Fra il 09 febbraio 2010 - 16:30 ha scritto:
A me questo Bioshock 2 pare superiore *in tutto* al primo capitolo.
A te cosa non è piaciuto esattamente?
Direi tutto cito per punti
1 la trama vale la metà , lineare, scontata, meno surreale e meno curata
2 la regia e l'atmosfera sono molto sotto... vi ricordate la scena delal culla a inizio gioc del primo capitolo? o ancora la scena del pianoforte... nel 2 non c'è manco il nemico finale si scappa viada rapture....
3 l'audio è peggiorato aprecchio msuica meno bella, dialoghi meno intensi e anche meno sensati e convincenti,.
4 linearità eccessiva c'è solo una doppia missione per il resto il gioco è un treno.
lungo un binario.
5 durata di gioco diminuita.
6 grafica non migliorata e resa estetica forse addirittura peggiorata archittetonicamente rapture è meno bella da vedere.
7 innovazione zero il gioco è paro paro al primo m iapre che cambino giusto 2-3 armi e 2 plasmidi.. perchè non mettere qualcosìaltro?
8 il gioco è meno bilanciato, più facile, se salvi le sorelline alla fine hai adam a perdere non saprai manco cosa farci io ho completato il gioco e mi avanzava tipo 800 adam o giu di li..
9 alcuni passagi invece sono assai complicati e muori ogni 2-3 specie se non hai grana per ricomprare proiettili o kit medici
10 i nemici sono meno carismatici i vecchi ricombinanti erano + fuori di testa e stravaganti.
insomma un brutto passo indietro...