Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[WII][HOMEBREW] Devolution

• Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Jhyrachy

Jhyrachy

Zerg player

• Newser
  • 2380 messaggi

Inviato 22 marzo 2012 - 23:17

E' stato rilasciato Devolution, un pratico emulatore Gamecube per Wii.
Il suo nome deriva dall'unione di Dolphin, nome in codice del Gamecube, e Revolution, nome in codice del Wii, la cui unione porta a Devolution.
Questo homebrew consente di avviare i giochi direttamente da SD/USB e permette quindi il loro avvio anche sul nuovo modello di Wii, che, come vi ricordiamo, è sprovvisto della possibilita di avviare i giochi Gamecube.
E' possibile utilizzare, oltre al controller Gamecube, il Classic Controller in abbinato al WiiMote.
Non necessita di Memory Card, in quanto offre la possibilità di salvare direttamente su NAND, SD o USB.

Attualmente non vi è alcuna build disponibilie, anche se il programmatore ha comunicato che inizierà a rilasciare le prime versioni verso Maggio

Sotto spoiler è presente la lista di giochi attualmente supportati.

Spoiler

LINK

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Codice 3DS: 4296-2968-6007

Avete trovato una news interessante e volete condividerla con la community?

Scoprite come --> Immagine inserita

Frasi epiche:
Spoiler

#2 Wiimote

Wiimote

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 769 messaggi

Inviato 22 marzo 2012 - 23:56

Ottimo , non ne sapevo l'esistenza.
Lo aspettavo da anni, meglio tardi che mai :).

Immagine inserita
Nintendo Wii: Firmware 4.3 Waninkoko-Usb loader GX with Samsung G2 Portable 500gb White!

PlayStation Fat 80gb: Firmware 3.55 - Multiman With Western Digital 320gb Black!

Abbiamo una tv CRT che non supporta i 60hz? di conseguenza vediamo i giochi del wii bianco e nero?

Ecco la mia guida sul come risolvere il problema.

---->Qui<----

#3 Ospite_Teutonik 89_*

Ospite_Teutonik 89_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 07:47

Ma è uscito ? una guida ?

#4 Pinball_Wizard

Pinball_Wizard

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 234 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 08:02

non vi è alcuna build disponibilie...Si parla di Maggio.

Messaggio modificato da Pinball_Wizard il 23 marzo 2012 - 08:02

#5 dottortanzy

dottortanzy

NeXtRL Power User

• Membri
  • 826 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 08:04

Attualmente non vi è alcuna build disponibilie, anche se il programmatore ha comunicato che inizierà a rilasciare le prime versioni verso Maggio

#6 Ospite_Teutonik 89_*

Ospite_Teutonik 89_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 09:07

bbonu bbonu

#7 Zonta85

Zonta85

Dark lady smanettona dell'area Wii

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14152 messaggi
  • Luogo:Ascoli Piceno
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 23 marzo 2012 - 16:14

Ahem non per dire, ma il nuovo modello di Wii non supporta i giochi Gamcube ma non è nemmeno provvisto di porte Pad Gc ne memory Card, quindi non serve a nulla sui nuovi modelli.

Imho è un homebrew utile solo ai piratozzi o a chi vuole velocizzare i caricamenti, cosa abbastanza useless comunque, visto che su Gc nel 95% dei giochi erano assenti...
Se la mia risposta o la mia guida ti è stata d'aiuto, per favore, clicca sul tasto Immagine inserita alla fine dei miei post!
Il mio Wii

Wii dayone drive GC2-D2B con Wiikey v1 Fw 1.9s, System Menu 4.3 by Waninkoko, Bootmii @Boot 2 e Bootmii IOS, HBC 1.0.8, cIOSX d2xv6 su slot 249[56]/250[57]/248[37], IOS 236v3351, Startpatch, Priiloader 0.7, USB loader GX v2.3, HDD 500 GB 3,5" Western Digital, SDHC 4 GB

Visita IL MIO MERCATINO CERCO LAPTOP USATO

Spoiler

Immagine inserita Immagine inserita

#8 Il_Nero

Il_Nero

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2999 messaggi
  • Luogo:Asti
  • Codice Amico Wii:
    8355-8516-7370-3368
  • PS3 Network TAG:
    Il_Nero
  • Steam:
    Il_Nero

Inviato 23 marzo 2012 - 16:20

no, dai, anzi... proprio su un Wii ultima generazione può far girare i giochi GC usando pure i controller nostrani...
insomma, sta creando un puro e semplice emulatore di cubo da far girare sul Wii...
;)
Immagine inseritaImmagine inserita
La nascita de "Il topic della gnocca"... April Fool Defacement 1/4/2011... io c'ero!!!

questo forum regala alcune pillole...
Spoiler

partecipate anche voi...
Immagine inserita

#9 xdanix

xdanix

NeXtRL Power User

• Membri
  • 639 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 16:21

Ahem non per dire, ma il nuovo modello di Wii non supporta i giochi Gamcube ma non è nemmeno provvisto di porte Pad Gc ne memory Card, quindi non serve a nulla sui nuovi modelli.

Imho è un homebrew utile solo ai piratozzi o a chi vuole velocizzare i caricamenti, cosa abbastanza useless comunque, visto che su Gc nel 95% dei giochi erano assenti...

E' possibile utilizzare, oltre al controller Gamecube, il Classic Controller in abbinato al WiiMote.
almeno così dice la news
Immagine inserita

#10 Smurf

Smurf

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 2652 messaggi
  • Codice Amico Wii:
    3221-4764-7277-8311
  • PS3 Network TAG:
    smurfro

Inviato 23 marzo 2012 - 16:35

Speriamo che con l'occasione riesca anche a mettere qualche piccolo miglioramento grafico, non che wii riesca a fare chissà che ma non si sa mai!
Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui

Immagine inserita

NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS O ISO, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!!

Per evitare i DRE su wii usate dischi ritek-ridata, sono i migliori dai tempi del gamecube!!!!

#11 ido

ido

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1431 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 16:51

per ora non fatevi tante illusioni, il thread su gbatemp è stato chiuso perché oltre a non esserci build non ci sono prove che sia un reale o un fake.

se esce bene, altrimenti io mi accontento di DML (che ancora devo provare) che ha anche implementato il save su SD (ma non compatibile con tutti i giochi)

ettrostuff:

Spoiler

Wishlist:
Cuffie: Sennheiser HD 598
Router: Asus RT-N66U oppure Netgear WNDR3800
Console: PS Vita + Gravity Rush + Rayman Origins
In ricordo
Spoiler

#12 Zonta85

Zonta85

Dark lady smanettona dell'area Wii

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14152 messaggi
  • Luogo:Ascoli Piceno
  • Codice Amico Wii:
    4578-2722-1080-0463
  • PS3 Network TAG:
    Zonta85

Inviato 23 marzo 2012 - 16:56

Che poi tra l'altro giocare (soprattutto agli fps) con il classic controller che ha gli analogici spastici (simmetrici) è da suicidio....

E' l'unica cosa che critico al pad ps3 (oltre ai due grilletti osceni -_-)
Se la mia risposta o la mia guida ti è stata d'aiuto, per favore, clicca sul tasto Immagine inserita alla fine dei miei post!
Il mio Wii

Wii dayone drive GC2-D2B con Wiikey v1 Fw 1.9s, System Menu 4.3 by Waninkoko, Bootmii @Boot 2 e Bootmii IOS, HBC 1.0.8, cIOSX d2xv6 su slot 249[56]/250[57]/248[37], IOS 236v3351, Startpatch, Priiloader 0.7, USB loader GX v2.3, HDD 500 GB 3,5" Western Digital, SDHC 4 GB

Visita IL MIO MERCATINO CERCO LAPTOP USATO

Spoiler

Immagine inserita Immagine inserita

#13 Linx

Linx

:3

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1620 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 17:31

Beh,questo sinceramente potrebbe portarmi a rispolverare la mia wii,ormai caduta nel dimenticatoio.
Spero solo che non sia fake :/
Immagine inserita

#14 ~ L ì g h t`

~ L ì g h t`

NeXtRL Power User

• Membri
  • 790 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 18:10

Immagine inserita

I miei sogni si sono avverati... finalmente posso giocare ai miei vecchi titoli GC senza ricomprare il Gamepad e soprattutto, metterli tutti sul mio fido HD!

PS: per caso si possono mettere in WBFS o serve NTFS che ho già? (spero non debba partizionare in fat32, mi darebbe noie...)

#15 Ospite_Teutonik 89_*

Ospite_Teutonik 89_*
  • Guests

Inviato 23 marzo 2012 - 19:10

L'alternativa che per ora esiste quale sarebbe?

#16 ~ L ì g h t`

~ L ì g h t`

NeXtRL Power User

• Membri
  • 790 messaggi

Inviato 23 marzo 2012 - 20:52

qualcosa che ha a che fare con Gecko

#17 Il_Nero

Il_Nero

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 2999 messaggi
  • Luogo:Asti
  • Codice Amico Wii:
    8355-8516-7370-3368
  • PS3 Network TAG:
    Il_Nero
  • Steam:
    Il_Nero

Inviato 23 marzo 2012 - 20:58

credo che non esistano, tranne forse il neogamma...
;)
Immagine inseritaImmagine inserita
La nascita de "Il topic della gnocca"... April Fool Defacement 1/4/2011... io c'ero!!!

questo forum regala alcune pillole...
Spoiler

partecipate anche voi...
Immagine inserita

#18 Ospite_Teutonik 89_*

Ospite_Teutonik 89_*
  • Guests

Inviato 24 marzo 2012 - 08:24

ma che dici nero? x fare partire giochi gc il neogamma???

gecko ma ci vuole un adattore e nn sempre funge...e poi c'era un progamma di cui nn ricordo il nome

#19 biancale

biancale

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 5555 messaggi
  • Luogo:Alessandria

Inviato 24 marzo 2012 - 09:04

gecko ma ci vuole un adattore e nn sempre funge...e poi c'era un progamma di cui nn ricordo il nome

presupponendo che il capo non sbaglia mai :rolleyes: e si abbia a disposizione un lettore NON antimod, certo che si NeoGamma è in grado di far partire le copie di bk del GC da dischetto anzi è una delle sue peculiarità

Immagine inserita

Wii 4.3E Originale N., BootMii on boot2, HBC 1.1.2, IOS 236, cIOSx21 d2x v8-final, USBLoader GX, CFG USBLoader, NeoGamma R9 b56, HD WD Elements 1 TB (ntfs)

Xbox360 Elite, HD 120 Gb,Lite-on DG-16D2S 02510c

PC MB Asus M5A78L, CPU AMD FX 8320/8 core - 3.5 GHz, RAM Corsair Vengeance 16 Gb DDR3/1600 GHz, GPU GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 650 Ti /2 Gb GDDR5, HD SSD 120 Gb OCZ- Vertex 3 SATA3 + WD 1 TB SATA2 + WD 0.5 TB SATA2 + Seagate 0.5 TB SATA2 + USB WD Elements 1.5 TB, Windows 8 pro x64 with Media Center

#20 Ospite_Teutonik 89_*

Ospite_Teutonik 89_*
  • Guests

Inviato 24 marzo 2012 - 09:45

presupponendo che il capo non sbaglia mai :rolleyes: e si abbia a disposizione un lettore NON antimod, certo che si NeoGamma è in grado di far partire le copie di bk del GC da dischetto anzi è una delle sue peculiarità

Presupponendo appunto di avere una wii preistorica o "che il capo non sbaglia mai" xD ma con quelle in commercio da 3 anni ad oggi le cose sono tutt'altre

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi