amorini il 09 febbraio 2010 - 13:10 ha scritto:
OT
Noel ti dò perfettamente ragione, tranne sul fatto della Guru, non ci azzecca proprio! io un jeans di marca posso pagarlo anche 300 euro, ma che discorso è? quella è una marca, diversa da un'altra! il gioco è identico se lo prendi al gs, all'iper, alla media world e su internet! non è che cambia la grafica, la qualità o l'esperienza!per il resto sono perfettamente d'arccordo
/OT
Si, hai perfettamente ragione, era per dire che se un posto non mi piace cerco le alternative. Per ilr esto anche qui è un po' una questione di marchio, molti comprano da GameStop perchè, essendo una grande catena, pensano che sia meglio comprare lì.
Come ultima cosa, non sto giustificando la mancanza di preparazione da parte dei commessi, dico solo che, ragionando da catena multinazionale, pensano poco al cliente e più agli introiti. Sul discorso di McDonald, è vero, non c'entra niente quello che ho detto, ma prendi ad esempio una grossa catena di scarpe o di vestiti e confrontalo con uno piccolo. In quella grande ti devi cercare i vestiti da solo, cercare la scarpa del numero che vuoi e al massimo il comemsso ti aiuta a vedere se il prodotto che cerchi è esaurito o no. In uno piccolo molto probabilmente troverai commessi competenti e in grado di aiutarti a scegliere. Provate ad andare in una grossa catena di mobili e farvi fare il progetto per una cucina... sarò sfigato io ma di tanti che ne ho fatti fare solo uno era veramente in grado di aiutarci nella scelta, gli altri si limitavano ad usare (e moltissime volte male) il programmino preimpostato sul pc senza avere un minimo di idea per consigliarmi.
Ripeto, non sto giustificando nessuno, è che purtroppo la filosofia di una grossa catena è, nella quasi totalità dei casi, quella di far lavorare persone senza passione e/o conoscenze adeguate. Massimo rispetto per chi crea posti di lavoro, ma cerchiamo di sostenere chi davvero vende le cose perchè le conosce e non solo perchè deve portare a casa la provvigione...