay USB
-Salvataggi Hacker e Dashboard:http://www.mediafire.com/download.php?hjkngonjmrf
---

e poi scusa,tutto questo tu non l'hai ancora testato,magari non funziona o danneggia l'XboX,
non ti sembra un po'troppo presto fare gia' una guida di una cosa che ancora non sai? ;)
0

#15 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 10 January 2009 - 19:46

Appena posso aggiungo tutto.
Poi danni non c'è ne sono ammenochè non si spegne tutto mentre installate ma capita poco ;)
Io ho:
Spoiler

0

#16 L   zekawal Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-December 08

Inviato 11 January 2009 - 16:38

STAI ATTENTO CHE PURTROPPO è FACILE FARE CASINI

HO TRADOTTO UNA GUIDA IN INGLESE CHE CMQ NON HO TESTATO:
--------------------
Dopo aver fatto partire i salvataggi hack dovrebbe apparire qualcosa del genere:
Immagine Postata
e devi procedere in questo ordine:

-ESEGUIRE "CREATE MS BACKUP"
-ESEGUIRE "CREATE EEPROM BACKUP" si aprira' un nuovo menu dove dovrai riselezionare "CREATE EEPROM BACKUP" e poi "BACK TO MAIN MENU"
-ESEGUIRE "Install Single Boot Softmod" e poi:
a] "Standard"
b] "Install UnleashX."

-DOPO APPARIRA UNA FINESTRA E PREMERE A
-DOPO UN PO' TI APPARIRA' LA SCRITTA "Softmod successfully installed, your virtual eeprom must be patched, after eeprom, now you'll boot to installer" E PREMI OK
-POI TI DIRA' "The installer will now boot to patching system after it is completed, please turn off Xbox and power back on without game disc to finish install." E PREMI YES
ESTRAI IL DISCO E CHIUDI IL LETTORE DVD,POI SPEGNI E RIACCENDI E TI APPARIRA' LA SCRITTA "Softmod Successful" E PREMI A
-HAI FINITO.
--------------------
VIDEO:
http://www.youtube.c...h?v=5aaPUjhZufk

Messaggio modificato da zekawal il 11 January 2009 - 16:45

0

#17 L   rogerstillerdj Icona

• NeXtRL Fanatic User
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 12-December 07
  • X360 GamerCard:

• Codice Amico Wii: 6615-2511-8210-0465

Inviato 11 January 2009 - 17:11

scusate----nn ci ho ancora capito nulla....mi serve solo un pendrive...quel cavo e splinter cell (che ho) piu il salvataggio?
Immagine PostataCodice amico Mario Kart Wii Immagine Postata Rogerdj 4511-0759-3299

Immagine PostataImmagine Postata Immagine Postata
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Roger Stiller Dj -->Visita il mio My Space !!

Mercatino!!Aggiornato Marzo 2010! - Giochi per Gamecube,Dreamcast,Psx,Libri e fumetti Resident Evil,Tomb Raider,Dvd,Csi,Pc,Vhs,Guide,Riviste Videogame!!!! - Clicca e dai un occhiata!

Fiero Possessore di:

Psone Pal + Chip
Ps2 Fat Pal + Matrix chip
Dreamcast Jap + Shenmue 1-2
Saturn Jap White + Rackboy
Wii + Wiikey + Sd Card Original Wii 2 gb + Wii Balance Board + Cios Rev 14 + Preloader 0.28 + Usb Loader GX
Xbox 360 Falcon + Ixtreme Firmware 1.6 NO stealth + New Dashboard
Ds Lite + R4 + micro sd 2 gb + 1 gb
Gameboy Advance Sp Rosso (Finalmente!) + Ez4 + Mini sd 1 gb
0

#18 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 11 January 2009 - 17:33

Visualizza Messaggirogerstillerdj, il 11 Jan 2009, 17:11, ha scritto:

scusate----nn ci ho ancora capito nulla....mi serve solo un pendrive...quel cavo e splinter cell (che ho) piu il salvataggio?

esatto
Io ho:
Spoiler

0

#19 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 11 January 2009 - 17:36

Visualizza MessaggiMarioInside, il 10 Jan 2009, 13:20, ha scritto:

Tenere a mente che questo cancellerà TUTTI i salvataggi/dati dalla tua PSP o dalla tua Pendrive!!!. Fattene un backup prima!
USATE QUESTO CAVO, LO TROVATE DA HARDSTORE:
Immagine Postata
-Vai alla sezione Memoria nel menu' dell'Xbox
-Collegare il cavo USB della PSP all'Xbox. Metti la tua PSP in modalità USB oppure collega direttamente la pendrive all'xbox. Attendi che la XBOX la individui e scegliere "ERASE".("CANCELLA")
dopo dovrebbe apparire questo (Qui è la versione inglese:
Immagine Postata
Immagine Postata
-Attacca la PSP/Pendrive al PC e copia i salvataggi di splinter cell(Mechassault,007 AgentUnderFire o Sprinter Cell 1) sulla tua PSP tramite xplorer360 (che con 360 non ha niente a che fare per questa operazione XD)
Immagine Postata
P.S: Nell' immagine viene mostrato un hardisk xbox invece quello che apparirà a voi sarà simile però per memorycard :)
-Ricollega la PSP/Pendrive all'Xbox e copia il salvataggio hackato sull' hardisk dell' xbox scegliendo "COPY" (Copia)
Finito,ora per poter riusare la PSP come prima dovete riformattare la memory stick
Immagine Postata dalle opzioni principali della PSP.
Oppure per usare la pendrive fatelo direttamente dal pc.
Finish!!!!!!!!!!!!! http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/yaypsp.gif
Lista pendrive funzionanti da XboxLinux (By Me and Google (Ho corretto un bel pò di errori)) (se è spam eliminate pure ;))
Spoiler

AVETE FINITO!!!! http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif http://www.nextrl.it/forum/public/style_emoticons/default/clap.gif Godetevi la softmod :lol: :lol:

Io ho:
Spoiler

0

#20 L   MarioInside Icona

• Mario Fan

Inviato 11 January 2009 - 17:43

Scusate ma ho sbagliato premendo XD
Comunque ho corretto la guida :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Io ho:
Spoiler

0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3