[Guida] Aggiornare console JTAG alla dashboard 13599 freeboot
Inviato 10 aprile 2011 - 16:41
Ospite_Markus_*
Inviato 10 aprile 2011 - 16:58
x me è meglio rimanersene al 12611.... gli xbla di certo non son cosi fondamentali.... tra l altro ank freestyle non supporta il kernel 12625.....
ma la finite di sparare cazzate? sto utilizzando in questo momento FSD con dashboard 12625 senza problemi..prima di dire certe fesserie incominciamo a informarci.
Inviato 10 aprile 2011 - 17:17
Messaggio modificato da Chronoz il 10 aprile 2011 - 17:19
Ospite_Vik Viper_*
Inviato 10 aprile 2011 - 17:42
x me è meglio rimanersene al 12611.... gli xbla di certo non son cosi fondamentali.... tra l altro ank freestyle non supporta il kernel 12625.....
ma la finite di sparare cazzate? sto utilizzando in questo momento FSD con dashboard 12625 senza problemi..prima di dire certe fesserie incominciamo a informarci.
Confermo, infatti il mio problema era legato all'ordine delle periferiche su usb, riattaccando il drive esterno sulla usb posteriore (dove è sempre stato) dashlauch ha trovato l'eseguibile di FSD ed è partito!
Quello che non va adesso è che dopo aver tolto la corrente alla console (non avendola semplicemente spenta!) al riavvio successivo, non parte (schermo nero, e solo led dell'accensione attivo).
Sia fabbricando il freeboot con SMC "pulito" che con SMC di XBReboot. Sono molto perplesso.
Per la cronaca, la console è una falcon con lettore liteon (il suo originale). Adesso sono tornato alla 12611, mi sono limitato ad installare dashlaunch 2.21 e diskswapper 1.1 in attesa che mi rivenga la voglia di cimentarmi.
Inviato 10 aprile 2011 - 18:03
cmq personalmente non vedo cs fondamentale l utilizzo della 12625 in quanto è identica alla 12611, ed anzi, ormai con tt i software disponibili, per aggiornare al freeb 12611 è molto semplice....
cmq la mia è solo un' opinione e visto che non son l unico a cui fbuild ha dato dei problemi, confermo di piu sempre l' idea che per ora è meglio rimanere alla 12611
Inviato 10 aprile 2011 - 18:51
sinceramente non ho mai avuto un problema solo con fbbuild...e a breve incomincieranno ad uscire i giochi xbla che richiederanno obbligatoriamente la dashboard 12625, come successe per la dashboard 12611
Ma scusa una feature del nuovo dashlaunch è che gli aggiornamenti obbligatori vengono bypassati, anch'io come emavai89 non vedo la necessità di passare alla 12625, poi sei liberissimo di farlo eh
Ospite_Markus_*
Inviato 10 aprile 2011 - 19:38
sinceramente non ho mai avuto un problema solo con fbbuild...e a breve incomincieranno ad uscire i giochi xbla che richiederanno obbligatoriamente la dashboard 12625, come successe per la dashboard 12611
Ma scusa una feature del nuovo dashlaunch è che gli aggiornamenti obbligatori vengono bypassati, anch'io come emavai89 non vedo la necessità di passare alla 12625, poi sei liberissimo di farlo eh
si vengono bypassati perchè praticamente non fa leggere la cartella $systemupdate al disco..ma una volta che la dashboard sarà obbligatoria (questo lo si nota con gli XBLA dove dashlaunch non agisce) allora se si vorrà continuare a giocare con gli XBLA nuovi bisognerà aggiornare...e poi io non vi obbligo ad aggiornare, mi è stato chiesto di fare la guida e l'ho fatta..se volete restare alla 12611 liberissimi di farlo..
vik: prova quando installi dashlaunch a non dirgli di aggiornare le patches, magari così ti va
Inviato 10 aprile 2011 - 20:14
Scusate l'ignoranza ma quando faccio il dump della nand devo scegliere di farla per intero o solo le aree flashabili? Perchè la nand originale che ho è di 64 MB,. ne ho fatta uno intero e mi escono 512 MB....
Grazie mille per la guida Markus, tuttavia io ottengo il seguente errore anche se il file bin alla fine lo crea:
"clean SMC found? did not detect a jtag hack in smc.bin!"
Che faccio, ignoro e flasho?
mai avuto quell'errore ma leggendolo mi viene il dubbio che hai estratto i file da una donor nand che non corrisponde al tuo cb..tanto per sapere, i file necessari all'fbbuild che hai estratto con 360 flash tool da che nand provenivano? e su quella nand c'era su freeboot,xbr o era una nand originale?
I file provenivano dalla nand originale, credo quella prima di fare il freeboot xbr, non ne sono sicruo perchè non l'ho fatto io il dump, ad ogni modo a sto punto credo che sia meglio fare un dump della mia nand attuale (12611) e riprovare per vedere se c'è errore. Grazie Markus...
Per Vik Viper, ma quando non ti esce l'errore di smc.bin poi dashlaunch ti funziona?
io ho installato dashlaunch 2.21 e disk swapper 1.1 senza problemi..
Con quest'ultima nand ho provato l'FBbUILD due volte e entrambi i file sono stati generati senza errori. Poi però li ho confrontati con il jtag tool e risultano diversi....boh.....
va bene la nand da 512mb..tanto il file della nand ti serve solo per estrarre i file necessari a fbbuild..ovviamente il programma ti creerà un file di 64mb.
Ok però il fatto che eseguendo due volte l'FBBUIld mi ha generato due bin differenti (almeno secondo jtag tool) ti sembra strano o no?
Ospite_Tr3me_*
Inviato 10 aprile 2011 - 20:33
Ok però il fatto che eseguendo due volte l'FBBUIld mi ha generato due bin differenti (almeno secondo jtag tool) ti sembra strano o no?
Tranquillo è normale, ci sono dei dati generati in maniera casuale, anche se provi a creare i vecchi freeboot (9199 - 12611) noterai delle differenze.
Ospite_Markus_*
Inviato 10 aprile 2011 - 20:36
Tranquillo è normale, ci sono dei dati generati in maniera casuale, anche se provi a creare i vecchi freeboot (9199 - 12611) noterai delle differenze.
esatto
Inviato 10 aprile 2011 - 20:38
si vengono bypassati perchè praticamente non fa leggere la cartella $systemupdate al disco..ma una volta che la dashboard sarà obbligatoria (questo lo si nota con gli XBLA dove dashlaunch non agisce) allora se si vorrà continuare a giocare con gli XBLA nuovi bisognerà aggiornare...e poi io non vi obbligo ad aggiornare, mi è stato chiesto di fare la guida e l'ho fatta..se volete restare alla 12611 liberissimi di farlo..
Pensavo che la questione system update fosse indifferente per retail, god e xbla...esistono già xbla che richiedono la 12625?
Ospite_Vik Viper_*
Inviato 11 aprile 2011 - 10:54
vik: prova quando installi dashlaunch a non dirgli di aggiornare le patches, magari così ti va
sono tornato alla versione precedente perché 12611+dashlaunch 2.21+Sudeki => Spegnimento della console!! O.o
(non ho provato senza installare le patch di DL2.21, cmq su 12611 installandole non ho il freeze)
Confermato che il nuovo DL2.21 ha problemi con l'emulatore XBox taroccato?
Ospite_Markus_*
Inviato 11 aprile 2011 - 12:11
sono tornato alla versione precedente perché 12611+dashlaunch 2.21+Sudeki => Spegnimento della console!! O.o
(non ho provato senza installare le patch di DL2.21, cmq su 12611 installandole non ho il freeze)
stasera provo l'emulatore xbox ma non ho letto da nessuna parte di questo problema..c'era nella versione 2.20 ma nella 2.21 è stato sistemato se non sbaglio..
Ospite_Vik Viper_*
Inviato 11 aprile 2011 - 14:29
stasera provo l'emulatore xbox ma non ho letto da nessuna parte di questo problema..c'era nella versione 2.20 ma nella 2.21 è stato sistemato se non sbaglio..
Può darsi dipenda dall'averlo usato sulla dash 12611, non so; ci sono un sacco di variabili da testare
Inviato 12 aprile 2011 - 01:16
Alla fine ho aggiornato ed è andato tutto bene, funziona anche l'emulatore XBOX una volta installata la dashlaunch. Grazie a tutti per l'aiuto.
Può darsi dipenda dall'averlo usato sulla dash 12611, non so; ci sono un sacco di variabili da testare
Ospite_Vik Viper_*
Inviato 12 aprile 2011 - 09:00
Alla fine ho aggiornato ed è andato tutto bene, funziona anche l'emulatore XBOX una volta installata la dashlaunch. Grazie a tutti per l'aiuto.
Con cosa l'hai provato? e con quali opzioni hai installato dashlaunch?
Inviato 13 aprile 2011 - 00:04
Dunque, prima di installare Dashlaunch il gioco non mi partiva, poi l'ho installata senza cambiare settings ed il gioco è partito, ho una jasper 512.
Inviato 13 aprile 2011 - 12:09
Io per estrarre i file dalla mia flashdump ho usato 360 Flash tool v 0.94 anzichè 360 Flash Dump Tool v.0.97. Vi chiedo, va bene lo stesso ?
Ospite_Markus_*
Inviato 13 aprile 2011 - 13:15
Salve a tutti e grazie Markus per la guida.
Io per estrarre i file dalla mia flashdump ho usato 360 Flash tool v 0.94 anzichè 360 Flash Dump Tool v.0.97. Vi chiedo, va bene lo stesso ?
si va bene lo stesso
Ospite_Vik Viper_*
Inviato 14 aprile 2011 - 07:29
Dunque, prima di installare Dashlaunch il gioco non mi partiva, poi l'ho installata senza cambiare settings ed il gioco è partito, ho una jasper 512.
... ok grazie per l'impegno, ma in verità io volevo sapere (visto che è questo di cui parlo sopra):
Con che gioco l'hai provato? Con che Dash (12611 o 12625), che versione di Dashlaunch e con che opzioni l'hai installata? Sudeki ce l'hai per verificare?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi