Pasta termica o no?!
Inviato 23 giugno 2012 - 20:11
CPU AMD FX-4170 4-Core 4.2GHz Socket AM3+ Cache 12MB 125W Boxed
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Vorrei chiedervi 2 cose: il dissipatore è incluso nella cpu? O devo comprarlo a parte? Devo mettere la pasta termica? Quale?
fuori quanto è brutto il tempo
pero si è calmato il vento
il mio sguardo è meno freddo
questo inverno sta finendo
ogni cosa c'ha il suo tempo
chi ha pazienza ne uscirà
vado avanti e non ci penso
questo inverno passerà
OFFRO AIUTO ANCHE IN PM ![]()
Inviato 23 giugno 2012 - 20:27
Salve, dovrei montare un pc che ha queste caratteristiche:
Vorrei chiedervi 2 cose: il dissipatore è incluso nella cpu? O devo comprarlo a parte? Devo mettere la pasta termica? Quale?
se il processore che compri è in versione box retail include oltre alla cpu, il dissipatore standard con ventola e la pasta termica che solitamente è già applicata ma va esposta rimuovendo l'apposito adesivo di protezione.
Se continueremo a vivere... Forse un giorno, chissà... Scopriremo quanto sia stato importante, vivere. Chissà tra quanti anni lo sapremo! Però, fino a quel momento... viviamo!
Anche se la strada che dobbiamo seguire è buia. Se cammineremo insieme, forse potremo trovare qualcosa.
Come quella luna, sospesa nel cielo."(Shinji Ikari) [Evangelion]
"Il passato ci tormenta solo se tu scappi da esso,ma se tu lo affronti, esso si rivela per quel che è,nientr'altro che vecchie memorie nascoste dentro di noi."(Dokugakuji) [Saiyuki]
Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza, penitenza decisa da chi? Dio? Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare.(Genjo Sanzo Hoshi) [Saiyuki]
"Imparo, imparo, imparo!"(Kintaro Oe) [Golden Boy]

Inviato 23 giugno 2012 - 20:29
se il processore che compri è in versione box retail include oltre alla cpu, il dissipatore standard con ventola e la pasta termica che solitamente è già applicata ma va esposta rimuovendo l'apposito adesivo di protezione.
Credo sia box retail dato che cè scritto boxed.. ho visto diversi video su youtube e quasi tutti gli utenti tolgono l'adesivo e mettono lo stesso la pasta termica.. è cosi importante?
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 20:42
Credo sia box retail dato che cè scritto boxed.. ho visto diversi video su youtube e quasi tutti gli utenti tolgono l'adesivo e mettono lo stesso la pasta termica.. è cosi importante?
io ho sempre usato quella in dotazione poi alla prima occasione che mi capitava di fare interventi al pc la sostituivo; anche perchè quella standard si secca che è una meraviglia
Se continueremo a vivere... Forse un giorno, chissà... Scopriremo quanto sia stato importante, vivere. Chissà tra quanti anni lo sapremo! Però, fino a quel momento... viviamo!
Anche se la strada che dobbiamo seguire è buia. Se cammineremo insieme, forse potremo trovare qualcosa.
Come quella luna, sospesa nel cielo."(Shinji Ikari) [Evangelion]
"Il passato ci tormenta solo se tu scappi da esso,ma se tu lo affronti, esso si rivela per quel che è,nientr'altro che vecchie memorie nascoste dentro di noi."(Dokugakuji) [Saiyuki]
Ho sentito dire che per te il rosso è il colore della penitenza, penitenza decisa da chi? Dio? Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare.(Genjo Sanzo Hoshi) [Saiyuki]
"Imparo, imparo, imparo!"(Kintaro Oe) [Golden Boy]

Inviato 23 giugno 2012 - 20:45
io ho sempre usato quella in dotazione poi alla prima occasione che mi capitava di fare interventi al pc la sostituivo; anche perchè quella standard si secca che è una meraviglia
Senti ma. giusto per curiosità, non applico la pasta termica cosa succede? Immagino si fonda il pc dopo un pò.. giusto?!
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 20:46
Senza pasta friggi la cpu nel giro di pochi minuti...
Devi solo mettere il processore nel suo alloggiamento, staccare la protezione alla pasta termica (che di solito è già applicata al dissipatore), mettere il dissipatore sopra al procio, fissarlo alla motherboard e via
mah, io ho sempre usato l'originale di pasta e non ho mai avuto problemi, ovviamente non ho mai overcloccato (almeno per ora
Messaggio modificato da P.M.O.W il 23 giugno 2012 - 20:49
Inviato 23 giugno 2012 - 20:53
Senza pasta friggi la cpu nel giro di pochi minuti...comunque vai tranquillo, se c'è scritto boxed come ha detto Walfer hai cpu+dissi+pasta+ventola.
Devi solo mettere il processore nel suo alloggiamento, staccare la protezione alla pasta termica (che di solito è già applicata al dissipatore), mettere il dissipatore sopra al procio, fissarlo alla motherboard e via
mah, io ho sempre usato l'originale di pasta e non ho mai avuto problemi, ovviamente non ho mai overcloccato (almeno per ora)
Nono, io non ho nessuna intenzione di overcloccare, non so assolutamente cosa fare e come fare certe cose mi basta la velocità del nuovo pc (se sarà veloce e sopratutto se arriverà)
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 20:58
Messaggio modificato da P.M.O.W il 23 giugno 2012 - 21:00
Inviato 23 giugno 2012 - 21:16
E allora non credo avrai problemi, poi di sicuro quella originale non sarà delle migliori, se deciderai magari un domani di sostituirla con qualcosa come la Artic Silver di certo non farai una cosa sbagliata
Nel dubbio non tocco nulla
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 21:26
Non lo frigge ma comunque a seconda del tipo di dissi/ventola e del processore contando anche le temperature del periodo sicuramente andrà facilmente in over temperature.Senza pasta friggi la cpu nel giro di pochi minuti...
Inviato 23 giugno 2012 - 21:28
Non lo frigge ma comunque a seconda del tipo di dissi/ventola e del processore contando anche le temperature del periodo sicuramente andrà facilmente in over temperature.
Senza pasta friggi la cpu nel giro di pochi minuti...
Io metto quella "integrata" al sotto del dissi, spero basti, se non basta lo lascio esplodere
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 21:30
Ospite_Markus_*
Inviato 23 giugno 2012 - 23:14
Inviato 23 giugno 2012 - 23:17
io ti consiglio di cambiarla subito..ti eviti di dover smontare tutto il dissipatore fra 1 annetto..prendi la pasta termica zalman sg1 (costo 4 euro) e una volta applicata per 5 anni sei a posto..
Io vedo quelli di youtube che con la siringa ne mettono una "palletta" al centro, poi tolgono l'adesivo e montano il dissi, è giusto il procedimento? (ne mettono 2 di paste)
questo inverno passerà
Inviato 23 giugno 2012 - 23:26
di pasta ne basta una sola e se non overclocki ti basterà quella "di serie" già presente sul dissipatore!
comunque per la sostituzione della pasta sappi che basta una goccia che poi va a stendersi da sola una volta che fissi il dissipatore.
per la sostituzione della pasta devi ovviamente pulire via la vecchia pasta, ma senza usare robe tipo alcool o prodotti solventi! normalmente và via anche a secco senza che rimangano residui, quindi meglio così.

Ospite_Markus_*
Inviato 23 giugno 2012 - 23:28
Inviato 23 giugno 2012 - 23:37
@Markus hai ragione, non so come si fà dato che non l'ho mai messa... Però se mi consigli di mettere quella nuova la metto, dato che non capisco molto di pasta termica chiedo a voi "esperti"
questo inverno passerà
Inviato 24 giugno 2012 - 00:58
1) lasci la pasta originale
2) tra 12/18 mesi smonti tutto per aspirare la polvere che si sarà addensata sulle ventole e dissipatore formando uno strato di lanuggine
3) in quel contesto sostituisci la pasta termica
Wii 4.3E Originale N., BootMii on boot2, HBC 1.1.2, IOS 236, cIOSx21 d2x v8-final, USBLoader GX, CFG USBLoader, NeoGamma R9 b56, HD WD Elements 1 TB (ntfs)
Xbox360 Elite, HD 120 Gb,Lite-on DG-16D2S 02510c
PC MB Asus M5A78L, CPU AMD FX 8320/8 core - 3.5 GHz, RAM Corsair Vengeance 16 Gb DDR3/1600 GHz, GPU GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 650 Ti /2 Gb GDDR5, HD SSD 120 Gb OCZ- Vertex 3 SATA3 + WD 1 TB SATA2 + WD 0.5 TB SATA2 + Seagate 0.5 TB SATA2 + USB WD Elements 1.5 TB, Windows 8 pro x64 with Media Center
Ospite_Markus_*
Inviato 24 giugno 2012 - 08:36
io farei così:
2) tra 12/18 mesi smonti tutto per aspirare la polvere che si sarà addensata sulle ventole e dissipatore formando uno strato di lanuggine
Ma perché aspettare e rischiare che magari smontando il dissipatore rompe una vite di fissaggio sulla scheda madre? Per pulire l'interno del pc tra 1 anno può usare il compressore o una bomboletta di aria spray senza smontare nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato 24 giugno 2012 - 10:01
ma sai ognuno ha i suoi metodi, io preferisco andare di pennello e phon (aria fredda) anzichè aria compressa
io farei così:
Ma perché aspettare e rischiare che magari smontando il dissipatore rompe una vite di fissaggio sulla scheda madre? Per pulire l'interno del pc tra 1 anno può usare il compressore o una bomboletta di aria spray senza smontare nulla..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Wii 4.3E Originale N., BootMii on boot2, HBC 1.1.2, IOS 236, cIOSx21 d2x v8-final, USBLoader GX, CFG USBLoader, NeoGamma R9 b56, HD WD Elements 1 TB (ntfs)
Xbox360 Elite, HD 120 Gb,Lite-on DG-16D2S 02510c
PC MB Asus M5A78L, CPU AMD FX 8320/8 core - 3.5 GHz, RAM Corsair Vengeance 16 Gb DDR3/1600 GHz, GPU GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 650 Ti /2 Gb GDDR5, HD SSD 120 Gb OCZ- Vertex 3 SATA3 + WD 1 TB SATA2 + WD 0.5 TB SATA2 + Seagate 0.5 TB SATA2 + USB WD Elements 1.5 TB, Windows 8 pro x64 with Media Center
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi