Vai al contenuto

Foto

Guida alla modifica del firmware Burner MAX e alla masterizzazione su supporti NON Verbatim

• Please log in to reply
273 risposte a questo topic

#1 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi
  • Luogo:Parma

Inviato 29 novembre 2011 - 18:11

Ciao a tutti!Eccomi di nuovo per un'altra guida.
Come masterizzare XDG3 su supporti non verbatim a velocità di scrittura 2.4X.
La qualità del disco dipende sempre dal supporto quindi la percentuale di successo è determinata dalla marca del vostro dvd.
Supporti consigliati:
Maxell,Elite,Mirror.

Premessa :
Non vi assicuro che non butterete più dvd ma di sicuro qualcuno di voi riuscirà a trovare una utilità ai dvd comprati in quantità industriali Immagine inserita
Chi esegue i passaggi descritti da questa guida lo fa a suo rischio e pericolo ed io non mi ritengo responsabile di eventuali danni al masterizzatore.
La guida è stata testata.

Necessario:
  • Lettore LiteOn Compatibile Ixtreme Burner Max
  • Firmware burner max compatibile con il proprio lettore
  • MediaCodeSpeedEdit Qui
  • Supporti dual layer non verbatim
  • ImgBurn
  • Kprobe2 Qui
Fase 1: Lettura mediacode.
Aprite imgburn ed andate su verify (ad esempio) scorrete le proprietà del supporto fino a DiscId e segnatevi quel codice Es:
Spoiler

Fase 2: Modifica del firmware
Spoiler

--Se alimentate da USB disattivate il risparmio energetico.--

Fase 3:Flash del firmware modificato.

Per quanto riguarda il flash del firmware potete seguire la guida di fasix Qui PARTENDO DA "Scrivere il firmware iXtreme Burner Max!"

Dovrete caricare ,però,il vostro firmware patchato.

Fase 4: Verifica e masterizzazione.

Aprite ImgBurn e vedrete nella colonna a destra che la velocità di masterizzazione del vostro disco sarà 2.4x.

Bene ora dei dettagli per una buona masterizzazione(dovrebbe aiutare a fare meno errori in scrittura).

Cliccate in sequenza in ImgBurn:

Spoiler

Bene,ora selezionate la vostra immagine e scrivete.Potete mettere o no la spunta su verify,ma per sicurezza mettetela.

Fase 5: Verifica con Kprobe2 {Meglio farla per rendersi conto della qualità del proprio backup}

Una volta masterizzato il vostro backup aprite kprobe2 che dovrà essere configurato così :

Spoiler

Con il backup inserito cliccate su Play e andate a farvi una passeggiata perchè ci metterà un bel pò.

Quando tornerete avrete davanti un resoconto.

Per aver fatto una buona copia di backup i dati dovranno essere:

• PI MAX minore o uguale a 100 e PI AVG minore o uguale a 5
  • PIF MAX minore o uguale a 4 e PIF AVG minore o uguale a 0.20
Se questi dati sono ok allora siete a cavallo,altrimenti avrete una copia facilmente rilevabile.

P.S. Pipodi ha testato delle altre impostazioni per masterizzare i Maxell(provate queste se la scrittura fallisce),ovvero tutto come da guida ma:

• BurnProof OFF
  • Online Hyper Tuning OFF
  • Force Hyper Tuning OFF

Per chi volesse maggiori informazioni sulle impostazioni avanzate può vedere QUI il loro significato.

Un saluto, zabuza88.

VIETATA LA RIPRODUZIONE SU ALTRI SITI SENZA IL MIO CONSENSO

Messaggio modificato da zabuza88 il 27 maggio 2012 - 18:16

If a man can do it, a man can crack it...
P.s.
Se ti ho aiutato puoi anche cliccarlo quel bel Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

#2 hayate89

hayate89

moddatore

• Expert
  • 1469 messaggi

Inviato 02 dicembre 2011 - 02:30

grandioso proprio quello che mi serviva grazie

un appunto anche senza fare una verifica con kprobe2 la copia risulterà cmq valida per l'offline? al 100% senza errori? (vedi i vari errori pulisci disco)

altra cosa anche settando la velocità 2,4x mi va a oscilla fino a 4 :whistle:

Messaggio modificato da hayate89 il 02 dicembre 2011 - 02:36

#3 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 02 dicembre 2011 - 10:24

un appunto anche senza fare una verifica con kprobe2 la copia risulterà cmq valida per l'offline? al 100% senza errori? (vedi i vari errori pulisci disco)

Se la verifica di ImgBurn viene fatta al 100% credo che almeno per l'offline puoi stare tranquillo,ma non si sa mai..
Meglio prendersi 30 minuti di pausa e verificare la copia che hai scritto..
Per quanto riguarda la velocità a me rimaneva stabile sui 2.4X (oscillava sui 2.3-2.6).
Se la velocità rimane stabile vicino ai 4x c'è qualcosa che non va..
Sicuro di aver flashato il firmware patchato?
Che mediacode e masterizzatore hai usato?

P.s.
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

#4 hayate89

hayate89

moddatore

• Expert
  • 1469 messaggi

Inviato 03 dicembre 2011 - 01:46

Se la verifica di ImgBurn viene fatta al 100% credo che almeno per l'offline puoi stare tranquillo,ma non si sa mai..
Meglio prendersi 30 minuti di pausa e verificare la copia che hai scritto..
Per quanto riguarda la velocità a me rimaneva stabile sui 2.4X (oscillava sui 2.3-2.6).
Se la velocità rimane stabile vicino ai 4x c'è qualcosa che non va..
Sicuro di aver flashato il firmware patchato?
Che mediacode e masterizzatore hai usato?

lite on mod b 624 ho flashato sicuro in quanto prima nelle verifiche dava errore ora completa tutto...il mediacode utilizzato è ricohjpn-d01-67 che di default supporta le velocità 4x 6x e 8x...compilato lo stesso mediacode del disco però con velocità a 2.4x e img burn si fa buona percentuale della copia a 4x ma ripeto adesso completa a mezzo colpo masterizzazione e verifica...e fin'ora rispetto ai truncate che ogni 2 e 3 davano pulisci disco mi vanno lisci come l'olio anche i + ostici da fare (vedi batman) ho fatto tre backup per ora non resta che finirli e vedere se spunteranno problemi durante il gioco...cmq si ho fatto con precisione la tua guida ricontrollata tutta un bel pò di volte...mi diletto da molto con le mod quindi non c'è difficolta nella riuscita...resto incredulo anch'io dal fatto che viaggi a 4x nonostante il flash...bo non resta che giocarci e confermare

#5 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 03 dicembre 2011 - 10:14

Non so come sia possibile..ma se funziona allora non c'è da lamentarsi Immagine inserita
E' un pò assurbo che scriva a 4X..però se non ti da problemi è OK!
P.s.
Immagine inserita

#6 Daddu95

Daddu95

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi

Inviato 16 dicembre 2011 - 15:41

Scusate la mia ignoranza, ma io con firmware Burner Max originale su Liteon iHAS 124B scrivo correttamente su qualsiasi tipo di Dual Layer... Me li riconosce tutti come 8.7GB masterizzabili a 2.4, 4, 6 e 8X... Provato Verbatim, TDK e Maxell e vanno tutti splendidamente... Perchè imbrattare il CFW con editor vari se già nativamente riconosce tutti i supporti??
Le mie console:

- PSX modificata con modchip
- PSone modificata con modchip (dal sottoscritto)
- PS2 Slim modificata con modchip Prodigy 4.1
- PSP 2000 modificata con softmod Prometheus 5.51 (dal sottoscritto)
- Xbox modificata con softmod SID 5.0 (dal sottoscritto)
- Xbox 360 Fat modificata con softmod iXtreme LT+ 1.9 (dal sottoscritto)

#7 caneve77

caneve77

NeXtRL Special User

• Membri
  • 151 messaggi

Inviato 18 dicembre 2011 - 21:18

Grazie per l'ottima guida!Con dvd Mirror e Ihas624b adesso non brucio più dvd ,anche se a 2x mi ci voglion 3/4 d'ora,mentre prima avevo problemi anche con Verbatim e Burner Max originale..Grande zabuza ;)

#8 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 18 dicembre 2011 - 22:19

Scusate la mia ignoranza, ma io con firmware Burner Max originale su Liteon iHAS 124B scrivo correttamente su qualsiasi tipo di Dual Layer... Me li riconosce tutti come 8.7GB masterizzabili a 2.4, 4, 6 e 8X... Provato Verbatim, TDK e Maxell e vanno tutti splendidamente... Perchè imbrattare il CFW con editor vari se già nativamente riconosce tutti i supporti??

Non si tratta di "imbrattare" il firmware..
Si tratta di aumentare la funzionalità...
Prova a usare il tuo masterizzatore con supporti meno costosi..
Con il metodo illustrato da me puoi scrivere su dual layer da 40 cent l'uno..

Per Caneve77:Grazie, per me è un piacere aiutare gli altri..Immagine inserita

P.s.
Immagine inserita

#9 Ospite_petre86_*

Ospite_petre86_*
  • Guests

Inviato 20 dicembre 2011 - 18:18

Non si tratta di "imbrattare" il firmware..
Si tratta di aumentare la funzionalità...
Prova a usare il tuo masterizzatore con supporti meno costosi..
Con il metodo illustrato da me puoi scrivere su dual layer da 40 cent l'uno..

Per Caneve77:Grazie, per me è un piacere aiutare gli altri..Immagine inserita

Grazie Zabuza.Volevo chiederti ma OPC con velocità a 2,4x deve essere abilitato?? Ho letto in rete che è meglio di no :)

#10 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 18:23

Grazie Zabuza.Volevo chiederti ma OPC con velocità a 2,4x deve essere abilitato?? Ho letto in rete che è meglio di no :)

I miei test sono stati effettuati con OPC OFF..
Ora lo aggiungo alla guida..

Messaggio modificato da zabuza88 il 20 dicembre 2011 - 18:23

P.s.
Immagine inserita

#11 Ospite_petre86_*

Ospite_petre86_*
  • Guests

Inviato 20 dicembre 2011 - 18:31

Ok ultima domanda..le impostazioni che hai postato valgono per tutti i supporti oppure per qualcuno specifico tipo i Verbatim?? io utilizzo i TDK ovvero i MBIPG101 R10-065

#12 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 18:41

Ok ultima domanda..le impostazioni che hai postato valgono per tutti i supporti oppure per qualcuno specifico tipo i Verbatim?? io utilizzo i TDK ovvero i MBIPG101 R10-065

Le impostazioni che ho postato valgono per tutti i tipi di supporti Immagine inserita

P.s.
Immagine inserita

#13 Pipodi

Pipodi

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi

Inviato 20 dicembre 2011 - 18:59

Io anche con OPC masterizzo tranquillamente a 2,4x su Maxell (RITEK-S04-66)... Ho appena masterizzato AC:Revelations e va liscio come l'olio! ;)

Grazie zabuza per la guida! :) Mi hai fatto risparmiare un po' di DVD! :D
IL MERCATINO DEL PIPODELLO! ENTRA E CONTROLLA LE ULTIME NOVITA'! ;)

IL MIO ANGOLO DI PARADISO :

- Xbox360 FAT Hitachi v47 LT+ 2.0
- Xbox360 Slim Lite-On 9504/0225 + PCB Unlocked TX + LT+ 3.0
- Hauppauge HD PVR
- TV LCD Samsung 20'

SE SONO STATO D'AIUTO, CLICCA SU QUEL BEL Immagine inserita, GRAZIE! :)

Immagine inserita
ADDATEMI SU XBOX LIVE: RaZe Quiick

Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#14 astemiolupin

astemiolupin

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 43 messaggi

Inviato 23 dicembre 2011 - 17:20

ciao zabusa... io ho seguito alla lettera la tua guida... ho flashato il lettore e usato i traxdata come dvd dl... Ho masterizzato Skyrim.....velocità 2.4x ok, verifica al 100 % senza nessun errore, ma una volta messo su console fa fatica a rilevarlo... addirittura mentre fa "lettura in corso" impieg molto tempo e poi compare solo gioca, senza la locandina, e se provo a cliccare Y per provare ad installare nell hd manco si apre... niente... ho provato a giocare... la prima volta mi ha detto 1pulisci il disco, 2riavvia la console, così ho fatto... sta volta la locandina era comparsa, di installazione manco a dirlo... ho provato a giocare e praticamente dopo qualche minuto dall'inizio quando sn sul carro con gli altri prigionieri, entrati nel villaggio nelle vicinanze.. il carro si dirige verso il muro e si blocca!!! cmq la qualità sei supporti è scarsa??? ho bruciato già 2 dvd dl ma con impostazioni diverse :(

#15 zabuza88

zabuza88

Boogeyman

• Expert
  • 917 messaggi

Inviato 23 dicembre 2011 - 17:48

ciao zabusa... io ho seguito alla lettera la tua guida... ho flashato il lettore e usato i traxdata come dvd dl... Ho masterizzato Skyrim.....velocità 2.4x ok, verifica al 100 % senza nessun errore, ma una volta messo su console fa fatica a rilevarlo... addirittura mentre fa "lettura in corso" impieg molto tempo e poi compare solo gioca, senza la locandina, e se provo a cliccare Y per provare ad installare nell hd manco si apre... niente... ho provato a giocare... la prima volta mi ha detto 1pulisci il disco, 2riavvia la console, così ho fatto... sta volta la locandina era comparsa, di installazione manco a dirlo... ho provato a giocare e praticamente dopo qualche minuto dall'inizio quando sn sul carro con gli altri prigionieri, entrati nel villaggio nelle vicinanze.. il carro si dirige verso il muro e si blocca!!! cmq la qualità sei supporti è scarsa??? ho bruciato già 2 dvd dl ma con impostazioni diverse :(

Mi sai dire che mediacode hanno?
Non li ho mai provati ma è possibile che il supporto sia non proprio adatto..
Infatti ho segnalato quali potevano essere le possibili alternative a verbatim..

P.s.
Immagine inserita

#16 astemiolupin

astemiolupin

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 43 messaggi

Inviato 23 dicembre 2011 - 18:36

i traxdata che ho io sono: RITEK S04-066 con velocità di mast a 4x 6x 8x.... io ho seguito la procedura e trasformati per poter masterizzare a 2.4x il fw l'ho ottenuto sostituendo s04 -066 a RITEK D01-001!!!.. dopo ho scritto il fw nel lettore con flashutility e di fatto ho masterizzato a 2.4x.... quando alla fine ho usato kprobe x il controllo della qualità del buck up, in un primo momento ero moltoooooo fiducioso.. PI sotto i 20 e PI avg sotto i 10(poco male) e PFI 0.02 e PFI avg 0.09.... ma dopo il 50% di verifica...e quindi nel secondo layer del dvd PI e PFI salivano che era un piacere.... come mai il secondo lato è venuto da skifo rispetto al primo?? tutto il tempo il pc nn l'ho toccato x niente... il report purtroppo l'ho cancellato... cmq i valori erano troppo alti...ne sono sicuro

secondo te se nelle impostazioni avanzate metto enabled su tutte e 4 le caratteristiche cosa può succedere??? no xkè stamattina ho bruciato 2 dvd avendo smurtburn enabled e gli altri off.... kprobe mi dava un solo settore danneggiato al 49%.. masterizzato a 4x(fw ixtreme burn stock nom quello adattato)... tutte e 2 le copie arrivavano al 33% di installazione e poi errore... adesso con questo fw e con queste impostazioni... primo settore dvd ottimo.. secondo settore schifo... che altri tentativi potrei fare?? ovviamente x bruciare il minor numero di dvd possibile ehehehhehe

EDIT inoltre stamattina con fw ihas 524 B stock clone cd mi dava che il lettore era incompatibile.. adesso con questo fw modificato non me lo dice +.... come mai clone cd mi diceva che era incompatibile con il fw stock??

Messaggio modificato da astemiolupin il 23 dicembre 2011 - 18:42

#17 Ospite_banned_*

Ospite_banned_*
  • Guests

Inviato 24 dicembre 2011 - 20:34

i traxdata che ho io sono: RITEK S04-066 con velocità di mast a 4x 6x 8x.... io ho seguito la procedura e trasformati per poter masterizzare a 2.4x il fw l'ho ottenuto sostituendo s04 -066 a RITEK D01-001!!!.. dopo ho scritto il fw nel lettore con flashutility e di fatto ho masterizzato a 2.4x.... quando alla fine ho usato kprobe x il controllo della qualità del buck up, in un primo momento ero moltoooooo fiducioso.. PI sotto i 20 e PI avg sotto i 10(poco male) e PFI 0.02 e PFI avg 0.09.... ma dopo il 50% di verifica...e quindi nel secondo layer del dvd PI e PFI salivano che era un piacere.... come mai il secondo lato è venuto da skifo rispetto al primo?? tutto il tempo il pc nn l'ho toccato x niente... il report purtroppo l'ho cancellato... cmq i valori erano troppo alti...ne sono sicuro

secondo te se nelle impostazioni avanzate metto enabled su tutte e 4 le caratteristiche cosa può succedere??? no xkè stamattina ho bruciato 2 dvd avendo smurtburn enabled e gli altri off.... kprobe mi dava un solo settore danneggiato al 49%.. masterizzato a 4x(fw ixtreme burn stock nom quello adattato)... tutte e 2 le copie arrivavano al 33% di installazione e poi errore... adesso con questo fw e con queste impostazioni... primo settore dvd ottimo.. secondo settore schifo... che altri tentativi potrei fare?? ovviamente x bruciare il minor numero di dvd possibile ehehehhehe

EDIT inoltre stamattina con fw ihas 524 B stock clone cd mi dava che il lettore era incompatibile.. adesso con questo fw modificato non me lo dice +.... come mai clone cd mi diceva che era incompatibile con il fw stock??

Mi sembra che hai fatto parecchia confusione a riguardo...comunque a volte ci può stare che clonecd dia un pò i numeri. Forse è per il fatto che memorizza la periferica in un determinato modo.. Poi se tu ricambi di nuovo il firmware è normale che magari una volta ti dia errore...:)

#18 birrohgt

birrohgt

NeXtRL Special User

• Membri
  • 101 messaggi

Inviato 26 dicembre 2011 - 17:03

seguita la guida mesterizzatore liteon 124 a me con i elite RICOHJPN-D01-67 non funziona non riesce nemmeno iniziare il disco

#19 janko72

janko72

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 01 gennaio 2012 - 10:23

buon anno a tutti qualcuno ha usato i DL Fortis, ho fatto tutti i settaggi sopra descritti...falliti 2; settato anche il firm pachato a 2,4x; qualcuno può darmi consigli per settaggi giusti...ciao a tutti

#20 Mikku

Mikku

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 01 gennaio 2012 - 20:26

Scusami, ma ho un problema e spero tu possa aiutarmi!

Ho da poco flashato il lettore Hitachi 47 con firmware 2.0. Praticamente io non possiedo un masterizzatore Lite-on. Ho provato a masterizzare una copia con ImgBurn lo stesso, ma con risultato negativo. Come posso masterizzare? A quanto pare per il mio lettore non è possibile masterizzare con il truncate da come ha scritto c4eva:
Hitachi v2.0+ does not support truncated XGD3 nor Xbox 1 backups (Xbox 1 originals are fine).

Cosa posso fare? Devo per forza acquistare un lite-on per masterizzare??
HELP!!
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi