Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[PS3] Divulgato il firmware 4.11 per console test/debug

• Please log in to reply
51 risposte a questo topic

#1 benedett3

benedett3

NeXtRL Fanatic User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1403 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 03:19

Immagine inserita

Dopo la recente pubblicazione di vari metodi atti a trasformare le console tradizionali (CEX) in unità di test (DEX), é stato trafugato e pubblicato il firmware 4.11 per le console DEX.
Per ulteriori informazioni ed il download, vi rimandiamo al link sottostante.

Vi ricordiamo che né Nextrl.it né il suo staff si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni/problemi riportati alle console

FONTE
Se vi sono stato d'aiuto, o avrete gradito il post, cliccare su Immagine inserita non vi costa niente, grazie.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

NO ACTA

#2 hayate89

hayate89

moddatore

• Expert
  • 1469 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 03:48

è da un pò che non seguo più la scena ps3 dall'arenarsi del 3.55 kneaw...ma in termini di sviluppo questo rilascio cosa comporta si potranno fare dei passi decisivi per un futuro CFW? (non prendete la domanda alla bimbominkiesca intendo realisticamente) porterà dei vantaggi per l'apertura totale a 360 della console? accesso alla crittografia completa? Immagine inserita

#3 god88

god88

Shuichi Akai

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8388607 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 04:45

Per rispondere alle tue 3 domande: no, no e (rullo di tamburi) no.
I FW debug sono utilizzabili da chi ha convertito la propria console in una debug. Con una console debug si è in grado di avviare giochi 3.60+, sempre che sia stata rilasciata almeno una patch ufficiale. I giochi fino al 3.55 non richiedono alcuna patch per essere avviati, in quanto il metodo per avviarli è diverso.
Se per "termini di sviluppo" intendi CFW, quello che sta succedendo ora alla scena non ha nulla a che vedere con questo e non porterà mai ad un CFW per FW superiori al 3.55 (fermo restando che le chiavi fino al 4.11 sono già in giro da un tot, quindi questo non mi sento di escluderlo).
Allo stesso modo, dalla regia mi dicono che se fosse possibile creare un CFW dex, si arriverebbe di conseguenza anche ad un CFW cex. Niente di tutto quello realizzato fino ad ora lascia intendere che a breve possa uscire un nuovo CFW, quindi almeno per un poco dimentichiamo il concetto di CFW per ps3.
Appena il leak delle chiavi verrà divulgato (cosa che potrebbe anche non avvenire per quel che ne so, ma in queste situazioni non è mai detto), già si potrà cominciare a riparlarne, ma in ogni caso questa notizia farebbe il giro del mondo come ai tempi di GeoHot.
"Sono nato Non Morto e morirò Non Morto"
Posted Image
Il mio blog:
Aggiornato -> http://stranamorte.blogspot.com/ <- Aggiornato

I miei oggetti in vendita su eBay

#4 hayate89

hayate89

moddatore

• Expert
  • 1469 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 07:26

Per rispondere alle tue 3 domande: no, no e (rullo di tamburi) no.
I FW debug sono utilizzabili da chi ha convertito la propria console in una debug. Con una console debug si è in grado di avviare giochi 3.60+, sempre che sia stata rilasciata almeno una patch ufficiale. I giochi fino al 3.55 non richiedono alcuna patch per essere avviati, in quanto il metodo per avviarli è diverso.
Se per "termini di sviluppo" intendi CFW, quello che sta succedendo ora alla scena non ha nulla a che vedere con questo e non porterà mai ad un CFW per FW superiori al 3.55 (fermo restando che le chiavi fino al 4.11 sono già in giro da un tot, quindi questo non mi sento di escluderlo).
Allo stesso modo, dalla regia mi dicono che se fosse possibile creare un CFW dex, si arriverebbe di conseguenza anche ad un CFW cex. Niente di tutto quello realizzato fino ad ora lascia intendere che a breve possa uscire un nuovo CFW, quindi almeno per un poco dimentichiamo il concetto di CFW per ps3.
Appena il leak delle chiavi verrà divulgato (cosa che potrebbe anche non avvenire per quel che ne so, ma in queste situazioni non è mai detto), già si potrà cominciare a riparlarne, ma in ogni caso questa notizia farebbe il giro del mondo come ai tempi di GeoHot.

capisco tutto molto esaustivo e chiaro grazie solo che con questa frase mi hai fatto venire il punto di domanda "Con una console debug si è in grado di avviare giochi 3.60+, sempre che sia stata rilasciata almeno una patch ufficiale. I giochi fino al 3.55 non richiedono alcuna patch per essere avviati" intendi come se avessimo una trueblue...senza averla praticamente? più che altro l'interesse era per dare una svecchiata alla mia povera ps3 e darci dentro come ai primi tempi

#5 ssjcagi4

ssjcagi4

NeXtRL Addicted

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3087 messaggi
  • Luogo:Bra
  • Codice Amico Wii:
    8616-3559-3579-2791
  • X360 GamerCard:
    Cagio

Inviato 20 luglio 2012 - 08:17

Purtroppo per la moltitudine di persone che amano smanettare ma che non sono veri e propri modder, senza un supporto di grado più elevato è inutile avere una debug visto che le migliorie non sono intrinseche al debug stesso. Un po come il Superuser di android, utile solo se i programmi lo sfruttano!
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
Diventa un bruto anche tu! http://ennesimaprova.mybrute.com

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

#6 Razorbacktrack

Razorbacktrack

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 643 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 16:15

Posso dire una cosa: Io ho convertito l'altro giorno la mia ps3 slim a debug e finora l'unica applicazione che mi è partita su debug è retro arch,fine. Ora devo aspettare che qualcuno rilasci i programmi per debug altrimenti torno a retail .

Ma comunque questa news si è diffusa come una malattia contagiosa ma è una news sbagliata : il firmware 4.11 è disponibile da fine giugno, infatti io l'ho installato prima che uscisse la notizia del leak

Messaggio modificato da Razorbacktrack il 20 luglio 2012 - 16:17

#7 luca1975

luca1975

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 121 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 22:34

lavoro dalle 13 alle 18 trasformazione riuscita fatto partire assasin creed da disco originale e da backup :) e un bel casotto pero ogni volta passare da un game all'altro meglio aspettare che sia matura la cosa cmq fungono i game .) logicamente senza path ne dunqule

#8 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 22:59

quindi con questa procedura partono TUTTI i backup?????Immagine inserita....sarebbe il sogno di ogni utente con la ps3 che vuole giocare a TUTTI i buckup recentissimiImmagine inserita(ovviamente di giochi originali)...escluso io...che non mi piace molto la ps3......il nick dice tuttoImmagine inserita

#9 Krasic86

Krasic86

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1578 messaggi

Inviato 20 luglio 2012 - 23:11

sicuramente tra non molto si troveranno gli eboot modificati in rete

538054_182467438573225_233293677_n.png

#10 luca1975

luca1975

NeXtRL Special User

• Membri
  • 121 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 12:52

non serve nessuna patha i game partono cosi come sono

#11 Krasic86

Krasic86

NeXtRL Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1578 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 15:37

scusa ho sbagliato non gli eboot ma gli update dei giochi XD

538054_182467438573225_233293677_n.png

#12 EvilRob

EvilRob

NeXtRL Power User

• Membri
  • 400 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 11:21

io ancora devo capire una cosa, ma per trasformare una PS3 da retail in debug serve sempre una PS3 con CFW 3.55 o il metodo è attuabile su tutte le PS3 anche quelle nuove con FW 4.21?

#13 MPC

MPC

NeXtRL Power User

• Membri
  • 321 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 11:26

io ancora devo capire una cosa, ma per trasformare una PS3 da retail in debug serve sempre una PS3 con CFW 3.55 o il metodo è attuabile su tutte le PS3 anche quelle nuove con FW 4.21?

È quello che vorrei sapere pure io

#14 Spaceone

Spaceone

NeXtRL Special User

• Membri
  • 133 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 11:45

Qui urge una FAQ/Guida. :shiftyninja:

#15 dottortanzy

dottortanzy

NeXtRL Power User

• Membri
  • 826 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 12:09

serve il 3.55 perchè bisogna installare linux

#16 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 14:59

quindi come al solito tutto dipende se uno ha il CFW 3.55 o no.................quindi niente passi avanti nella scena hacking ps3 Immagine inserita

#17 MPC

MPC

NeXtRL Power User

• Membri
  • 321 messaggi

Inviato 22 luglio 2012 - 16:43

Ma allora non serve a niente. Io voglio continuare a giocare online che é il punto principale di qst generazione.

#18 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 00:15

le cose sono due..o hai una ps3 "FORTUNATA" CON FW 3.55 e ti fai il CFW oppre hai aggiornato e sei fregato...oppure compri una xbox360 e tela moddi(RGH)avendo una dashboard compatibile...max 14719 non di piu sennò siete fregatiImmagine inserita

#19 Razorbacktrack

Razorbacktrack

NeXtRL Power User

• Membri
  • 643 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 01:02

Volete giocare online ? Console originale con giochi originali. Volete gli homebrew ? perdete la possibilità di giocare online. Stessa cosa se volete i backup. Comunque xboxaro se hanno aggiornato possono sempre fare il downgrade con il flasher (progskeet,teensy,ecc...).Certo però la ps3 non deve essere aggiornata di fabbrica (tranne qualcuna)

#20 xboxaro

xboxaro

NeXtRL Power User

• Membri
  • 578 messaggi

Inviato 23 luglio 2012 - 01:25

Volete giocare online ? Console originale con giochi originali. Volete gli homebrew ? perdete la possibilità di giocare online. Stessa cosa se volete i backup. Comunque xboxaro se hanno aggiornato possono sempre fare il downgrade con il flasher (progskeet,teensy,ecc...).Certo però la ps3 non deve essere aggiornata di fabbrica (tranne qualcuna)

cco vero nella ps3 si può downgradare....ma comunque tra downgradare e modifica...a sto punto li conviene lasciarla originale....o venderla e passare a xbox360 dove lì ci sono "belle" modifiche...anche perchè la scena hackig ps3 sarà morta(nel senso che usciranno cose solo per il CFW 3.55...non credo che creeranno CFW superioroi al 3.55) Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi