Vai al contenuto

Foto

[GUIDA] Aggiornare la propria console RGH

• Per rispondere effettua il Login
56 risposte a questo topic

#41 freelancer

freelancer

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 8289 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 15:15

Apri la nand con 360 Flash Tool, se CB/2BL ha come versione 9188 hai un RGH1 altrimenti 2. Cmq se sbagli selezione sulla base della nand il tool che usi per creare freeboot dovrebbe darti un warning.

Se viene scritta un'immagine errata per recuperare bisogna utilizzare un flasher hardware.

Messaggio modificato da freelancer il 27 agosto 2013 - 15:16

#42 genocide79

genocide79

NeXtRL Power User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 722 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 15:28

Ok, darò una googleata per capire un 2 cose in più.... Grazie per la dritta ;)

#43 genocide79

genocide79

NeXtRL Power User

• Membri
  • 722 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 22:36

Ohiohi! Ho fatto tutto ed adesso ho la dashboard aggiornata al 16203, ma credo di aver perso la modifica perché mi parte la dash normale e non posso lanciare nessun file xex... Cosa devo fare? C'è un modo per reinstallare fds da Xell?

Messaggio modificato da genocide79 il 27 agosto 2013 - 22:57

#44 freelancer

freelancer

NeXtRL Addicted

• Expert
  • 8289 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 23:50

Se avvii premendo eject parte xell? Presumo di si dal tuo messaggio quindi non hai perso la modifica.

Prima come avviavi freestyle? Se lo facevi usando una scorciatoia allora questa era impostata in un file ini per dashlaunch che può risiedere su harddisk oppure essere aggiunto nella nand al momento della creazione di freeboot.

Messaggio modificato da freelancer il 27 agosto 2013 - 23:51

#45 genocide79

genocide79

NeXtRL Power User

• Membri
  • 722 messaggi

Inviato 28 agosto 2013 - 07:49

Prima mi partiva la fsd all'avvio della console ed i dati erano nella memoria interna della console.... Scusa ancora la niubbagine, ma cosa devo fare adesso per impostare di nuovo la fsd all'avvio?

#46 FixX1983

FixX1983

Supergiovane

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3251 messaggi

Inviato 28 agosto 2013 - 08:39

Avviare Dashlaunch ed impostare su Default= il default.xex di FSD, poi salvare il launch.ini

Immagine inserita

#47 Ylba

Ylba

NeXtRL Power User

• Membri
  • 401 messaggi
  • X360 GamerCard:
    ylba

Inviato 29 settembre 2013 - 17:16

Ciao ragazzi. Ho una slim Trinity con hd interno da 250 e ho seguito la guida per aggiornare all'ultimo kernel.
Ora mi trovo nelle canne.
Ho incluso il dashlaunch come da foto nella guida durante la creazione della nand.
Kernel aggiornato, ma al riavvio della freestyle ora non funziona più il tasto X centrale che aprirva il menù miniblade.
Ho provato ad aggiornare il dashlaunch 3.9 ma il problema rimane.
Ho provato a smanettare il file ini e ora mi trovo nella situazione in cui se accendo mi parte direttamente la dash originale e quando riavviò la fsd e provo ad avviare un gioco, mi fa ritornare alla dash orig senza far partire nulla!
Atra cosa.. Ho scaricato il $sytemupdate come da guida e messo su una pennetta, rinominando in $$ystemupdate ma anche questo aggiornamento non riesco a farlo!
Aiuto!!!!!!
Grazie!

#48 Messiah84

Messiah84

NeXtRL Special User

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 164 messaggi

Inviato 01 ottobre 2013 - 16:14

Salve ragazzi, ho una xbox con chip squirt e vorrei aggiornarla per giocare a GTA V. Ho installato FSD su un HD esterno ed utilizzato Flash360 per dumpare la NAND ma mi da errore appena la faccio partire, così ho utilizzato Simple NAND Flasher v1.2 dove creo il file DUMP (48 MB) e mi crea un file CPUKey.txt. Apro il xeBuild_GUI_2.091, carico il file dumpato e mi da errore:

ERROR: Can't determinate if it's big or small block nand, do you want to continue anyways?

Quando vado a caricare il file cpuKey.txt mi dà errore: Unable to decrypt kv! etheir it's corrupt or the CPUKey you supplied is incorrect!

Quindi non mi fa generare il dump modificato.... dove sbaglio?

www.assistenzamici.it Il portale che risolve i tuoi problemi!!!

#49 Ylba

Ylba

NeXtRL Power User

• Membri
  • 401 messaggi
  • X360 GamerCard:
    ylba

Inviato 01 ottobre 2013 - 23:05

Ciao ragazzi. Ho una slim Trinity con hd interno da 250 e ho seguito la guida per aggiornare all'ultimo kernel.
Ora mi trovo nelle canne.
Ho incluso il dashlaunch come da foto nella guida durante la creazione della nand.
Kernel aggiornato, ma al riavvio della freestyle ora non funziona più il tasto X centrale che aprirva il menù miniblade.
Ho provato ad aggiornare il dashlaunch 3.9 ma il problema rimane.
Ho provato a smanettare il file ini e ora mi trovo nella situazione in cui se accendo mi parte direttamente la dash originale e quando riavviò la fsd e provo ad avviare un gioco, mi fa ritornare alla dash orig senza far partire nulla!
Atra cosa.. Ho scaricato il $sytemupdate come da guida e messo su una pennetta, rinominando in $$ystemupdate ma anche questo aggiornamento non riesco a farlo!
Aiuto!!!!!!
Grazie!

Rifatto tutto tramite Jrunner e ora funziona tutto!
Aggiornati anche Avatar senza problemi.
Grazie!

#50 bubez81

bubez81

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi
  • Luogo:Bolzano

Inviato 06 ottobre 2013 - 16:21

Salve a tutti, ho un problema, forse non mi è chiaro qualcosa. Ho aggiornato secondo istruzioni e per magia il mio profilo principale è sparito. Altra cosa se vado a verificare la versione della dashboard è ancora la 14719. Sto sbagliando qualcosa immagino....

#51 cirowner

cirowner

Apprendista

• Expert
  • 1889 messaggi

Inviato 06 ottobre 2013 - 16:32

O hai generato un'altra 14719 o hai riflashato il dump originale.

"Install a Linux distro!", they said."It will be funny", they said...

#52 bubez81

bubez81

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 06 ottobre 2013 - 17:30

è strano perché con xebuild ho selezionato la versione ultima e ho generato il file direttamente sulla penna usb

#53 cirowner

cirowner

Apprendista

• Expert
  • 1889 messaggi

Inviato 06 ottobre 2013 - 17:31

Con cosa flashi?

"Install a Linux distro!", they said."It will be funny", they said...

#54 bubez81

bubez81

Niubbo

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 06 ottobre 2013 - 18:02

flash 360

è strano perché aprendo il file aggiornato che ho generato con 360 flash Dump Tool mi dice 6bl cf patch 0  16203 quindi dovrebbe essere aggiornato correttamente....anche xell se non sbaglio da nero è diventato blu quindi presumo si sia aggionato...ma dalla dashboard origiale mi dice che è ancora quella vecchia...

Ok dopo aver riprovato altre volte sembra che sia andato a buon fine e sia tutto aggiornato...rimane da capire perché mi sia sparito il profilo (me lo vede come profilo danneggiato)

Messaggio modificato da bubez81 il 06 ottobre 2013 - 20:29

#55 Gionnymix

Gionnymix

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 20 dicembre 2013 - 00:41

Ragazzi guida eccezionale, un lavoro davvero chiaro nei minimi dettagli...ma non mi va più la connessione FTP!

Sempre usato FileZilla tranquillamente riportando l'indirizzo IP della Xbox ma da quando ho effettuato l'aggiornamento non va più! PC e consolle non comunicano!

Tra l'altro ora l'Xbox ha un IP che comincia per 151.45.183....invece fino a prima è sempre stato 192.168.1.*** dove le ultime tre cifre potevano variare di volta in volta. IP di questo tipo che però ora vedo in Gateway.

HELP!

#56 Gionnymix

Gionnymix

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 20 dicembre 2013 - 00:54

Ragazzi guida eccezionale, un lavoro davvero chiaro nei minimi dettagli...ma non mi va più la connessione FTP!

Sempre usato FileZilla tranquillamente riportando l'indirizzo IP della Xbox ma da quando ho effettuato l'aggiornamento non va più! PC e consolle non comunicano!

Tra l'altro ora l'Xbox ha un IP che comincia per 151.45.183....invece fino a prima è sempre stato 192.168.1.*** dove le ultime tre cifre potevano variare di volta in volta. IP di questo tipo che però ora vedo in Gateway.

HELP!

Scusatemi! Non so perchè c'era un IP manuale anzichè automatico! Tutto risolto :)

#57 Gionnymix

Gionnymix

Nuovo Membro

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 18 gennaio 2014 - 14:32

Ciao a tutti!

Nota per chi usa Kinect:

Dopo aver effettuato un aggiornamento del kernel all'inserimento della periferica Kinect vi verrà chiesto di aggiornare per poterla utilizzare. Guardatevi bene dal connettere la vostra console ad internet e procedete in questo modo:

-Scaricate(dal sito della MS o da altri posti) l'update versione USB della STESSA VERSIONE del kernel che avete al momento(una versione successiva vi causerà la perdita della modifica!), scompattate l'archivio e rinominate la cartella $systemupdate in $$ystemupdate e copiatela su una Pen Drive USB.

-A console spenta inserite la chiavetta e il Kinect e accendete la console.Vi verrà proposto un aggiornamento:eseguitelo e sarete in grado di sfruttare al 100% il vostro Kinect!

Sul sito MS viene pubblicata solo l'ultima versione del kernel (ad oggi 16547). Dove trovo le versioni precedenti?!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi