-= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum: Problemino crash 360! - -= NeXtRL Community =- NeXt Generation Gaming Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemino crash 360! Vota la Discussione: -----

#1 L   RDM\WHM Icona

• Nuovo Membro
  • Punto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 10-March 10

Inviato 10 March 2010 - 23:12

Buona sera a tutti!

Sono un nuovo utente con una 360 che fà un poco i capricci :D

Allora, la consolle è stata acquistata nel 2007 ed è un modello Falcon, o almeno dovrebbe esserlo a guardare l'alimentatore con 2 linguette anzichè 3.
La medesima consolle è stata moddata, non da me, con un firmware decisamente vecchio, penso sia inferiore alla versione 1.4 e ora vi dico il perchè.

Ho "rispolverato" dopo circa un anno (lost odissey se non erro era di un anno fà) la consolle per giocare a Final fantasy 13.
In primo luogo, come feci con lost odissey decisi di fare delle copie di backup, gioco molto GDR e ci tengo ad avere gli originali tirati a lucido.
Cmq, non ebbi molti problemi e la consolle andava decisamente bene.
cercando di creare il backup di FFXIII mi sono inbattutto nelle varie Wave, che mi hanno confermato che la mia mod non supporta i giochi Wave3.
Poco male, il problema si risolve, ma non vorrei parlare di questo; continuiamo....

Poi, finito il gioco la accantonai in un angolo, nella scatola su nello sgabuzzino.

Ora, ripresa ma non spolverata (intendo all'interno è) mi da dei problemi.
Spesso con il mio backup di FFXIII froza, soprattutto se mando il gioco da HDD (la consolle non è bannata).
Prima utilizzavo una base per la 360 che spingeva l'aria da sotto la consolle, ora per problemi di spazio (risolvibili è) e di noia (lol) ho deciso di non metterla, dopo aver letto che il problema fondamentale è tirare via l'aria calda piuttosto che buttarcene di fredda (sarà...)

Il backup, stupidamente è stato scritto con un 4x anzichè 2.4x.

La domanda è la seguente: cosa dà questi crash? il supporto non scritto bene? La s-corretta posizione e relativo approvvigionamento dell'aria fredda?L'eccessivo accumulo di polvere? La pasta ormai da cambiare?
Lo fa anche con l'originale, ma in maniera leggermente contenuta. ma cmq abbastanza random
Ad esempio diciamo che in 15 min crasha una volta, riavvio il gioco soprasso il punto e ricrasha dopo altri 10-20 min, ma delle volte riesco a starci una mezz'oretta,

Ora stò giocando con l'originale, appena 2 ore non male, diciamo non un FF come si conviene zeppo di classi e retrò ma non male cmq :>

Messaggio modificato da RDM\WHM il 10 March 2010 - 23:14

0

#2 L   Angel2006 Icona

• NeXtRL Maniaco
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-December 06

Inviato 11 March 2010 - 01:14

stacca l'hard disk..e prova a giocare senza hard disk..vedi se ti va comunque in crash.. :)
Siamo realisti...esigiamo l'impossibile.. :) ( E.C.G. )

Non Offro Assistenza Fuori Dal Forum

Concluso trattative positivamente su questo forum con: Karma, kayse, krizalid (perchè concludo solo con chi ha il nick che comincia con "K" O.o) Ah no .. c'è anche MarcoBollo e gexxx e ora anche benson.. :D

128 feedback 100% positivi su ebay..
0

#3 L   RDM\WHM Icona

• Nuovo Membro
  • Punto

Inviato 11 March 2010 - 08:50

hem non posso, dopo dove salvo?

cmq perchè l'hdd dovrebbe dare problemi?per sapere è
0

#4 L   Angel2006 Icona

• NeXtRL Maniaco

Inviato 11 March 2010 - 11:19

prova a staccarlo..per vedere se il problema è l'hard disk o l'xbox! ^^ che giochi qualche minuto senza salvare, non è che poi stai male.. :D

Concluso trattative positivamente su questo forum con: Karma, kayse, krizalid (perchè concludo solo con chi ha il nick che comincia con "K" O.o) Ah no .. c'è anche MarcoBollo e gexxx e ora anche benson.. :D

0

#5 L   RDM\WHM Icona

• Nuovo Membro
  • Punto

Inviato 11 March 2010 - 12:36

guarda al momento mi sono messo a giocare con Gow2 (XP) e non accuso crash (con hdd).

ho inoltre messo una ventola da 9cm dientro la consolle, ventola che funge a 220)di quelle che si attaccano alla presa di corrente per rendere l'idea) Ma FFXIII andava cmq in crash, sebbene la consolle fosse, seriamente, più fredda del mio libro universitario.
E non è un eufemismo.

cmq Possibile che se il bakup sia farlocco, la relativa istallazione su HDD risulti farlocca?

ho aperto la consolle ma dentro i dissipatori non cè polvere, avrei dovuto vedere le X-Clamp ma pure li non ho notato grossi accumuli di polvere quindi ho lasciato stare

Messaggio modificato da RDM\WHM il 11 March 2010 - 12:38

0

#6 L   Angel2006 Icona

• NeXtRL Maniaco

Inviato 11 March 2010 - 23:39

ma non ho capito..hai fatto come ti ho detto? O.o hai staccato l'hard disk e provato a giocare a ffxiii da dvd? O.o

cmq è possibile, si..

Messaggio modificato da Angel2006 il 11 March 2010 - 23:39

0

Pagina 1 di 1