Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[GUIDA] Codec DivX su xbox360 Jtaggate

• Please log in to reply
97 risposte a questo topic

#1 DeadTermi

DeadTermi

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 13:45

Ciao ragazzi,vi posto questa breve guida per far funzionare i DivX (l'Optional Media Update ufficiale microsoft) sulle vostre console bannate.

IMPORTANTE: La guida in questione funziona SOLO su Xbox360 alle quali è stata fatta la modifica JTAG
Iniziamo:
Per prima cosa dobbiamo scaricare l'optional media update (pacchetto codec) da qua:
http://www.mediafire.com/?qyjgidmyng0

Una volta scaricato estraiamo la cartella contenuta al suo interno e scarichiamo Yaris-Swap (serve per sbloccare il contenuto dei codec e renderlo universale):
http://www.hb-releas...k/YarisSwap.rar

Apriamo Yaris-Swap e clicchiamo su "Go to folder" e scegliamo la cartella estratta "FFFE07DF\00000002" e clicchiamo Ok.
Ora sulla destra del programma vedremo il file dei codec al suo interno e sotto la colonna status "Locked",bene clicchiamo su "Hex mod-Yaris Swap" e ci appare una finestra di conferma di avvenuta operazione e sotto la colonna status dovremmo vedere "Unlocked"; Se tutto è andato bene chiudiamo il programma e mettiamo la cartella FFFE07DF nella directory "Content\0000000000000000\" dell'HardDisk dell'Xbox360 (tramite Xplorer360 o i soliti programmi per accedere all'HD).
Provate ora a far partire un film sulla vostra console e andrà liscio come l'olio :lol:

Ciao a tutti!

se ce ne fosse bisogno (non credevo vista la semplicità del programma) ho fatto uno screen esplicativo, lo status di locked dopo aver premuto al punto 3 passa su unlocked come mostrato al punto 2 (sempre che il contenuto caricato non sia già unlockato per cui senza punto 3 già appare come unlocked al punto 2
il punto 1 ovviamente è per caricare la cartella col contenuto da sbloccare.

Immagine inserita

Messaggio modificato da pollofritto il 09 febbraio 2010 - 10:04

#2 SirJoe

SirJoe

NeXtRL Addicted

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7547 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 13:52

ma gli hack fatti con lo yarusswap non richiedono : Xbox360s (freeBOOT/XBReboot)????

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Bad Comany 2:

Immagine inseritaImmagine inserita

BattleField 3 :

Immagine inserita

#3 DeadTermi

DeadTermi

NeXtRL Power User

• Membri
  • 570 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 14:24

ma gli hack fatti con lo yarusswap non richiedono : Xbox360s (freeBOOT/XBReboot)????

questo non lo so,infatti se qualcuno che non ha la console Jtaggata e ha voglia di provare(è questione di 5 minuti) può poi confermare o smentire,io personalmente l'ho testato sulla mia 360 hackata e funziona perfettamente ;)

#4 Chronoz

Chronoz

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1607 messaggi
  • Luogo:Verbania
  • PS3 Network TAG:
    Kronoz74

Inviato 31 dicembre 2009 - 15:18

Io non ho una 360 jtaggata e vorrei tanto mettere in atto questa guida il problema è che non sò come trasferire il file sull'hd della 360, io ho il transfer kit originale microsoft, collego l'hd al pc e lancio xplorer360 (in giro ho trovato la beta6), quando faccio per aprire il drive mi dice che non trova nessun drive FATX da aprire, come posso risolvere?

EDIT: ho risolto eseguendo il programma come amministratore e adesso vedo 3 partizioni, dove devo mettere esattamente quella cartella?

Messaggio modificato da Chronoz il 31 dicembre 2009 - 15:25

Immagine inserita

#5 pollofritto

pollofritto

||__---* JF *---__||

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13660 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 15:30

la cartella FFFE07DF la metti sulla partizione3 in Content\0000000000000000\

[[[[_ P0||0fR|TT0 _]]]]

Immagine inserita
Immagine inserita
clicca il banner se vuoi seguire l'esperimento wiifit!
Immagine inserita

Non contattatemi via mail, rispondo solo ai PM

#6 dettofatto

dettofatto

NeXtRL User

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 69 messaggi

Inviato 31 dicembre 2009 - 15:52

Io non ho una 360 jtaggata e vorrei tanto mettere in atto questa guida il problema è che non sò come trasferire il file sull'hd della 360, io ho il transfer kit originale microsoft, collego l'hd al pc e lancio xplorer360 (in giro ho trovato la beta6), quando faccio per aprire il drive mi dice che non trova nessun drive FATX da aprire, come posso risolvere?

EDIT: ho risolto eseguendo il programma come amministratore e adesso vedo 3 partizioni, dove devo mettere esattamente quella cartella?

Facci sapere!!!!

Edit.... A me non va....

Messaggio modificato da dettofatto il 31 dicembre 2009 - 16:35

#7 Chronoz

Chronoz

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1607 messaggi
  • PS3 Network TAG:
    Kronoz74

Inviato 01 gennaio 2010 - 12:19

Proprio non riesco, con xplorer riesco a vedere le 3 partizioni (mi pare 0,1,2), adesso non ricordo bene, il problema è che mi fà aprire solamente la partizione 1, che se non mi sbaglio dovrebbe essere quella relativa all'emulazione della vecchia xbox, quando clicco sopra le altre partizioni non succede nulla, non me le apre! Stò usando il transfer kit microsof, sono totto windows 7 ed avvio il programma come amministratore!
Immagine inserita

#8 Dearth

Dearth

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 210 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 12:58

confermo che il programma yaris-swap funziona perfettamente su console non jtaggate

#9 raowyr

raowyr

NeXtRL Power User

• Membri
  • 579 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 13:42

Uscirà mai qualcosa per gli mkv?
E' troppo palloso doverli convertire per darli in pasto alla Xbox!

#10 Ospite_Markus_*

Ospite_Markus_*
  • Guests

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:03

sulle console senza il jtag questa procedura non funziona e penso non esisterà mai un metodo per sbloccare il codec senza l'utilizzo del live..

#11 DeadTermi

DeadTermi

NeXtRL Power User

• Membri
  • 570 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:31

Markus e Dearth,avete provato di persona su console non jtaggata??State dicendo due cose opposte...

#12 Ospite_Markus_*

Ospite_Markus_*
  • Guests

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:42

si ho provato su due console senza il jtag e che sono bannate e con nessuna delle due il metodo funziona visto che ti mostra sempre l'errore del codec.

#13 pancia50

pancia50

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 219 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:54

confermo che il programma yaris-swap funziona perfettamente su console non jtaggate

Puoi descrivere esattamente il procedimento che hai utilizzato?

sulle console senza il jtag questa procedura non funziona e penso non esisterà mai un metodo per sbloccare il codec senza l'utilizzo del live..

Per l'esperienza che ho, ci ho provato anch'io (swap tra due dischi xbox da una con JTAG ad una senza), e son d'accordo con Markus
ATTENZIONE: Le Xbox 360 costruite dopo metà giugno 2009 non sono più JTAG-abili, lo stesso vale per quelle di qualsiasi epoca e aggiornate via LIVE! o tramite un DVD di un videogame uscito da luglio 2009 in poi

#14 pollofritto

pollofritto

||__---* JF *---__||

• Membri
  • 13660 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 15:23

ma avevate patchato i codec prima? con yariswap? (nemmeno io cmq ho provato eh, sto ipotizzando)

[[[[_ P0||0fR|TT0 _]]]]

Immagine inserita
Immagine inserita
clicca il banner se vuoi seguire l'esperimento wiifit!
Immagine inserita

Non contattatemi via mail, rispondo solo ai PM

#15 Ospite_Markus_*

Ospite_Markus_*
  • Guests

Inviato 01 gennaio 2010 - 15:46

ma avevate patchato i codec prima? con yariswap? (nemmeno io cmq ho provato eh, sto ipotizzando)

si si ho provato e infatti lo yaris mi vede il codec come completo ma quando lo metti in una console senza il jtag questo non funziona, un po' come avviene con i live arcade

#16 SirJoe

SirJoe

NeXtRL Addicted

• Membri
  • 7547 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:46

ora bisogna capire perchè Dearth è l'unico a dire il contrario!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Bad Comany 2:

Immagine inseritaImmagine inserita

BattleField 3 :

Immagine inserita

#17 fazioso

fazioso

NeXtRL Power User

• Membri
  • 344 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:49

secondo me non si è spiegato bene cosa intendeva dire(leggendo sembra che il programma yaris funzioni e non che è riuscito ad attivare i codec).......

#18 Chronoz

Chronoz

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1607 messaggi
  • PS3 Network TAG:
    Kronoz74

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:53

Ma qualcuno non riesce a darmi un mano con il mio problema? Almeno se risolvo provo anch'io e vi saprò dire, ma finchè non riesco ad aprire la partizione interessata non potrò provare questa cosa!
Immagine inserita

#19 Ospite_Markus_*

Ospite_Markus_*
  • Guests

Inviato 01 gennaio 2010 - 17:23

Ma qualcuno non riesce a darmi un mano con il mio problema? Almeno se risolvo provo anch'io e vi saprò dire, ma finchè non riesco ad aprire la partizione interessata non potrò provare questa cosa!

io uso windows 7 x64 e uso l'xplorer360 extreme 2, il transfer kit originale microsoft e un hd da 120gb, e mi apre tutte le partizioni senza problemi..controlla di aver disabilitato l'UAC.

#20 Chronoz

Chronoz

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1607 messaggi
  • PS3 Network TAG:
    Kronoz74

Inviato 01 gennaio 2010 - 17:31

Ma lol! Grazie mille, ho risolto grazie al tuo sugeerimento, il problema era che usavo una vecchia versione dell'app e adesso ho scaricato quella che mi ha proposto e vedo tutto! Tra un pò provo e vi faccio sapere come và sulla mia console sen jtag!

EDIT: sono riuscito a mettere la cartella con i codec, mi dice che la cartella esisteva già e se volevo sovrascrivere i dati, ho confermato e mi ha copiato i files, ho provato a lanciare un divx sulla 360 e non và, mi dice che la console deve essere collegata al live per poter riprodurre il contenuto! Mannaggia, sembrava un'ottima soluzione!

Messaggio modificato da Chronoz il 01 gennaio 2010 - 17:41

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi