Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Jtag e Giochi

• Per rispondere effettua il Login
22 risposte a questo topic

#1 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 15 agosto 2010 - 19:40

Salve e buon Ferragosto a tutti, ho appena preso una console xbox 360 jtag e non sò fare ancora tutto, ho letto molte guide di questo forum ma molte sono un po complicate, mi aiutate.
Vorrei mettere i giochi della xbox1 sull'hd della 360, io non uso la chiavetta usb di solito monto l'hd da 120gb direttamente sul pc e avvio XPort 360, qui mi appaiono 3 partizioni con varie cartelle.
-In quale partizione devo mettere i giochi xbox1?
-La cartella che devo inserire come la chiamo?
-Dove e in quale cartella devo mettere l'emulatore xbox1
-Quale emulatore devo mettere?
-Posso mettere i giochi direttamente sull'hd o devo masterizzarli?
-Devo mettere i giochi con dimensioni originali xbox1 o quelli rifatti per xbox 360 da 7 Giga?
-Qualcuno puo dirmi dove posso trovare uno schema delle 3 partizioni dove spiega ogni partizione che utilizzo ha, le cartelle esistenti e quelle da creare, programmi e emulatori da inserire.
Un'altro quesito, posso mettere i giochi della xbox 360 direttamente sull'hd cosi risparmio i verbatim?
Vi ringrazio in anticipo della pazienza.

Un Saluto a tutti

#2 zot25

zot25

NeXtRL Addicted

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3571 messaggi

Inviato 16 agosto 2010 - 11:49

un consiglio!!!
Segui la guida che sta sul forum che e' semplicissima!!!
Usa una chiavetta usb che fai sicuramente prima!!
L emulatore non lo trovi qua!! Googoleggia un po o dai un occhiata a xbins!!!

#3 NoWar

NoWar

NeXtRL Maniaco

• Expert
  • 2945 messaggi

Inviato 16 agosto 2010 - 16:25

Vorrei mettere i giochi della xbox1 sull'hd della 360, io non uso la chiavetta usb di solito monto l'hd da 120gb direttamente sul pc e avvio XPort 360, qui mi appaiono 3 partizioni con varie cartelle.
-In quale partizione devo mettere i giochi xbox1?
-La cartella che devo inserire come la chiamo?
-Dove e in quale cartella devo mettere l'emulatore xbox1

L'emulatore sta nella partizione 2. Se il disco è originale avrai certamente già l'emulatore inserito, ma devi mettere la versione hacked che permette di eseguire i giochi anche da hard disk.

-Posso mettere i giochi direttamente sull'hd o devo masterizzarli?
-Devo mettere i giochi con dimensioni originali xbox1 o quelli rifatti per xbox 360 da 7 Giga?

I giochi con il jtag hack e l'emulatore hack possono stare ovunque. Non occorre masterizzarli. Per comodità io uso un disco fat32 usb perché torna meglio con windows per trasferirci i dati. Devi chiaramente estrarre il contenuto della iso e far partire l'eseguibile con xexmenu o freestyle.

-Qualcuno puo dirmi dove posso trovare uno schema delle 3 partizioni dove spiega ogni partizione che utilizzo ha, le cartelle esistenti e quelle da creare, programmi e emulatori da inserire.

La partizione 1 al momento mi sfugge cosa ci sia dentro, la partizione 2 contiene l'emulatore della xbox , la partizione 3 tutto il resto (e qua puoi mettere anche i tuoi dati e le cose "non standard xbox"

Un'altro quesito, posso mettere i giochi della xbox 360 direttamente sull'hd cosi risparmio i verbatim?

Puoi copiare direttamente con xexmenu il contenuto del tuo disco originale sull'hard disk, oppure installarlo tramite la dashboard e poi con Nxe2God trasformarlo in un game on demand che funziona anche senza disco inserito.
[Guida] Risolvere il bad flash / bad erase con jungle flasher

Un grazie con l'apposito bottone + verde è sempre ben accetto :)

#4 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 18 agosto 2010 - 11:53

Grazie per le risposte, adesso uso un'hd esterno per trasferire i file ed è molto meglio, l'emulatore xbox1 non c'è perchè ho fatto partire un gioco xbo1 e mi dice che manca un'aggiornamento, e dal xexmenu non lo fa partire propio.
Mi dite il nome dell'emulatore xbox1 e dove va inserito cartelle e sottocartelle che devo inserire nella partizione 2.
Altro quesito nella mia xbox 360 appena jtaggata non partono i giochi xbox 360 jap e usa, nello specifico il gioco di kenshiro jap, darkest of days usa e death smile 2 jap, mi appare la scritta il codice regione del disco non è corretto per questa console, cosa devo fare per farli partire, chi mi ha fatto la modifica mi ha detto che ci vanno dei programmi ma non sa quali, qualcuno sa quali vanno e dove?
Saluti e Grazie a tutti

Messaggio modificato da gimbo26 il 18 agosto 2010 - 11:56

#5 pollofritto

pollofritto

||__---* JF *---__||

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13660 messaggi

Inviato 18 agosto 2010 - 12:15

per i giochi xbox1 trovi tutte le info sul forum
leggi questo thread (dal post linkato o meglio tutto):
http://www.nextrl.it...post__p__696188

questo thread:
http://www.nextrl.it...sole-jtag-gata/

e questo:
http://www.nextrl.it...prossimo-passo/

l'emulatore patchato lo trovi su xbins

[[[[_ P0||0fR|TT0 _]]]]

Immagine inserita
Immagine inserita
clicca il banner se vuoi seguire l'esperimento wiifit!
Immagine inserita

Non contattatemi via mail, rispondo solo ai PM

#6 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 18 agosto 2010 - 18:32

Perche la mia xbox 360 jtag non mi legge i giochi usa e jap, devo inserire qualche programma nella console?
Saluti e Grazie

#7 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi
  • Luogo:-- S A R D I N I A --

Inviato 18 agosto 2010 - 18:41

Perche la mia xbox 360 jtag non mi legge i giochi usa e jap, devo inserire qualche programma nella console?
Saluti e Grazie

devi patcharli con game hack!

#8 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 19 agosto 2010 - 14:22

Mau-Jtag Sei un grande, ho risolto il problema, mi puoi spiegare come usare i giochi xbox1 dall'hd xbox 360 o da uno esterno, i giochi in quale partizione li metto, c'è chi mi dice la partizione 1, altri mi dicono la partizione 2 non ci capisco piu nulla, poi mi specifichi i nomi cartelle e sottocaertelle che devo creare.
Con quale programma faccio partire i giochi lo xexmenu 1.1 va bene?
Come emulatore per xbox1 Ho installato il programma che c'è su xbox.com, va bene quello o ne devo mettere un'altro?
Non rispondetemi con guide ne ho gia lette almeno 1 centinaio, e sono tutte molto vaghe, a me bastano i nomi delle cartelle e i nomi dei programmi.
Saluti e Grazie a tutti

#9 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 19 agosto 2010 - 14:32

devi crearti una partizione fatx con un programmino ( hdd_compat_partition_fixer_v1)..poi devi copiare l'emulatore che cè su xbins...vai su xbox 360/emulators e alla fine della lista cè xbox 1..quella cartella compatibility(o simile) la copi nella partizione fatx che puoi vedere con xex menu o freestyle dash

#10 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 19 agosto 2010 - 15:47

io metto la cartella etratta di hdd_compat_partition_fixer_v1 su un hd esterno, lo collego alla 360 apro xexmenu e poi?
mi hai scritto di andare su xbox 360/emulators per trovare l'mulatore xbox1 ma su xbins ho provato e non ho trovato nulla.
Fammi sapere ciao

Messaggio modificato da gimbo26 il 19 agosto 2010 - 16:13

#11 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 19 agosto 2010 - 20:38

io metto la cartella etratta di hdd_compat_partition_fixer_v1 su un hd esterno, lo collego alla 360 apro xexmenu e poi?
mi hai scritto di andare su xbox 360/emulators per trovare l'mulatore xbox1 ma su xbins ho provato e non ho trovato nulla.
Fammi sapere ciao

devi far partire il file .xex che cè dentro compact fixer,ti chiedere di creare la partizione confermi...l'emulatore hackerato della xbox lo trovi in /XBOX 360/emulators/Xbox1/ cè un archivio,scaricalo,scompattalo..poi con xex menu o freestile esplora l'hd e vai in hddx,copiaci dentro la cartella che hai scompattato prima

#12 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 05:57

Ho provato e mi dice "WARNING" e continua in inglese che io non conosco, mica mi formatta tutto l'hd o formatta solo la parte interessata, io ho molta roba sull'hd della xbox 360 e non vorrei che mi cancella tutto?
Cosa devo fare?
Ciao

#13 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 07:59

Immagine inserita

rtranquillo non formatta niente,ti crea la partizione 2 nell'hdd,quella dove poi metterai il contenuto dell'emulatore preso da xbins..

#14 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 09:07

ok fatto mi è venuta la schermata uguale alla tua.
Sono andato su xbins ma l'emulatore non lo trovato, puoi dirmi il nome del programma, perche mi dà una serie di Sezioni in alto a sinistra e molti programmi ma non sò qual'è.
La sezione è xbox o xbox 360?

#15 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 09:23

ok fatto mi è venuta la schermata uguale alla tua.
Sono andato su xbins ma l'emulatore non lo trovato, puoi dirmi il nome del programma, perche mi dà una serie di Sezioni in alto a sinistra e molti programmi ma non sò qual'è.
La sezione è xbox o xbox 360?

ma hai il programma??o stai guardando il sito??devi scaricare il programma..si chiama auto xbins mi pare

http://www.360mods.n...e=details&id=29

ci clicchi 2 volte e usi il path che ti ho dato

Messaggio modificato da Mau-Jtag il 20 agosto 2010 - 09:24

#16 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 09:39

forse non ho capito, allora ho fatto la partizione.
Tempo fà avevo installato l'emulatore xbox1 che c'è su xbox.com che si chiama default.exe e lo installato tramite cd, adesso devo scaricare un'altro emulatore e metterlo nella nuova partizione?

#17 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 09:58

o aperto xbins sul pc e mi si è aperto un programma a sosa serve?

Messaggio modificato da gimbo26 il 20 agosto 2010 - 10:14

#18 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 10:17

l'emulatore che andrai a mettwere non è come quello originale xbox,ma bensi è hackato e permette l'esecuzone di qualsiasi defaul .xbe per xbox 1...bene ora clicca 2 volte su xbins,attendi che ti mostri l'elenco xbox,wii,xbox 360.entra in xbox 360,poi emulators,alla fine trovi xbox 1,entra nella cartella e clicca 2 volte sull'archivio..incomincierà a scaricarlo nel desktop..una volta finito il download estrai il contenuto dell'archivio e mettilo in una pennina usb(dovrebbe essere una cartella chiamata compatibility o simile)metti la pennina nella xbox,apri xexmenu e cambia le diverse periferiche(flash ,hdd1,)vai su usb,fai un copia della cartella dentro la usb e copiala nella partizione hddx...e poi usa un gioco xbox1 per testare..più dettagliato di cosi si muore Immagine inserita

#19 gimbo26

gimbo26

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 11:52

Ok fatto, tutto ok
Posso usare tutti i giochi xbox 1 o solo quelli della lista che c'è su xbox.com?
Posso usare anche i giochi xbox1 ntsc?

Messaggio modificato da gimbo26 il 20 agosto 2010 - 12:06

#20 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi

Inviato 20 agosto 2010 - 13:08

Ok fatto, tutto ok
Posso usare tutti i giochi xbox 1 o solo quelli della lista che c'è su xbox.com?
Posso usare anche i giochi xbox1 ntsc?

grazie all'emulatore hackato puoi uttilizzarne altri,quelli ntsc devi patcharli con gamehack e renderli regionfree

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi