Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[PS3] Rilasciata procedura per trasformare console RETAIL in console DEBUG

• Per rispondere effettua il Login
106 risposte a questo topic

#1 Jhyrachy

Jhyrachy

Zerg player

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2381 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:24

Immagine inserita

E' stato rilasciato un sistema che permette di "trasformare" una console da retail, ovvero le normali versioni che si comprano dai rivenditori, in una versione debug, ovvero la versione dedicata agli sviluppatori!
Il metodo non è semplice e richiede di operare in esadecimale ma, qualora decideste di seguirlo, vi trovereste con una ps3 devoloper e quindi in grado di eseguire codice non firmato!
Seguite il link sottostante per maggiori informazioni.

Source
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Codice 3DS: 4296-2968-6007

Avete trovato una news interessante e volete condividerla con la community?

Scoprite come --> Immagine inserita

Frasi epiche:
Spoiler

#2 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:27

e quindi praticamente si possono fare partire tutti i backup per ps3 giusto????? :)

#3 MPC

MPC

NeXtRL Power User

• Membri
  • 386 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:32

ma vale per tutte le playstation 3 oppure solo per quelle con versione 3.55?

#4 ssjcagi4

ssjcagi4

NeXtRL Addicted

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3144 messaggi
  • Luogo:Bra
  • Codice Amico Wii:
    8616-3559-3579-2791
  • X360 GamerCard:
    Cagio

Inviato 09 luglio 2012 - 15:41

Tolta la procedura più o meno complicata per la trasformazione, quali sono le migliorie pratiche applicabili anche dai più niubbi? Se la console debug è sfruttabile solo dagli sviluppatori, tanto vale averne una in casa se non si è capaci ad utilizzarla!

munchkinuserlv1.png46245.png

19084.png46974.png

44528.gifilw1.jpg

#5 newfla

newfla

Nextrl Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3556 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 15:56

Tolta la procedura più o meno complicata per la trasformazione, quali sono le migliorie pratiche applicabili anche dai più niubbi? Se la console debug è sfruttabile solo dagli sviluppatori, tanto vale averne una in casa se non si è capaci ad utilizzarla!

Possibilità di eseguire codice non firmato ;)
in memory of Shadowchaos Immagine inserita R.I.P.
Immagine inserita

Immagine inserita

#6 PeppeMarino

PeppeMarino

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1086 messaggi
  • Luogo:Caserta

Inviato 09 luglio 2012 - 16:02

Ergo non servono le chiavi...
[A Mr. Orange] Se ti capita un cliente o un impiegato che si crede Charles Bronson, afferri la pistola per la canna e gliela sbatti sul naso. Cascano come pere mature. Saltano tutti via, quello casca per terra urlando col sangue che gli schizza dal naso, se la fanno tutti sotto e nessuno dice pi una parola, puoi giurarci! Se una stronza comincia a romperti il cazzo, la guardi come se stessi per darle un cazzotto sulla faccia, vedrai se non la pianta subito! Con il direttore tutta un'altra faccenda invece...I direttori sanno che meglio non fare stronzate, per se capita quello che fa lo scemo, quello che si crede un cowboy, quel figlio di troia devi spezzarlo in due. Se ti serve un'informazione e non te la d, gli tagli via il dito, il mignolo, e gli dici che dopo toccher al pollice. Ti dir anche se indossa mutandine col pizzo! (Mr. White)

#7 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:06

non ho capuito con la ps3 debug si puo giocare con TUTTI i backup per ps3??????????

#8 MPC

MPC

NeXtRL Power User

• Membri
  • 386 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:09

ma io ho una ps3 slim con firmware 4.21 si puo fare anche con la mia?

#9 freelancer

freelancer

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 8289 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:23

non ho capuito con la ps3 debug si puo giocare con TUTTI i backup per ps3??????????

Le console debug non possono avviare i backup di giochi retail solo eboot debug, quindi tradotto homebrew e basta.

#10 caramba

caramba

NeXtRL Power User

• Membri
  • 937 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 16:25

a me sembra strano ,se fosse vero sta cosa, ci sarebbe il collasso di persone che mostrerebbero video e tutorial di come avviare gli ultimi backup sulle console modificate , Mah! la cosa mi puzza

#11 Mau-Jtag

Mau-Jtag

NeXtRL Maniaco

• Membri
  • 3345 messaggi
  • Luogo:-- S A R D I N I A --

Inviato 09 luglio 2012 - 17:20

a me sembra strano ,se fosse vero sta cosa, ci sarebbe il collasso di persone che mostrerebbero video e tutorial di come avviare gli ultimi backup sulle console modificate , Mah! la cosa mi puzza

come detto dal buon free,solo homebrew niente giochi

#12 lilth18

lilth18

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1332 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 17:28

...quindi se tolgo la firma agli eboot dei giochi... devo prima trovare la chiave per decrittarli....

e se ho la chiave per decrittarli, mi faccio un CFW.. se ho capito bene

PS3 slim doppio disco: 32GB SSD corsair GT5 only + 250GB originale per tutto il resto
lolqyu.png
xenon jtag raffreddamento custom e alimentatore atx.

guide xbox 360 http://www.nextrl.it...difica-ixtreme/

#13 genocide79

genocide79

NeXtRL Power User

• Membri
  • 722 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 11:27

NO GIOCHI!!!! NO CUSTOM FIRMWARE!!!! SOLO HOMEBREWS!!!!
Non fantasticate, per far partire i giochi o vi prendete i dongle o continuate ad aspettare......

#14 testable

testable

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 125 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 19:26

in linea teorica tutti gli homebrew disponibili per le varie versioni del 3.55 sono compatibili o devono essere scritti per questo genere di console?

#15 andreagtr

andreagtr

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1618 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 20:14

Ma che figata, il devkit sulla ps3, bello!!
5498d.png

Si fornisce supporto in PM !!!! :D

#16 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 20:16

Ma che figata, il devkit sulla ps3, bello!!

bello si...però è troppo diffcile programmare con quella console...non è come nella xbox360 devkit che è piu facile(spero) xD

#17 Razorbacktrack

Razorbacktrack

NeXtRL Power User

• Membri
  • 646 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 00:53

Ho cercato di seguire la guida...l'ho abbandonata dopo 10 minuti xD

#18 ilcavaliere

ilcavaliere

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 23:03

Salve ragazzi, io ho e uso una ps3 debug quindi posso illuminarvi su parecchie cose a riguardo, vado per ordine di domande: Non si puo' usare un gioco (vale solo per quelli su hardisk questo) se il gioco in questione non ha avuto aggiornamenti (patch) da mamma sony, si puo' modificare trasformare da retail a debug solo se si e' al 3.55 perche' la play deve andare per forza in factory mode (quel quadrato rosso che appariva nel menu quando si programmava il primo tipo di jailbreak), la possono sfruttare tutti a patto che abbiano i programmi fatti apposta (sono un po' macchinosi ma poi ci si abitua) e le migliorie sono l'online e i giochi a scrocco ovviamente, quando si scarica un gioco deve essere pulito senza pach trueblue o simili.Infine Razorbacktrack dai insisti che e' facile!! ci ho messo una settimana a farla.......un saluto a tutti

Edit: la questione di dover aspettare gli aggiornamenti dalla sony non vale per i giochi fino al 3.55 che partono naturalmente e quella guida e' mooolto incasinata, l'editor esadecimale si usa solo per ricavare il "request_idps"

Messaggio modificato da ilcavaliere il 11 luglio 2012 - 23:13

#19 ~ Kamikaze1995.}

~ Kamikaze1995.}

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 197 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 01:18

Non è che potresti riscrivere la guida spiegando passo-passo :P? L'originale non è scritto in un inglese perfetto, non si riesce a capire più di tanto xD

#20 ilcavaliere

ilcavaliere

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 13:32

Ok! Tra 20 giorni circa mi sa che faccio un video passo passo (prima devo fargli il reballing e sto aspettando un pezzo dalla cina)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi