Vai al contenuto

Foto

[GUIDA] CONVERTIRE ISO DA LT+3.0 A LT+2.0

• Please log in to reply
133 risposte a questo topic

#41 FLENDER

FLENDER

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2735 messaggi
  • Luogo:Chieti

Inviato 05 febbraio 2012 - 12:48

partendo dal presupposto che non ho intenzione di flashare ad lt 3+ e comprare un masterizzatore ad hoc, attualmente ho la classica configurazione xbox fat su LT 2+, dash 13599, giochi XGD3 vecchi + truncate funzionanti al 100%, cavo lan staccato da ottobre.

In sostanza, se mi limitassi a:
1) aggiornare la dash a 14699 (no dae): serve???
2) utilizzare questa guida per convertire le iso a LT 2+,
3) utilizzare il mio masterizzatore Pioneer + Verbatim
4) masterizzare con Imgburn + TRUNCATE come al solito

posso o no giocare ai nuovi giochini secondo voi?
grazie,

Esatto.. come lui mi trovo nella stessa identica situazione.. ma soprattutto: posso continuare ad utilizzare le vecchie copie di backup con questa nuova dash?? (fifa 12, FM4, Assassin Creed R... ecc) é un punto fondamentale.. Sarebbe utile far chiarezza su questa cosa.. molti saranno in questa situazione se non ora fra poco..
Attendo risposte! grazie a tutti :)

Come ho gia' detto nei post precedenti:Io su una console fat lt+2.0,ho aggiornato con la dash 14699(no dae.bin) e funziona tutto.I trucate partono e si installano senza dare errori.Poi se a qualcuno non succede,non so che dire...
Io non posso fare piu prove perche' ho lt+3.0
Posted Image
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
Spoiler

#42 xxxsalvo

xxxsalvo

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 05 febbraio 2012 - 16:01

partendo dal presupposto che non ho intenzione di flashare ad lt 3+ e comprare un masterizzatore ad hoc, attualmente ho la classica configurazione xbox fat su LT 2+, dash 13599, giochi XGD3 vecchi + truncate funzionanti al 100%, cavo lan staccato da ottobre.

In sostanza, se mi limitassi a:
1) aggiornare la dash a 14699 (no dae): serve???
2) utilizzare questa guida per convertire le iso a LT 2+,
3) utilizzare il mio masterizzatore Pioneer + Verbatim
4) masterizzare con Imgburn + TRUNCATE come al solito

posso o no giocare ai nuovi giochini secondo voi?
grazie,

Esatto.. come lui mi trovo nella stessa identica situazione.. ma soprattutto: posso continuare ad utilizzare le vecchie copie di backup con questa nuova dash?? (fifa 12, FM4, Assassin Creed R... ecc) é un punto fondamentale.. Sarebbe utile far chiarezza su questa cosa.. molti saranno in questa situazione se non ora fra poco..
Attendo risposte! grazie a tutti :)

Come ho gia' detto nei post precedenti:Io su una console fat lt+2.0,ho aggiornato con la dash 14699(no dae.bin) e funziona tutto.I trucate partono e si installano senza dare errori.Poi se a qualcuno non succede,non so che dire...
Io non posso fare piu prove perche' ho lt+3.0

OK grazie per le delucidazioni! perchè ieri ho masterizzato MGS HD collection patchato e mi dava l'errore "disco non supportato"... dipende dal fatto che sono ancora sulla vecchia dash giusto? (scusa se sono insistente.. non vorrei far danno :) )

#43 arabesco

arabesco

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 05 febbraio 2012 - 16:01

Un paio di domande,

Io ho Un Lite-On con LT+2.0 e dash : 2.0.13599.0 ho convertito L'ISO di Neverdead con il metodo suggerito e il mio Backup e' partito senza problemi masterizzato con metodo Troncate, anzi ho avuto anche la possibilita' di installarlo correttamente sull'HD e giocarlo da HD. La domanda e' : come mai altri riscontrano problemi nell'installazione?

E ... una volta trasformata l'iso da LT+3 a LT+2, si puo' riconvertire l'ISO in LT+3 come era originariamente?

Grazie.

#44 FLENDER

FLENDER

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 2735 messaggi
  • Luogo:Chieti

Inviato 06 febbraio 2012 - 12:43

Un paio di domande,

Io ho Un Lite-On con LT+2.0 e dash : 2.0.13599.0 ho convertito L'ISO di Neverdead con il metodo suggerito e il mio Backup e' partito senza problemi masterizzato con metodo Troncate, anzi ho avuto anche la possibilita' di installarlo correttamente sull'HD e giocarlo da HD. La domanda e' : come mai altri riscontrano problemi nell'installazione?

E ... una volta trasformata l'iso da LT+3 a LT+2, si puo' riconvertire l'ISO in LT+3 come era originariamente?

Grazie.

Non so perche' il TRUNCATE a qualcuno da errore..possono essere tante cause...
l'iso LT+3.0 puo' diventare 2.0 e viceversa(riusando abgx)
la dash 14699 prima o poi sara' richiesta,quindi non vedo il problema di provare ad aggiornare.Al massimo poi si passa al 3.0
Posted Image
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
Spoiler

#45 davy_86

davy_86

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 204 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 12:47

domanda: ma convertire la iso da lt 3.0 a lt2.0 non rende il gioco rilevabile?Per esempio, io ho sempre un xbox con hitachi v47, ma qui credo che c'entri poco o nulla il modello del lettore no?

#46 Krasic86

Krasic86

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1581 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 13:03

l'hitachi v47 non è compatibile con il dae.bin quindi puoi benissimo utilizzare i backup già patchati per lt+2.0

538054_182467438573225_233293677_n.png

#47 gornal

gornal

NeXtRL User

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 58 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 15:04

sono riuscito a farlo partire

Kingdoms of Amalur: Reckoning con

una dush

14699 aggiornata tramite usb

#48 Ospite_Omnislash_*

Ospite_Omnislash_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2012 - 16:58

Salve ragazzi, ho un problema nel creare il backup di Kingdoms.Of.Amalur.Reckoning.
Io ho una Lt.2.01 con lettore Liteon , ho aggioranto la dashboard 14699 con la chiavetta USB visto che non vado sul live. I vecchi Backup (per intenderci l'ultimo che ho fatto e' Skyrim), vanno tranquillamente.
Ho preso questa versione : Kingdoms.Of.Amalur.Reckoning.XBOX360-iMARS dopo di che l'ho fatta passare su abgx360 e poi ho convertito la iso come viene spiegato nella guida da Lt 3.0 a Lt 2.0.
Fatta la copia con metodo truncate su DVD , ma quando vado ad inserire il DVD mi da disco illeggibile, ho provato diverse volte ma il risultato e' sempre lo stesso...qualcuno e' riuscito a farlo partire????

#49 turketta

turketta

NeXtRL User

• Membri
  • 58 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 17:04

Salve ragazzi, ho un problema nel creare il backup di Kingdoms.Of.Amalur.Reckoning.
Io ho una Lt.2.01 con lettore Liteon , ho aggioranto la dashboard 14699 con la chiavetta USB visto che non vado sul live. I vecchi Backup (per intenderci l'ultimo che ho fatto e' Skyrim), vanno tranquillamente.
Ho preso questa versione : Kingdoms.Of.Amalur.Reckoning.XBOX360-iMARS dopo di che l'ho fatta passare su abgx360 e poi ho convertito la iso come viene spiegato nella guida da Lt 3.0 a Lt 2.0.
Fatta la copia con metodo truncate su DVD , ma quando vado ad inserire il DVD mi da disco illeggibile, ho provato diverse volte ma il risultato e' sempre lo stesso...qualcuno e' riuscito a farlo partire????

Io ho seguito queste istruzioni e va tutto ok:

Open the xbox backup creator (the one in the folder)
go to "image tools"tablet
choose in the right "inject"
click the "ap25 sector and load the iso of ....(yes the patched one with the

topology data)
Then load the topology data which i give in folder

If all go well at the bottom of the program we will see:
Injecting Sector
Xbox Format Version = Xbox360 XGD3
AP25 Sector file injected at LBA sector 16608

You are ready to burn your image which now is compatible with your LT2!!!

Ho LT 2 su Benq ed ho masterizzato con clone cd al 97%, installato su hd x360 e ho già 6 ore di gioco senza problemi.

#50 Ospite_Omnislash_*

Ospite_Omnislash_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2012 - 17:08

io ho preso la versione da gamestorrent quella di iMARS.

Ho fatto passare la Iso su Abgx360 dopo di che ho fatto il procedimento per passare da LT 3.0 a LT 2.0 proprio come hai fatto te....ma mi da sempre disco illeggibile....e ho masterizzato con ImgBurn con il metodo Truncate.

Non so davvero cosa fare....

#51 caneve77

caneve77

NeXtRL Special User

• Membri
  • 151 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 17:48

Ho fatto passare la Iso su Abgx360 dopo di che ho fatto il procedimento per passare da LT 3.0 a LT 2.0 proprio come hai fatto te....ma mi da sempre disco illeggibile....e ho masterizzato con ImgBurn con il metodo Truncate.

Io saprei cosa fare se fossi in te...editare il post o arriva un bel ban Immagine inserita
Warez non ammesso su questo forum..

#52 gornal

gornal

NeXtRL User

• Membri
  • 58 messaggi

Inviato 06 febbraio 2012 - 19:17

Io saprei cosa fare se fossi in te...editare il post o arriva un bel ban Immagine inserita
Warez non ammesso su questo forum..

io con un lettore liteon LT+2.00 Funziona dopo aver butttato 2 dvd

Messaggio modificato da gornal il 06 febbraio 2012 - 19:17

#53 rogerstillerdj

rogerstillerdj

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1862 messaggi
  • Luogo:Torino neeeeeeeeeeee
  • Codice Amico Wii:
    6615-2511-8210-0465
  • PS3 Network TAG:
    RogerStiller
  • X360 GamerCard:
    rogerdj

Inviato 07 febbraio 2012 - 20:44

Perdonate la mia tragica ignoranza.

ma se prendo un gioco "vecchio" tipo assassin's creed revelations ,Battlefield 3,Call of duty MW 3 o simili... che normalmente sul mio 2.0 andava...se passo al 3.0 non va piu? devo riburnarlo o prima devo passarlo da agbx ? in che modo? grazie... :D

Messaggio modificato da rogerstillerdj il 07 febbraio 2012 - 20:44

----------------------------------------------------------------------------------------

Cerco Joypad XBOX360 Wireless

Psone Pal + Chip
Ps3 Slim 320 gb + Firmware 3.55 Kmeaw
Dreamcast Jap + Shenmue 1-2
Saturn Jap White + Rackboy
Wii 4.1 + Wiikey 2 + Softmod + Hd 200 GB
Xbox 360 Falcon Hd 60 GB + RGH 1.0 + Firmware LT + 3.0 + New Dashboard
Psp Slim & Lite 3004 White CFW 6.20 Pro + Ms 16gb
Nintendo 3ds Bianco + Zelda ooT + Super Mario 3d Land
Ds Lite + R4 + micro sd 2 gb
Gameboy Advance Sp Red + Ez4 + Mini sd 1 gb

#54 caneve77

caneve77

NeXtRL Special User

• Membri
  • 151 messaggi

Inviato 07 febbraio 2012 - 21:16

Perdonate la mia tragica ignoranza.

ma se prendo un gioco "vecchio" tipo assassin's creed revelations ,Battlefield 3,Call of duty MW 3 o simili... che normalmente sul mio 2.0 andava...se passo al 3.0 non va piu? devo riburnarlo o prima devo passarlo da agbx ? in che modo? grazie... :D

Se passi a 3.0 i backup Xgd3 o con Ap2.5, che ti funzionavano su 2.0 ,non ti partiranno.Dovrai ripassare la iso con Abgx360 1.0.6 ,che inserirà i topology data necessari al funzionamento su 3.0 ,per poi rimasterizzarli.

http://www.nextrl.it...-dovete-sapere/

#55 rogerstillerdj

rogerstillerdj

NeXtRL Guru

• Membri
  • 1862 messaggi
  • Luogo:Torino neeeeeeeeeeee
  • Codice Amico Wii:
    6615-2511-8210-0465
  • PS3 Network TAG:
    RogerStiller
  • X360 GamerCard:
    rogerdj

Inviato 07 febbraio 2012 - 22:14

Non potevi essere piu chiaro... Grazie :)

----------------------------------------------------------------------------------------

Cerco Joypad XBOX360 Wireless

Psone Pal + Chip
Ps3 Slim 320 gb + Firmware 3.55 Kmeaw
Dreamcast Jap + Shenmue 1-2
Saturn Jap White + Rackboy
Wii 4.1 + Wiikey 2 + Softmod + Hd 200 GB
Xbox 360 Falcon Hd 60 GB + RGH 1.0 + Firmware LT + 3.0 + New Dashboard
Psp Slim & Lite 3004 White CFW 6.20 Pro + Ms 16gb
Nintendo 3ds Bianco + Zelda ooT + Super Mario 3d Land
Ds Lite + R4 + micro sd 2 gb
Gameboy Advance Sp Red + Ez4 + Mini sd 1 gb

#56 Corallaro

Corallaro

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 19:30

Per concludere la mia esperienza,
Sempre con il I dvd di Rage 3

Ho ripassato la iso "brada" (alla quale avevo iniettato il topology 2.0) con Abgx360 1.0.6 ,che inserisce i topology data necessari al funzionamento su 3.0

Abgx360 1.0.6 ha corretto una serie di cose che non ho avuto il tempo di guardare bene....alla seconda passata tutti i messagi di agbx erano in verde, segno che aveva fatto il suo lavoro...

Poi ho iniettato il topology 2.0 e rimasterizzato con imgburn/truncate ma il risultato non è cambiato..pertanto, tanto per togliermi ogni dubbio ho masterizzato con clonecd/truncate (si dice che dia migliori risultati..).....

risultato.. stessa suonata!!

ora mi ritrovo con un backup "brado" che funziona da dvd ma non si fa installare nell'hd e tre backup dello stesso disco che si fanno installare ma che mi danno un bel "impossibile autorizzare il disco" e quindi per giocare devo disinstallare il gioco dall'hd

CONCLUSIONI

se volete giocare da hd con gli xgd3/truncate non andate oltre la dash 13604 e pregate di non esservi beccati il dae.bin aggiornato (quindi no live)

Giovanni

#57 genocide79

genocide79

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 655 messaggi

Inviato 09 febbraio 2012 - 11:01

Corallaro: ...... 10:23:19 Source File: C:\xbox360gamez\R_ITA_X360_M109_D1\Rage.PAL.MULTi4.READNFO.XBOX360-UNLiMiTED_DVD1_M109.dvd
Omnislash: ...... Ho preso questa versione : Kingdoms.Of.Amalur.Reckoning.XBOX360-iMARS

A warezzoniiii!!!!! B)

#58 Ospite_reloaded1983_*

Ospite_reloaded1983_*
  • Guests

Inviato 10 febbraio 2012 - 16:43

ho una lt2.0 dash 13599
io scarico un gioco (tipo darkness 2) per lt3.0
poi faccio il procedimento per farlo avviare su LT2.0
MICA DEVO AGGIORNARE LA DASHBORD obbligatoriamente??

#59 Ospite_hase091_*

Ospite_hase091_*
  • Guests

Inviato 10 febbraio 2012 - 21:13

grazie per la guida! ho un problema però Immagine inserita
ho fatto il backup dal mio MGS HD Collection...
premetto che il backup parte ma freeza se provo a far partire MGS3 (il 2 funziona correttamente fino alla fine).
La scansione con abgx360 prima della patch non presenta alcun errore!
se vado ad eseguire la scansione sulla iso dopo la patch, escono i seguenti errori:
Report 1
ed infine questo è il report da dl dopo la masterizzazione:
Report 2

Premetto che non ho mai usato abgx prima d'adesso quindi vi pongo le classiche domande da novizio!
è la patch che corrompe la iso?
è stata colpa del masterizzatore (ultimo report)?
come posso risolvere questo problema?

LT 2.0 con dash prima del dae.bin (connessa al live a ottobre l'ultima volta)

Messaggio modificato da hase091 il 10 febbraio 2012 - 21:16

#60 Il_Nero

Il_Nero

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 2999 messaggi
  • Luogo:Asti
  • Codice Amico Wii:
    8355-8516-7370-3368
  • PS3 Network TAG:
    Il_Nero
  • Steam:
    Il_Nero

Inviato 11 febbraio 2012 - 13:19

bannati Omnislash, reloaded1983 e hase091 per warez...
;)
Immagine inseritaImmagine inserita
La nascita de "Il topic della gnocca"... April Fool Defacement 1/4/2011... io c'ero!!!

questo forum regala alcune pillole...
Spoiler

partecipate anche voi...
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi