-= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum: Wii modificata ferma da più di un'anno - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Wii modificata ferma da più di un'anno Vota la Discussione: -----

#1 L   mariet Icona

• Nuovo Membro
  • Punto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 04-September 07

Inviato 03 February 2010 - 10:30

Ciao a tutti è piu di un'anno che non accendovo la wii modificata con un chip wikey (penso 1 modifica fatta luglio 2007), il firmware che ho e il 3.3, mentre adesso mi chiede di istallare la 4.2.
Ho sempre usato i backup su dvd adesso vorrei usare per praticità anche quelli su USB.
Quali passi devo fare?

Grazie dei consigli

Ciao
0

#2 L   trunks0 Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-December 09

Inviato 03 February 2010 - 11:29

se hai un cios wanininko inferiore a 14 aggiornalo mettendoci la 14 poi istallati i cios di hermes 222 e 223 v4 e infine il loader usb sulla scheda SD o sull'USB a scelta tra il gx e il configurable (io ti consiglio tutte e due, poi in base a quello che vuoi fare apri uno o l'altro, l'upgrade del firmware puoi anche non farlo, in teoria dovrebbero partirti tutti i giochi settandoli un pochino se poi avrai problemi con qualche gioco puoi aggiornare con il safe firmware updater o aggiornarti solo l'ios richiesto tenendoti la wii 3.3

http://www.nextrl.it...loading-thread/ qui cmq è spiegato molto bene tutto sull'USB

Messaggio modificato da trunks0 il 03 February 2010 - 11:30

Mia Wii

Firmware 4.2 + Bootmi nel Boot2 + CiosX Rev 19 Waninkoko + Cios 222 & 223 v4 di Hermes + Cios 202 di Rodries + Priloader 0.30

Usb Loader GX ultima versione + Configurable USB loader ultima versione + Hard Disk WD 500 GB FAT32
0

#3 L   mariet Icona

• Nuovo Membro
  • Punto

Inviato 03 February 2010 - 12:41

No scusa ma potresti spiegarmi passo passo cosa devo fare?
Non ho nessuna modifica software ma solo hardware quindi ho un cios wanininko istallato?
Come lo istallo?

grazie
0

#4 L   markhammond Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-February 07
Inviato 03 February 2010 - 13:22

ciao, allora siccome la wiikey nn è + aggiornata ti conviene la mod software;
per far andare i giochi da usb devi installare il cios di wanikoko (il 14 è il + stabile) tramite questa guida con tutti i passi http://www.nextrl.it...-della-softmod/
in pratica
1) installi l homebrew channel tramite bannerbomb
2) applichi il trucha bug all ios36
3) installi il Cios 14
4) aggiorni alla 4.2 COL SAFE UPDATER , non dall'aggiornamento ufficiale, perchè ti cancella la modifica software!
5) insallli nella sd o come canale wad l usb loader e il neogamma (giochi da dvd\usb)

Messaggio modificato da markhammond il 03 February 2010 - 13:23

Immagine Postata

Immagine Postata
PATENTE 3: GARE ONLINE
0

#5 L   mariet Icona

• Nuovo Membro
  • Punto

Inviato 03 February 2010 - 17:37

Come aggiorno alla 4.2 COL SAFE UPDATER esiste una guida?
Cosa intendi per "installi nella sd o come canale wad l usb loader e il neogamma (giochi da dvd\usb)?

Grazie ancora
0

#6 L   NeXtRL User Icona

• Wiizard arrapato
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-June 09

Inviato 03 February 2010 - 18:13

Visualizza Messaggimariet, il 03 February 2010 - 17:37, ha scritto:

Come aggiorno alla 4.2 COL SAFE UPDATER esiste una guida?
Cosa intendi per "installi nella sd o come canale wad l usb loader e il neogamma (giochi da dvd\usb)?

Grazie ancora

o questo http://www.nextrl.it...odalita-online/

o questo http://www.nextrl.it...dalita-offline/

non tutte e due. ti consiglio la prima più semplice
ringraziateci / premiateci con Immagine Postata

- se avete problemi ad avviare backup giochi Wii con NeoGamma usare
cIOSX Rev.19 con NeoGamma R8 Final

NeoGamma R8 RC3s
NeoGamma R8 RC4
NeoGamma R8 RC5
NeoGamma R8 RC6

- guida per modificare Wii per novizi http://www.nextrl.it...-della-softmod/
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Wii 4.2E 'OPEN' (StartPatch Patched) - HackMii 0.2 con BootMii su Boot2 - cIOS38 Rev14 - StartPatch per i 2 skip update, disable HAXX, DVDX, RZDx checks e Recovery Mode 4th GC DPad UP -
+ un'altra Wii con 4.1E
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
THE Nintendo difference http://www.youtube.c...h?v=r2u4uYHWppM

It's-a-me, Mario! goooooooNintendoooooooo!! [CIT.
Charles Martinet ]

NON CLICCARE QUI! se ti stai annoiando kika clikka invece

non aprire il spoiler, Lui ti stà osservando.. Immagine Postata
Spoiler
0

#7 L   mariet Icona

• Nuovo Membro
  • Punto

Inviato 04 February 2010 - 10:15

Grazie, grazie e ancora grazie....
sono riuscito, grazie a voi e alle guide presenti in questo forum a:
installare l'homebrew channel
applicare il trucha bug all ios36
installare il Cios 14
istallare i cios di hermes 222 e 223 v4
aggiornare alla 4.2 COL SAFE UPDATER offline
insallare nella sd usbloader e usbloadergx, funziona tutto perfettamente volevo però chiedervi ancora due cose:

1 Quando accendo la wii partendo dalla sd mi propone un menu a video dove il telecomando non funziona e devo utilizzare i tasti presenti sulla consolle, c'è modo di saltare questo passaggio ed entrare nella schermata principale della wii?
2 E' possibile istallare gli usbloader per essere visibili e richiamabili direttamente dalla schermata principale della wii (sono questi chiamati canali wad?)?
Grazie ancora
0

#8 L   trunks0 Icona

• NeXtRL Special User
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-December 09

Inviato 04 February 2010 - 14:07

per la prima domanda c'è una cartella chiamata bootmi nella SD o la togli e la metti nel pc x dire (e quando vorrai usare bootmi la rimetti) o la rinomini (non testato da me) in altro e poi quando vuoi riusarla la rimetti come prima

per la seconda si si posson usare i wad forwarder, se vai nel topic apposta dell'usb trovi il link per scaricare il forwarder di qualunque loader, il wad va messo nella cartella wad dentro la SD poi devi aprire l'homebrew wad manager e istallare il wad
Mia Wii

Firmware 4.2 + Bootmi nel Boot2 + CiosX Rev 19 Waninkoko + Cios 222 & 223 v4 di Hermes + Cios 202 di Rodries + Priloader 0.30

Usb Loader GX ultima versione + Configurable USB loader ultima versione + Hard Disk WD 500 GB FAT32
0

#9 L   Albyus Icona

• Niubbo
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 05-July 07

Inviato 09 February 2010 - 09:29

domandona.... ma secondo voi sarebbe possibile fare tutta la procedure per poi pero' poter far partire i giochi da un nas di rete? Eviterei cosi di avere in giro ancora altre cose...
Ciao e grazie
Alberto
0

#10 L   cip060 Icona

• NeXtRL Maniaco
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 15-April 07

Inviato 09 February 2010 - 11:41

[quote name='markhammond' date='03 February 2010 - 13:22' timestamp='1265199749' post='640577']
ciao, allora siccome la wiikey nn è + aggiornata ti conviene la mod software;
be che il wikey non sia piu'aggiornato questo e'vero!mq che non ne abbia bisogno non lo dici? consigliare una softmod avendo un wikey non e'un consiglio corretto
io ho un wii day one e wikey 1 3.2 con ios aggiornati e mi funziona tutto non ho trovato nessun gioco che il wikey non faccia partire che sia originale di backup multi game gamecube sia originali che backup su dvd e multigame su dvd anche piu'di 5 giochi sullo stesso dvd tutto funziona pefettamente se ha un wikey lasciaglelo usare che funziona alla grande e non ha problemi della solita lettura dei giochi a 3X classica delle softmod che poi puo'usare un disco esterno usb e' ancora meglio
ma consigliare una soft mod dicendo che ha un chip non piu' aggiornato mi confonde il ragazzo
0

#11 L   Albyus Icona

• Niubbo
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 05-July 07

Inviato 09 February 2010 - 16:16

[quote name='cip060' date='09 February 2010 - 11:41' timestamp='1265712095' post='643943']

Visualizza Messaggimarkhammond, il 03 February 2010 - 13:22, ha scritto:

ma consigliare una soft mod dicendo che ha un chip non piu' aggiornato mi confonde il ragazzo

quindi cosa bisogna NON installare per non fare la soft MOD ?
Ciao e grazie
Alberto
0

Pagina 1 di 1