Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Disco sporco con le solite procedure

• Per rispondere effettua il Login
22 risposte a questo topic

#1 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Luogo:Palermo
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 15:45

Sostanzialmente con 3 backup sto avendo il seguente problema.

Nonostante usi il masterizzatore che fin'ora non mi ha mai dato problemi, e nonostante usi supporti che fino ad ora hanno funzionato bene (Ridisc Xtreme) ho già sciupato 3 DVD DL con due giochi diversi (per la cronaca Fight Night 4 e Call of Juarez)

La X360 mi legge il DVD, ma nel momento in cui provo ad installarlo su HD mi dice arrivato al 20% circa mi dice "disco sporco o illegibile", e da quel momento non mi riconosce più neanche il gioco.

Che cavolo potrebbe essere??

Io ho il firmware 1.4 per cui patcho i backup per farli partire, e con Prototype non ho avuto problemi!

Aiutatemi prima che butto una campana di DVD DL!

#2 fradalex986

fradalex986

Cugino Gionata

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3085 messaggi

Inviato 05 luglio 2009 - 15:49

Installa su hard disk dall'originale

Vuoi far parte dello staff di Nextrl? Mandami un PM!

#3 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 15:51

Ma prima di cancellare la mia copia dall'HD vorrei averla masterizzata bene...

Anche perchè ora quando accendo non mi riconosce proprio il DVD, quindi se devo tenere l'originale che utilità ho??

Il punto è che vorrei capire come mai la copia non mi viene bene... cosa è che sbaglio?

#4 32011

32011

KalThaeil

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 769 messaggi

Inviato 05 luglio 2009 - 15:57

a che velocità masterizzi? se a 2,4x prova a 4x o viceversa

Immagine inserita

#5 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 16:09

Fino ad ora ho sempre masterizzato a 2,4x e non ho mai avuto problemi, sul DVD DL comunque c'è scritto di usare 2,4x come velocità.

Ho comunque appena aggiornato il firmware del masterizzatore, pensate che possa servire a qualcosa o prima di fare l'ennesimo tentativo di masterizzazione è meglio che cerchi di controllare qualche altro parametro?? http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/39.gif

#6 Colax

Colax

MondoCano!

• Membri
  • 404 messaggi
  • Luogo:Alfonsine (RA)
  • PS3 Network TAG:
    Jeancola
  • X360 GamerCard:
    Colax

Inviato 05 luglio 2009 - 16:28

io, con la 360 originale, ho avuto gli stessi problemi.
dopo un mese di tribolazioni il lettore non ha leto più nulla
e la console si è fatta un viaggio in germania.
hanno sostituito lettore e scheda madre...
Ludere Humanum Est
Wii + 360 + PS3 + NDS + PSP

ora non resta che trovare un pianeta con una rotazione di almeno 72 ore

il pazzesco sta nel mio cervello

Si, è vero: mia figlia si chiama Zelda.
E non ci vedo nulla di così scandaloso...

#7 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 16:41

Mi era venuto questo dubbio, ma ho provato a mettere un gioco vecchio e me lo legge tranquillamente, quindi sono solamente i giochi nuovi che mi stanno dando questi problemi! :(

#8 Colax

Colax

MondoCano!

• Membri
  • 404 messaggi
  • Luogo:Alfonsine (RA)
  • PS3 Network TAG:
    Jeancola
  • X360 GamerCard:
    Colax

Inviato 05 luglio 2009 - 17:20

no, guarda dipende dai giochi:
prima me lo faceva spesso mass effect, poi l'ho installato ed è andato tutto bene (a parte un'installazione di 1h e passa!!!!)
poi ho iniziato dead space, all'inizio tutto ok, poi dopo ogni tanto un disco sporco, poi non è riuscito a leggerlo. e con lui anche dvd video e cd audio...

l'unica soluzione (se non volevo giocare solo agli arcade) è stata chiamare la M$

ti dico solo che la mia xbox è stata in semi agonia per mesi e mesi, tra alti e bassi...

Messaggio modificato da Colax il 05 luglio 2009 - 17:22

Ludere Humanum Est
Wii + 360 + PS3 + NDS + PSP

ora non resta che trovare un pianeta con una rotazione di almeno 72 ore

il pazzesco sta nel mio cervello

Si, è vero: mia figlia si chiama Zelda.
E non ci vedo nulla di così scandaloso...

#9 32011

32011

KalThaeil

• Membri
  • 769 messaggi

Inviato 05 luglio 2009 - 17:23

se hai un tester prova a tarare la lente o quantomeno a vedere se gli ohm sono o troppi o troppo pochi

Immagine inserita

#10 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 17:25

Per me stai parlando lingua straniera :ph34r:

Se mi spiegassi cosa fare passo passo te ne sarei davvero grato :P

#11 32011

32011

KalThaeil

• Membri
  • 769 messaggi

Inviato 05 luglio 2009 - 17:27

Per me stai parlando lingua straniera :ph34r:

Se mi spiegassi cosa fare passo passo te ne sarei davvero grato :P

basta che su google scrivi: "tarare lente xbox 360" e trovi qualche guida, naturalmente devi smontare la console

Immagine inserita

#12 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 19:54

Però scusa, se fosse un problema del lettore della X360, non dovrei avere problemi anche a leggere i vecchi giochi?

Gli altri backup me li legge tranquillamente e me li fa installare su HD, i DVD nuovi invece me li riconosce come giochi, ma lì si ferma! :(

Comuqnue, ho provato a masterizzare con il firmware del masterizzatore nuovo ed il problema persiste... un altro DVD DL andato http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/sigh.gif

#13 tulle28

tulle28

NeXtRL Special User

• Membri
  • 125 messaggi

Inviato 05 luglio 2009 - 22:23

Però scusa, se fosse un problema del lettore della X360, non dovrei avere problemi anche a leggere i vecchi giochi?

Gli altri backup me li legge tranquillamente e me li fa installare su HD, i DVD nuovi invece me li riconosce come giochi, ma lì si ferma! :(

Comuqnue, ho provato a masterizzare con il firmware del masterizzatore nuovo ed il problema persiste... un altro DVD DL andato http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/sigh.gif

disco sporco o illeggibile e' la lente starata.se inserisci un backup fra quelli nuovi senza patharlo ti direbbe riproduci dvd,dal momento in cui te lo riconosce come gioco puo' essere solo la lente che quando non e' tarata bene fatica a leggere alcune copie di backup.
gli originali dovrebbero comunque funzionare quindi li installi poi tieni il backup come disco inserito e fai gioca da disco rigido,funziona al 100%.ormai li hai gia' inseriti piu' volte nel lettore per fare la copia,una
volta in piu' non fa differenza.
ps:io quando avevo quel problema prima di tarare la lente a volte risolvevo scrivendo a 1x....prova

#14 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 05 luglio 2009 - 23:35

Boh, mi sa tanto che è questo il problema allora...

Posso provare a farlo a 1x ma a questo punto credo che il problema non sia questo...

Il mio lettore fa da parecchio tempo dei rumori strani, per cui penso che farei prima a sostituire il lettore direttamente (quando apro il carrellino gracchia paurosamente ed a volte rimane addirittura fermo a metà e poi rientra!)

Però pensavo che il problema fosse del masterizzatore visto che vecchi giochi funzionavano...

Grazie a tutti allora!

EDIT

Scusate, ne approfitto per chiedervi una cosa.

Secondo voi mi conviene questa offerta?

Considerate che la mia X360 è già bannata, quindi probabilmente mi farei installare direttamente il firmware xtreme 1.4 visto che molte delle mie copie di backup sono patchate e, per quello che so, non verrebbero lette dal firmaware 1.6

L'unica cosa che non capisco è come mai questi lite-on siano messi così in offerta rispetto alle controparti Samsun. Hanno qualche difetto che non viene mensionato??

Messaggio modificato da Jagral il 05 luglio 2009 - 23:41

#15 tulle28

tulle28

NeXtRL Special User

• Membri
  • 125 messaggi

Inviato 06 luglio 2009 - 13:36

perche' non provi a tararlo scusa?non e' difficilissimo.e poi perche rimettere ix1.4?non ha senso al massimo li rifarai quei backup.poi per l'offerta boh...io non mi fido molto degli altri preferisco farmele da me le cose sopratutto se sono cose semplici.guarda che a meno che tu non abbia un liteon e' piu' facile flashare il lettore che smontare la console.cmq prima di cambiare lettore ti ripeto che puoi installare i giochi con gli originali e inserire il backup giocandoli da disco rigido.magari fai il backup del fw e salva la key per sicurezza ma io per lo meno sfrutterei fino all'osso il lettore originale

#16 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 06 luglio 2009 - 16:58

Il problema è che a livello hardware sono davvero negato... :(

Onestamente non ho molta fiducia nelle mie capacità per mettermi a lavorare su queste cose...

#17 tulle28

tulle28

NeXtRL Special User

• Membri
  • 125 messaggi

Inviato 07 luglio 2009 - 13:48

Il problema è che a livello hardware sono davvero negato... :(

Onestamente non ho molta fiducia nelle mie capacità per mettermi a lavorare su queste cose...

allora ripeto installa i giochi dall'originale e falli partire,col backup inserito,da disco fisso...e' molto semplice

#18 Ospite_tbrain_*

Ospite_tbrain_*
  • Guests

Inviato 07 luglio 2009 - 17:04

Boh, mi sa tanto che è questo il problema allora...

Posso provare a farlo a 1x ma a questo punto credo che il problema non sia questo...

Il mio lettore fa da parecchio tempo dei rumori strani, per cui penso che farei prima a sostituire il lettore direttamente (quando apro il carrellino gracchia paurosamente ed a volte rimane addirittura fermo a metà e poi rientra!)

Però pensavo che il problema fosse del masterizzatore visto che vecchi giochi funzionavano...

Grazie a tutti allora!

EDIT

Scusate, ne approfitto per chiedervi una cosa.

Secondo voi mi conviene questa offerta?

Considerate che la mia X360 è già bannata, quindi probabilmente mi farei installare direttamente il firmware xtreme 1.4 visto che molte delle mie copie di backup sono patchate e, per quello che so, non verrebbero lette dal firmaware 1.6

L'unica cosa che non capisco è come mai questi lite-on siano messi così in offerta rispetto alle controparti Samsun. Hanno qualche difetto che non viene mensionato??

Il tuo lettore se ne sta andando lentamente, anche se con una bella taratura dovresti tirare avanti ancora un po. Ad ogni modo mi è capitato più di una volta di leggere qui sul forum post che dicevano di evitare di acquistare da recoverybios per vari motivi, magari prima di acquistare da loro prova a fare una ricerca e magari a chiedere hai più esperti cosa ne pensano. Comunque per curiosità prima di sostituirlo prova con supporti Verbatim magari printable scrivendoli molto piano, può essere che qualcosa riesci ancora a leggere.

#19 Jagral

Jagral

NeXtRL Special User

• Membri
  • 143 messaggi
  • X360 GamerCard:
    Jagral

Inviato 07 luglio 2009 - 17:53

Grazie del consiglio, mi informerò a riguardo! http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/notworthy.gif

Comunque proprio non capisco come i i vecchi backup me li riconosca e quelli nuovi no... ;)

Se il lettore si va deteriorando non dovrebbe riconoscermi neanche i vecchi giochi no? :ph34r:

E' proprio vero che sulla X360 ci sono ancora tante cose da scorprire!

#20 Ospite_tbrain_*

Ospite_tbrain_*
  • Guests

Inviato 08 luglio 2009 - 11:13

Grazie del consiglio, mi informerò a riguardo! http://www.nextrl.it...tyle_emoticons/default/notworthy.gif

Comunque proprio non capisco come i i vecchi backup me li riconosca e quelli nuovi no... ;)

Se il lettore si va deteriorando non dovrebbe riconoscermi neanche i vecchi giochi no? :ph34r:

E' proprio vero che sulla X360 ci sono ancora tante cose da scorprire!

Ma i vecchi backup li hai masterizzati sempre sugli stessi supporti che usi ora con lo stesso masterizzatore? Perchè potrebbe essere un porblema congiunto di usura delle due lenti, sia del lettore dell'xbox sia di quella del masterizzatore. Per quest'ultimo l'usura non si nota su cd dati o audio se riprodotti con un computer, ma a lungo andare si cominciano a vedere su lettori un po più "delicati" come i dvd da salotto, le autoradio o le console.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi