Vai al contenuto

Foto

CFW Ps3 OpenPs3 3.60-based e April fool

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
103 risposte a questo topic

#1 C14uz

C14uz

Groundhogs Admirer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6869 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 23:39

Bene signori, tiriamo le somme di ciò che ci ha tenuto occupati per ben 3 giorni...

Il fantomatico (quanto inesistente) CFW OpenPs3 3.60...

Iniziamo col dire che OGNI vostro dato (il seriale, quindi) è inutile per recuperare il Console-ID e che, quindi, il seriale stesso delle vostre console non è in ALCUN modo a voi ricollegabile, ne tantomeno può essere utilizzato per scopi malevoli...

Analizzato questo punto, passiamo al discorso succoso...

A causa di determinate persone, il sito è rimasto down 3 giorni. Abbiamo subito prima un deface, poi un attacco ddos massicio, da persone ignote (al momento) che possono solo essere considerati dei lamer...

Un analisi attenta (aka senza le fette di prosciutto sugli occhi) vi avrebbe sicuramente rivelato che il CFW in questione, ovviamente, non esiste. Le "features" pubblicizzate non sono impossibili da inserire, ma alquanto complicate, quanto inprobabili. Inoltre, l'MD5 non cambiava in nessun package consegnato ai primi 6 prenotati, un md5 collision è un evento piu unico che raro.

Inoltre, è stato BEN chiarito, in piu passaggi sul readme, di NON aggiornare al 3.60 OFW...

Detto questo, il topic viene lasciato aperto per esprimervi, verrà chiuso al primo accenno di flame o insulti e dato che vi avviso già prima, non verranno distribuiti warn in caso di flames o insulti, ma direttamente ban...

Just FYI... ;)

Non offro supporto nè
in PM, nè via mail, nè
in nessun altro modo!!

1146488754_marmotta6uq5ra.gif                          tumblr_mjb0joZLAR1rja57zo1_500.gif

E poi, c'era la marmotta che faceva il cioccolato e la tigre che faceva le finte...

xD xD xD xD xD xD xD xD

#2 gigitux

gigitux

gigitux

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 23:42

Si sapeva, ma è meglio precisare :D

Visita il mio blog: http://gigitux.wordpress.com

Puoi seguirmi anche sul mio account twitter @gigitux

Post numero 1000 : qui

#3 -=Fasix=-

-=Fasix=-

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • 1027 messaggi
  • Luogo:Surbo - Lecce - Italy

Inviato 02 aprile 2011 - 23:43

se gli dai dei lamer non è che si incazzano e ricominciano??? spero di no!
a proposito eventuali indizi sul colpevole?

#4 Ospite_Altair94_*

Ospite_Altair94_*
  • Guests

Inviato 02 aprile 2011 - 23:45

il maggiordomo

#5 C14uz

C14uz

Groundhogs Admirer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6869 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 23:45

E se gli do dei nabbi si incazzano? Sono e rimangono dei lamer....

Non posso dirti nulla sugli eventuali indizi...

Non offro supporto nè
in PM, nè via mail, nè
in nessun altro modo!!

1146488754_marmotta6uq5ra.gif                          tumblr_mjb0joZLAR1rja57zo1_500.gif

E poi, c'era la marmotta che faceva il cioccolato e la tigre che faceva le finte...

xD xD xD xD xD xD xD xD

#6 ulell

ulell

Cattolico Romano

• Membri
  • 3273 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 23:48

Finalmente up.
Grazie a tutti quelli che hanno dato una mano allo staff
(io ho fatto ben poco, tranne che tenere vive le domande su facebook).
Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita

Le parole che segnano la mia vita:
La Carità è dono di se commosso Don Luigi Giussani
Tutto posso in Colui che mi da la forza San Paolo
Et Verbum Caro Factum Est Preghiera dell'Angelus
Ci vorrebbe una carezza del Nazzareno Enzo Iannacci

Si, adoro i Pooh, e allora?

#7 Ospite_Sennar_*

Ospite_Sennar_*
  • Guests

Inviato 02 aprile 2011 - 23:55

Che macello... Alla fine lo scherzo l hanno fatto a voi... :)

#8 darkvalefor

darkvalefor

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 662 messaggi

Inviato 02 aprile 2011 - 23:56

confermo, ma sti pesce d'aprile distruttivi sono proprio necessari ogni anno?
Embrace your dreams and,whatever happens, protect your honor...AS SOLDIER!

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

e mo voglio vedere come fate a dire che istigo console war,tra le cosidette "next gen" si puo dire che le ho tutte e tre!

#9 ulell

ulell

Cattolico Romano

• Membri
  • 3273 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:01

Come potevamo sapere che ci avrebbero defacciato il sito?
e poi messo sotto attacco ddos?
Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita

Le parole che segnano la mia vita:
La Carità è dono di se commosso Don Luigi Giussani
Tutto posso in Colui che mi da la forza San Paolo
Et Verbum Caro Factum Est Preghiera dell'Angelus
Ci vorrebbe una carezza del Nazzareno Enzo Iannacci

Si, adoro i Pooh, e allora?

#10 Ospite_aldo94_*

Ospite_aldo94_*
  • Guests

Inviato 03 aprile 2011 - 00:05

dipende da che scherzo gli faccio, perchè se gli faccio booh, si mette a ridere, se vado a rubargli in casa (come scherzo) CORRO IL RISCHIO che prenda davvero una pistola, a parere mio potevate organizzarlo benissimo senza che recuperiavate i seriali.. tutto qui, secondo mè è qusto che ha fatto incacchiare qualcuno!!!

#11 C14uz

C14uz

Groundhogs Admirer

• Membri
  • 6869 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:06

dipende da che scherzo gli faccio, perchè se gli faccio booh, si mette a ridere, se vado a rubargli in casa (come scherzo) CORRO IL RISCHIO che prenda davvero una pistola, a parere mio potevate organizzarlo benissimo senza che recuperiavate i seriali.. tutto qui, secondo mè è qusto che ha fatto incacchiare qualcuno!!!

Ma che paragoni stai facendo? Inoltre, come già spiegato, con i seriali altrui, non si fa una beata fava...

Altrimenti sai quanti raid nei centri commerciali?

Non offro supporto nè
in PM, nè via mail, nè
in nessun altro modo!!

xD xD xD xD xD xD xD xD

#12 Ospite_aldo94_*

Ospite_aldo94_*
  • Guests

Inviato 03 aprile 2011 - 00:08

questo non lo sò, però se qualcuno si è incacchiato ci sarà un motivo...cmq fatevobis, io la mia l'ho detta

#13 Linx

Linx

:3

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1620 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:09

Smettiamo di pensare di chi è la colpa,ciò che è fatto è fatto.
Non ci aiuta sentirci fare la predica dopo 3 giorni di fatiche a recuperare dati e a far tornare su il sito.
Immagine inserita

#14 giacomino

giacomino

Il vecchio Jack dice: ..." Basta Adesso!"

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 511 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:15

Smettiamo di pensare di chi è la colpa,ciò che è fatto è fatto.
Non ci aiuta sentirci fare la predica dopo 3 giorni di fatiche a recuperare dati e a far tornare su il sito.

da parte mia, bentornati e complimenti per il lavoro svolto

pensiamo a ripartire per bene

...Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina...

Vuoi ringraziarmi? Semplice! Usa il tasto Immagine inserita in basso a destra

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

.........

#15 Er-cannarolo

Er-cannarolo

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 109 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:25

Non sono minimamente d'accordo con la politica per i pesce d'aprile da parte di nextrl, però non pensate di esagerare un po' troppo con questa storia ?

E' vero, lo scherzo glielo hanno fatto (reazione a rosikata, vendetta, quel che gli pare) perchè magari l'autore del deface ha aggiornato la sua povera console ed ora dovrà rovinare i suoi costosi supporti ottici (d'altronde dopo 5 anni circa di involabilità, penso che molta gente si sarà abituata all'idea di non installarci custom firmware), ma una cosa del genere non è paragonabile con il "fantastico" exploit-fake su hanna montana che portò un sacco di gente ad acquistare un gioco totalmente inutile ? E direi che qui il danno è ben peggiore se si vuole mettere nell'ambito economico (E non c'è storia che tiene ,visto che l'utilizzo di CFW su ps3 dovrebbe ipotizzare sempre l'acquisto del gioco per poi farsi la copia di backup/iso/quelchevipare), ma tutto questo colpevolizzare sia qui che su [nospamplease] non mi pare che si sia visto, anzi c'è stata addirittura un po' di solidarietà verso Crediar che in compenso si è fatto grasse risate.

Premetto, non mi interessa creare un flame, attendere che il primo volenteroso risponda passo-passo alle mie parole o roba simile, vorrei solo che tutti coloro che stanno lanciando palle di fango verso il sito si mettesserò un minimo nei panni di chi comunque il tempo ce lo dedica fornendo news (presenti o meno, nessuno mi pare che li paghi), guide e assistenza a prova di n00b( nonostante c'è sempre gente che pretende di avere la pappa pronta e gli viene pure servita, ormai moddare una 360 è diventato questione di minuti, voglio vedere se chi non ha dimistichezza con la riga di comando si passava il tempo a leggere, moddare e riflashare il firmware via dos, accertando da sè che l'hash corrispondesse - operazioni che jungleflasher ormai fà in buona parte da sè, tra cui mandare in modeB il lettore) e chi più ne ha ne metta.

Non è mio interesse fare il paladino del forum, ma dopo 3 giorni che questa gente si sta spaccando la schiena per risolvere il problema, dateglielo un minimo di dannatissimo appoggio od evitate proprio di infierire ulteriormente

#16 Karl

Karl

Mr. Doraemon :3

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2565 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:32

Se qualcuno riesce a recuperare le rubriche di Zonta e Amorini mi contatti, io proprio non ci riesco. E comunque vi pregherei evitare di cominciare già a rompere le balle, e provate a fare qualcosa di costruttivo invece che sputare nel piatto dove mangiate, cerco sempre di matenere la tranquillità quando scrivo, ma sinceramente ne ho le scatole piene di certi commenti. In ogni caso (per quanto possa essere importante), dati i miei falliti tentativi nel recuperare le suddette rubriche mi sono già messo a newsare. Non appena saranno sistemate alcune cose gli admin comincieranno a ripostare le news che scriviamo. Quindi non "spaventatevi" se non trovate news fresche.

Afro Gamer Channel

.:I Miei Tesori:.

Spoiler

.:Configurazione PC:.
Cooler Master Gladiator 600 + Corsair 700W + Asus P7P55 LX + Intel QuadCore i7 860 + 2x2GB Corsair DDR3 1666 + Radeon HD 6850 1GB + Logitech MK300

#17 Aurora Wright

Aurora Wright

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • 1023 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    4924-2238-0694-3228
  • X360 GamerCard:
    DaWii92

Inviato 03 aprile 2011 - 00:33

ma una cosa del genere non è paragonabile con il "fantastico" exploit-fake su hanna montana che portò un sacco di gente ad acquistare un gioco totalmente inutile ? E direi che qui il danno è ben peggiore se si vuole mettere nell'ambito economico (E non c'è storia che tiene ,visto che l'utilizzo di CFW su ps3 dovrebbe ipotizzare sempre l'acquisto del gioco per poi farsi la copia di backup/iso/quelchevipare), ma tutto questo colpevolizzare sia qui che su [nospamplease] non mi pare che si sia visto, anzi c'è stata addirittura un po' di solidarietà verso Crediar che in compenso si è fatto grasse risate.

Ripeto, il tutto era di proposito per metterla in quel posto a chi ci lucra sopra (come Deviling_Master e tanti altri purtroppo). E a quanto pare c'è riuscito :D

No matter the man, we all wear masks... Either on our faces or over our hearts.

Immagine inserita

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Citazioni da [nospamplease]:
Spoiler

#18 Linx

Linx

:3

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1620 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:36

ma una cosa del genere non è paragonabile con il "fantastico" exploit-fake su hanna montana che portò un sacco di gente ad acquistare un gioco totalmente inutile ? E direi che qui il danno è ben peggiore se si vuole mettere nell'ambito economico (E non c'è storia che tiene ,visto che l'utilizzo di CFW su ps3 dovrebbe ipotizzare sempre l'acquisto del gioco per poi farsi la copia di backup/iso/quelchevipare), ma tutto questo colpevolizzare sia qui che su [nospamplease] non mi pare che si sia visto, anzi c'è stata addirittura un po' di solidarietà verso Crediar che in compenso si è fatto grasse risate.

Ripeto, il tutto era di proposito per metterla in quel posto a chi ci lucra sopra (come Deviling_Master e tanti altri purtroppo). E a quanto pare c'è riuscito :D

Tante persone comprarono il gioco preventivamente,ma non mi pare che qualcuno gli abbia smantellato il sito per questo
Non si era nemmeno lontanamente vicini al 1 Aprile,oltretutto
Immagine inserita

#19 Er-cannarolo

Er-cannarolo

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 109 messaggi

Inviato 03 aprile 2011 - 00:38

Beh, dimostra che la gente non si fa scrupoli nel tentare di lucrare. Il cfw ha dimostrato che ormai la gente pretende e se si sente presa in giro impazzisce, come se fosse un suo diritto XD. Comunque visto che nel post precedente l'ho dimenticato, buona fortuna con i rintocchi a tutto lo staff :)

#20 Il_Nero

Il_Nero

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2999 messaggi
  • Luogo:Asti
  • Codice Amico Wii:
    8355-8516-7370-3368
  • PS3 Network TAG:
    Il_Nero
  • Steam:
    Il_Nero

Inviato 03 aprile 2011 - 00:39

l'importante che è ci siate riusciti...
si potrà dire tutto e il contrario di tutto e versare i fantomatici fiumi di inchiostro (digitale) su questi tre giorni che rimarranno negli annali (voglio la targa "io c'ero", come col topic della gnocca :) anzi, quasi quasi edito la firma... meglio di no, rischio il ban, stasera... :P ) ma sappiate che (per quanto possa essere stato utile) eravamo tutti con voi...

Messaggio modificato da Il_Nero il 03 aprile 2011 - 00:39

;)
Immagine inseritaImmagine inserita
La nascita de "Il topic della gnocca"... April Fool Defacement 1/4/2011... io c'ero!!!

questo forum regala alcune pillole...
Spoiler

partecipate anche voi...
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi