-= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum: [GUIDA] Primi passi nel mondo della SoftMod - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

Vai al contenuto

• (15 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione è bloccata

[GUIDA] Primi passi nel mondo della SoftMod Tutto quello che dovete sapere per modificare la vostra Wii

#21 Utente offline   »Vincænt™ 

• NeXtRL Special User
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Membri
  • Codice Amico Wii: 6158-8625-8857-5687

Inviato 17 novembre 2009 - 21:10

Quando avvio la simulazione della Nand , mi dice che non è stato trovato il BotMii , e di premere , se sicuro A B X Y o di uscire schiacciando qualunque altro tasto , anche se prima avevo comunque fatto il backup senza "saltare" l'operazione . E' un normale messaggio o ho sbagliato qualcosa ?
Immagine inserita Fw 4.2e - Homebrew Channel - cIOSx Rev 19 - Priiloader 0.3 - BootMii IOS - Wiigator cMios - Neogamma R29 β24 - Usb Loader Gx r843 - uLoader 5.0
0

#22 Utente offline   marchetto 

• NeXtRL User
  • StellettaStellettaStelletta

Inviato 20 novembre 2009 - 11:54

buongiorno a tutti, è la prima volta che posto ma sarà almeno un paio di mesi che lurko il forum leggendo un bel po di roba :P
scrivo in questo topic perchè mi secca aprirne uno nuovo per domande sicuramente trite e ritrite alle quali però non ho trovato risposte convincenti o esaustive (da tenere in conto che la console più evoluta che ho posseduto è una psp, comprata dopo la fusione di un gamegear, quindi sono niubbo forte ^^ ).

io vorrei comprare una wii e i voglio giocare le copie di backup perchè la passerei da casa mia a quella di mio cugino (non è che ce la passiamo, viviamo insieme ma ci dobbiamo spostare abbastanza di continuo...insomma, niente pirateria o robe illegali :P ) e sicuramente è molto più comodo portare solo la macchina invece di tutti i cd (che tengo sicuramente da me visto che ho l'animo del collezionista, mio cugino se li scorda).

quello che mi serve (anche non se non so se è possibile) è una wii che lanci gli homebrew e backup, che possa liberamente avere l'accesso alla rete (non so se si possa o ci siano problemi con le "modifiche") e che possa leggere da una chiavetta o un hd esterno (questo si che si può, l'ho letto da qualche parte ^^ ).

io ho visto questa serie di passaggi ma ho qualche domandina da fare, vi sarei grato se qualcuno mi dasse qualche risposta :P

Spoiler

se la compro ora qual'è il fw più probabile che posso trovare? ci sono versioni di fw sulle quali non posso fare nulla e quindi devo fare attenzione a cosa compro?

Spoiler

stessa cosa qui, così per sapermi regolare quale sarà il passo più probabile che devo fare? così a pelle penso di trovare macchine col 4.2 no?

Spoiler

ora sono apposto? ho la wii con una modifica sw completa e devo solo decidere da dove far partire il software?
quindi per quello che ho chiesto io devo fare questo no?

Voglio giocare con i backup su Hard Disk/Penne USB:
Puoi scegliere tra 3 loader differenti
  • USBLoader CoverFlow
  • USB Loader GX
  • WiiFlow
  • Configurable USB Loader

con quello che ho linkato non mi manca neanche un passaggio vero?ho tutto quello che mi serve per giocarci? ma con questa modifica oltre alle copie di backup ci girano anche i cd originali vero? e come ho già chiesto mi piacerebbe sapere se ci sono problemi di connessione, tipo che non posso mai aggiornare il fw (online e non) o che se mi connetto in qualche maniera si accorgono che la console non è proprio come originale e in qualche maniera la bloccano o la resettano?

mi scuso se ho messo troppa carne al fuoco, sono un sacco di domande e sicuramente alcune saranno già state trattate anche se non ho trovato le risposte ^^
vi ringrazio per l'aiuto, se mi gira bene sabato vado al media a comprarla ;)

un salutone a tutti!!!!

edit: altra cosa importante che ho dimenticato....con questo si perde la garanzia vero?

edit2 (cacchio quante cose mi dimentico ^^ ): ok far partire i giochi da hd, ma cosa legge? le iso? o qualdo faccio il backup devo crearle in un formato particolare?

Messaggio modificato da marchetto il 20 novembre 2009 - 12:23

Immagine inserita

Vuoi fare una partita online? cercami su:
Little Big Planet
Uncharted 2

Rock Band
Sonic & SEGA All Star Racing
Gran Turismo 5 Prologue
0

#23 Utente offline   bhora 

• NeXtRL Special User

Inviato 20 novembre 2009 - 12:04

Ciao marketto non sono un guru della wii

comunque io ho eseguito esattamente i tuoi stessi passaggi e

Si puoi giocare in pratica a tutti i backup che vuoi purche siano su hd o sd (grazie all cIOS 249)

Si puoi giocare con qualunque gioco originale

No non devi aggiornare (almeno da quello che ho capito)

se hai fatto un backup della nand (FALLO!!!! e grido perchè è veramente necessario)
fai l up grade con il 4.2 safe, io non l ho fatto perche tanto non ho intenzione di aggiornare per ora.
in particolare se non hai bootmii su boot2 io non aggiornerei.
Console
Spoiler

Giochi finiti
Spoiler

Giochi in corso d' Opera
Spoiler
0

#24 Utente offline   seiya84 

• NeXtRL Power User
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 20 novembre 2009 - 17:39

:blink: Ho seguito la guida tranquillamente fino alla voce 5...ora dovrei metterci il preloader dato che la wii non mi ha permesso di installare bootmii su boot2 ma solo su iso...il problema è che se cerco di caricare da HB Channel il boot.dol del preloader mi resta lo schermo nero :blink: idee??
Edit: Non carica nessun HB! Mi sa che ho fatto una mezza cavolata...Ho HB Channel alla versione 1.0.6 (è l'ultima giusto?) e dovrei far caricare il preloader 0.29 JODI, ma non carica nulla. Perennemente schermo nero, non è brick perchè la console si avvia tranquillamente e va senza problemi.
E' una Black Wii FW4.2safe, ios70patch, impossibile installare BootMii (solo su IOS).

Messaggio modificato da seiya84 il 20 novembre 2009 - 18:43

Immagine inserita

PC1:AMD Athlon 64 X2 4200+ on ASRock AM2NF6G-VSTA, RAM DDR2 4GB at 800MHz, ATI Radeon x300 SE 256MB,HD1 Seagate ST350083 (500GB), HD2 Maxtor 6Y160P0 (160GB), HD3 Samsung HD300LD (300GB), HD4 Maxtor 6Y080L0 (80GB), HD5 IC25N060 ATMR04-0 (60GB), CD/DVD REWRITABLE1 SONY DW-G120A, CD/DVD REWRITABLE 2 LG GSA-4167B, DVD-ROM DRIVE LG GDR-8162B
LAPTOP1:ACER Aspire 3022 WLMi, Mobile AMD Sempron 2800+, ATI Mobility Radeon x600 64MB VRam, 120 GB HD, 2GB DDR1 RAM

Console: Nintendo GAMECUBE, Nintendo Wii+Wiikey, Nintendo DS + R4+1GB+512 MB, PS1, PS2, Sega Master System II(x2), Atari 9600, Nintendo GameBoy, Nintendo GameBoy Advance (x3), PSP FAT + CF 4.01M33-2
0

#25 Utente offline   marchetto 

• NeXtRL User

Inviato 20 novembre 2009 - 21:11

allora, da quello che ho capito va bene qualunque fw (anzi, da tante parti ho letto che è meglio aggiornarlo...boh) quindi domani probabilmente la prendo!
la mia paura è di trovarmi in panico in qualche punto intermedio e di avere la console inutilizzabile, non ho mai fatto niente del genere e a leggere la guida mi pare che ci sia un sacco di roba da fare :P

solo una cosa...quali sono i vantaggi/svantaggi rispetto ad una modifica col chip? e soprattutto rinnovo la domanda, una volta fatta la softmod, che succede alla garanzia?
Immagine inserita

Little Big Planet
Uncharted 2

Rock Band
Gran Turismo 5 Prologue
0

#26 Utente offline   Marcutyo 

• Wii Pro
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Codice Amico Wii: 0096-2590-8904-2408
  • PS3 Network TAG:
    Marcutyo // Marcutyo18

Inviato 20 novembre 2009 - 22:41

Con la softmod la garanzia è al sicuro...guarda, ti faccio una tabella piccola ma efficace

|-------|--------|--------|
|ChipMod|        |   X    |
 ¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯

Con velocità intendo la velocità per far partire backup senza particolari procedure.

Messaggio modificato da Marcutyo il 20 novembre 2009 - 22:42

Se vuoi ringraziarmi in seguito ad un mio aiuto, premi il pulsante Immagine inserita

Cuore rosanero batte nel mio petto!
FORZA PALERMO!

Immagine inserita

Tutti i miei codici sotto spoiler

Spoiler
0

#27 Utente offline   marchetto 

• NeXtRL User

Inviato 20 novembre 2009 - 22:52

Visualizza messaggioMarcutyo il 20 novembre 2009 - 22:41 ha scritto:

Con velocità intendo la velocità per far partire backup senza particolari procedure.

in che senso scusa? una volta fatte tutte le modifiche ad ogni avvio di un gioco bisogna fare qualcosa? non basta avviare la rom?
Immagine inserita

Little Big Planet
Uncharted 2

Rock Band
Gran Turismo 5 Prologue
0

#28 Utente offline   marchetto 

• NeXtRL User

Inviato 20 novembre 2009 - 23:00

e ancora una cosa che non l'ho capita....ok che gli aggiornamnti online non si possono fare, ma se io voglio fare una partita in multiplayer posso farlo?
Immagine inserita

Little Big Planet
Uncharted 2

Rock Band
Gran Turismo 5 Prologue
0

#29 Utente offline   »Vincænt™ 

• NeXtRL Special User
  • Codice Amico Wii: 6158-8625-8857-5687

Inviato 21 novembre 2009 - 12:11

Quando avvio la simulazione della Nand , mi dice che non è stato trovato il BotMii , e di premere , se sicuro A B X Y o di uscire schiacciando qualunque altro tasto , anche se prima avevo comunque fatto il backup senza "saltare" l'operazione . E' un normale messaggio o ho sbagliato qualcosa ?
*EDIT* Ho capito che mi da questo problema perchè ho installato il bootmii tramite IOS . Quindi ?

Messaggio modificato da »Vincænt™ il 21 novembre 2009 - 13:06

Immagine inserita Fw 4.2e - Homebrew Channel - cIOSx Rev 19 - Priiloader 0.3 - BootMii IOS - Wiigator cMios - Neogamma R29 β24 - Usb Loader Gx r843 - uLoader 5.0
0

#30 Utente offline   marchetto 

• NeXtRL User

Inviato 21 novembre 2009 - 16:16

ecco, tutti questi commenti contribuiscono alla mia fobia riguardo il rovinare la wii :|
Immagine inserita

Little Big Planet
Uncharted 2

Rock Band
Gran Turismo 5 Prologue
0

#31 Utente offline   Manuel90 

• NeXtRL User

Inviato 27 novembre 2009 - 10:39

Ciao a tutti, io ho la modifica con il sistema "vecchio" (solo homebrew channel, e via), e non ho intenzione per ora di rifarla da capo perchè mi trovo bene così e soprattutto non ho voglia di avere rischi, e di perdere altro tempo... Volevo fare la modifica a mio cugino, solo che anche lui voleva accedervi in modo "semplice" come me insomma, senza troppe modifiche nella modalità di utilizzo.
Quindi volevo sapere: se la guida la seguo installando solo l'hb channel, senza dvdx e bootmii, e quindi saltanto i passi 1, 1.5 e 5, installando invece starfall ad esempio, va bene lo stesso? :(
Grazie :D
0

#32 Utente offline   NeXtRL User 

• Wiizard
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 27 novembre 2009 - 12:35

Visualizza messaggioManuel90 il 27 novembre 2009 - 10:39 ha scritto:

Ciao a tutti, io ho la modifica con il sistema "vecchio" (solo homebrew channel, e via), e non ho intenzione per ora di rifarla da capo perchè mi trovo bene così e soprattutto non ho voglia di avere rischi, e di perdere altro tempo... Volevo fare la modifica a mio cugino, solo che anche lui voleva accedervi in modo "semplice" come me insomma, senza troppe modifiche nella modalità di utilizzo.
Quindi volevo sapere: se la guida la seguo installando solo l'hb channel, senza dvdx e bootmii, e quindi saltanto i passi 1, 1.5 e 5, installando invece starfall ad esempio, va bene lo stesso? :(

non fare post doppioni http://www.nextrl.it...edura-softchip/
ringraziateci / premiateci con Immagine inserita

- se avete problemi ad avviare backup giochi Wii con NeoGamma usare
cIOSX Rev.20B con l'ultima versione di Neogamma, Topic NeoGamma http://www.nextrl.it...eogamma-thread/
per far funzionare il backup di New Super Mario Bros Wii (e futuri giochi con protezione BCA) http://www.nextrl.it...-editorpatcher/ oppure questo
per avviare backup Wii da periferiche USB c'è Uloader 5.1E + cIOS Hermes v5 (attenzione: per USB LOADER GX usare invece cIOS Hermes v4)

- guida per modificare Wii per novizi http://www.nextrl.it...-della-softmod/
- BOOTMII come primissima operazione!! (HackMii Installer) http://www.nextrl.it...-i-system-menu/
- non aggioRnare il Wii, aggioRna solo gli IOS richiesti dai giochi che hai. con DOP-Mii http://www.nextrl.it...elease-dop-mii/ occhio agli IOS STUB
- spiegazione IOS STUB http://www.nextrl.it...da-su-ios-stub/
- usare lo Shop Channel senza aggiornare il Wii (rimanendo anche alla 3.2E oppure 4.0E o 4.1E) usando DOP-SHOP http://www.nextrl.it...post__p__699827
- eseguire la softmod avendo qualunque fw, anche la 4.3! http://www.nextrl.it...tti-i-firmware/
- Abilitare il trucha Bug sull' IOS 36 http://www.nextrl.it...line-e-offline/
- per saltare l'aggiornamento in un gioco nuovo, blocca le richieste di aggioRnamento usando StartPatch http://wiibrew.org/wiki/StartPatch StartPatch non consigliato per SysMenu MOD (tipo quello di Waninkoko o quello avuto col SafeUpdater)
- Raccolta HomeBrew Waninkoko http://www.nextrl.it...brew-waninkoko/
- NUSD (NintendoUpdateServer Downloader http://www.nextrl.it...nus-downloader/
- quali IOS, cIOS e SysMenu si ha e se è attivato o meno il trucha bug e su quali IOS.. per sapere tutto questo c'è SysCheck! http://www.nextrl.it...lease-syscheck/
- per togliere ogni modifica software al Wii http://www.nextrl.it...post__p__702625
Spoiler

_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Wii 4.1E from NUSD & StartPatch (block disc updates, block online updates, disable HAXX, DVDX, RZDx checks, Recovery Mode Y GC pad e Remove Diag Disc Check) - BootMii beta 6 su Boot2 - cIOS38 Rev14 -
+ un'altra Wii con 4.1E e YAOSM 3.2 (WIINNER con PIC12F629)
_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Spoiler
Spoiler
0

#33 Utente offline   Manuel90 

• NeXtRL User

Inviato 27 novembre 2009 - 12:43

Visualizza messaggioNeXtRL User il 27 novembre 2009 - 12:35 ha scritto:

Visualizza messaggioManuel90 il 27 novembre 2009 - 10:39 ha scritto:

non fare post doppioni http://www.nextrl.it...edura-softchip/
Hai ragione, scusami... :(
0

#34 Utente offline   giore 

• Nuovo Membro
  • Stelletta

Inviato 05 dicembre 2009 - 19:26

Ho una domanda sulla guida e prima di procedere posto qui per non combinare disastri. Ho una wii con firmware 3.3 e non so se devo eseguire lo step 2 della guida o no. Dalla guida si direbbe di no ma come faccio a sapere se ho il famoso aggiornamento firmware 3.3 -2 rilasciato dopo una certa data di ottobre? grazie mille a tutti, Giovanni.
0

#35 Utente online   Deviling Master 

• NeXtRL Addicted
  • Gruppo: Moderatori
  • Codice Amico Wii: 8507-9273-3892-3501

Inviato 05 dicembre 2009 - 19:31

Visualizza messaggiogiore il 05 dicembre 2009 - 19:26 ha scritto:

Ho una domanda sulla guida e prima di procedere posto qui per non combinare disastri. Ho una wii con firmware 3.3 e non so se devo eseguire lo step 2 della guida o no. Dalla guida si direbbe di no ma come faccio a sapere se ho il famoso aggiornamento firmware 3.3 -2 rilasciato dopo una certa data di ottobre? grazie mille a tutti, Giovanni.

A scanso di equivoci falla cmq, male non fa
My Wii Profile
WII PAL acquistata 12/2008 - boot1b - boot2v2 - DVD GC2-DMS/D2A
System Menu 4.3E + DarkWii 4.3 Theme + cIOS[56] rev20b Waninkoko + Start Patch 4.3.1
HackMii 0.8 (BootMii beta6 @ boot2 - HomeBrew Channel 1.0.8)
NeoGamma R9 beta44 + USB Loader: CFG v58 + Maxtor 250GB ATA/133

Il mio log di sysCheck (del 04/09/2010)

Non offro supporto in privato (PM/MSN) - Chiedete sul Forum
Non scrivetemi che tanto non risponderò

Classifica Niubbaggine NextRL - Sezione Wii

Vuoi ringraziarmi? Non intasare i topic scrivendo solo "Grazie".
Usa l'apposito pulsante verde alla fine di ogni mio post Immagine inserita

I miei Channel Forwarder

1

#36 Utente offline   Dark Terror 

• NeXtRL Fanatic User
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Luogo:Provincia di Pistoia
  • X360 GamerCard:

• Codice Amico Wii: 3775-7017-3700-5039

Inviato 12 dicembre 2009 - 02:08

Visualizza messaggioDeviling Master il 17 ottobre 2009 - 00:27 ha scritto:

STEP 2: Applicare Trucha BUG all'IOS36

Che firmware hai?

[

Chiedo scusa ....

Ho un 3.3 di un amico che mi ha chiesto HB channel ecc ...

Installazione di HBC ok

ma il punto 2 dove dici >= 3.3 (cioè questa che ho del mio amico) c'è un URL per il downgrade che non da nulla.
Che devo fare in quel caso ?

Grazie

Messaggio modificato da Dark Terror il 12 dicembre 2009 - 02:09

Mio articolo riguardante il mondo dei manga ....

Manga facciamo chiarezza ....

I commenti sono ben accettati

Immagine inserita
0

#37 Utente offline   Purpe 

• NeXtRL User

Inviato 12 dicembre 2009 - 09:39

Citazione

Chiedo scusa ....

Ho un 3.3 di un amico che mi ha chiesto HB channel ecc ...

Installazione di HBC ok

ma il punto 2 dove dici >= 3.3 (cioè questa che ho del mio amico) c'è un URL per il downgrade che non da nulla.
Che devo fare in quel caso ?

Grazie

riprova ora funziona il link
0

#38 Utente offline   Navigator4 

• Niubbo
  • StellettaStelletta

Inviato 16 dicembre 2009 - 23:10

Non ho ancora la WII e quindi potrebbe essere prematuro fare domande e chiedere. Ma a breve dovrebbe arrivare e quindi mi sto documentando sulla possibilità di lanciare copie DVD backup.
Ritengo il vostro forum molto interessante ma leggendo questa guida e un'altra discussione mi è venuto un dubbio che probabilmente per voi è molto semplice chiarire.

Sulla discussione "[GUIDA] Avviare i giochi da canale disco" non sarebbe meglio indicare come installare il menu patcher 1.2 di Waninkoko?

(Probabilmente mi mancano ancora dei thred da leggere)
WII BLACK LIMITED EDITION acquistata Dicembre 2009
System Menu 4.2E
HackMii 0.6 (BootMii 1.1b5 @ IOS - HomeBrew Channel 1.0.6 - DVDx v2)
cIOS rev14 by Waninkoko + cIOS 222 3.0 (v4) by Hermes (cIOS 222 e 223)

Immagine inserita Immagine inserita

con forward channel
WD My Passport Essential da 320GB formattato FAT32
0

#39 Utente offline   papel 

• NeXtRL Special User

Inviato 16 dicembre 2009 - 23:44

Allora, io mi considero (dopo un anno) ancora un niubbo, perciò ti consiglio di cominciare con il concentrarti sulla modifica nuda e cruda, cioè:
1. Installazione del pacchetto hackmii tramite bannerbomb;
2. Eventuale downgrade dell'ios 36 in base al firmware di partenza;
3. Installazione del cIOS rev. 14;
4. Installazione di un Launcher per i backup da dvd o Hard Disk (Neogamma o USBloader).

Divertiti e poi, in base a quante volte in meno vuoi premere "A" sul controller, regolati se vuoi far partire i backup da canale disco (non ne ho mai sentito l'esigenza), aggiornare il fw ecc. ecc.
Wii Firmware 4.1E by Waninkoko - BootMii 1.1 su boot2 - HBC - Cios rev.14 - USBLoader GX
0

#40 Utente offline   cerdrifix 

• Nuovo Membro
  • Stelletta

Inviato 17 dicembre 2009 - 00:49

Visualizza messaggiopapel il 16 dicembre 2009 - 23:44 ha scritto:

Allora, io mi considero (dopo un anno) ancora un niubbo, perciò ti consiglio di cominciare con il concentrarti sulla modifica nuda e cruda, cioè:
1. Installazione del pacchetto hackmii tramite bannerbomb;
2. Eventuale downgrade dell'ios 36 in base al firmware di partenza;
3. Installazione del cIOS rev. 14;
4. Installazione di un Launcher per i backup da dvd o Hard Disk (Neogamma o USBloader).

Divertiti e poi, in base a quante volte in meno vuoi premere "A" sul controller, regolati se vuoi far partire i backup da canale disco (non ne ho mai sentito l'esigenza), aggiornare il fw ecc. ecc.

Ciao,

dopo diversi giorni a cercare di farmi un quadro preciso di tutte queste informazioni è giusta l'ora di fare una domanda:

Io ho una wii special edition (quella nera), comprata 10 giorni fa e aggiornata all'ultimissimo firmware [4.2E].
Il mio scopo è di far girare le iso di backup da hard disk e magari installare il player divx.
Quali sono i passi da fare? Quali sono i rischi di brick? che cappero vuol dire fare il downgrade dell'ios36? è necessario installare il preloader?

Scusate, saranno sicuramente domande affrontate più e più volte ma non riesco davvero a trovare una risposta esauriente..

Messaggio modificato da cerdrifix il 17 dicembre 2009 - 09:42

0

Condividi questa discussione:

• (15 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »